Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Volano montato male ? sbilanciato ? fuori fase ?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito Volano montato male ? sbilanciato ? fuori fase ?

    Da premettere che frizione e volano sulla mia s3 li ho fatti sostituire da circa 3 mesi. Il problema per persiste...allora in folle sia a caldo che a freddo sento come se qualcosa sbattesse...premo la frizione e il rumore scompare...in partenza specialmente in salita e da fredda la macchina fa un rumore di scuotimento che è orribile....in rilascio del pedale del gas o in scalata (4a >3a ad es.) appena riattacco la frizione il motore da come uno spintone...il tutto ogni volta che parto mi sembra di avere la frizione finita...invece è nuova di zecca.

    Vi chiedo per favore di aiutarmi perché non so + dove sbattere la testa.

    Ps (supporti motore sostituiti 1 mese fa)

    ---------- Post added at 14:42 ---------- Previous post was at 14:41 ----------

    Potrebbe essere che il volano sia stato montato male...o fuori fase...magari sbilanciato che ne so !! Fatto sta che è una tortura guidare così....

    ---------- Post added at 14:47 ---------- Previous post was at 14:42 ----------

    oppure che altro ci sta che potrebbe causare questi difetti ? cuscinetto reggispinta (esiste nella s3 ?) ? parastrappi ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    imho o è difettoso il kit frizione, o è montato male.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    e che problema potrebbe mai avere ? la frizione l'ho sostituita insieme al volano anche se non serviva perché era ancora buona...kit valeo e volano marca luk...mica cinesate eh...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    non ho idea di che problema potrebbe avere, ma se è tutto nuovo e ti da noie, il problema c'è.
    magari qualcosa di allentato, magari qualcosa di nato difettato. può succedere, però ti direi di pretendere la sistemazione subito, altrimenti poi rischi che ti rimbalzano la garanzia per usura..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #5
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Non penso che il volano sia stato montato male..credo che sia obbligato ad essere montato in un certo modo. Possibile che il kit sia difettoso. L'hai preso originale dall'Audi?
    Sei sicuro che ti hanno montato tutto il kit o ti hanno montato solo il volano con la frizione vecchia?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    [QUOTE=Massi T5;993087]non ho idea di che problema potrebbe avere, ma se è tutto nuovo e ti da noie, il problema c'è.
    magari qualcosa di allentato, magari qualcosa di nato difettato. può succedere, però ti direi di pretendere la sistemazione subito, altrimenti poi rischi che ti rimbalzano la garanzia per usura..[/QUOTE]

    Pienamente d'accordo!!

    ---------- Post added at 15.47.58 ---------- Previous post was at 15.42.14 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    Non penso che il volano sia stato montato male..credo che sia obbligato ad essere montato in un certo modo. Possibile che il kit sia difettoso. L'hai preso originale dall'Audi?
    Sei sicuro che ti hanno montato tutto il kit o ti hanno montato solo il volano con la frizione vecchia?
    ....da ignorante in materia......
    Quanto ho rifatto la frizione e volano con kit rinforzato e alleggerito e monomassa, c'era un segno/tacca rosso/a molto ben visibile su volano e spingidisco propio perché tutto ben bilanciato su misura.

    Non saprei altro!!
    1 imboccalupo. .....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    ma il meccanico che ha fatto il lavoro che dice???
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  9. #8
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    sono tutte e brutte disavventure che purtoppo possono capitare...
    al momento della riaccensione nella mia c'era qualcosa che non andava nel motorino avviamento, restava sempre sul volano incastrato,
    alla fine era il kit volano frizione per la 8P e che era più ingombrante di circa 1cm, si sono sbagliati a spedirmela e tutto da capo con tanta rabbia ma solo per lo sbattimento di essere da punto e a capo, andato tutto poi a buon fine!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di AleRS3; 29-07-2013 alle 18:41

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    io quando ho portato la macchina ho detto che forse c'era bisogno di qualche attrezzo o di una sorta di bilanciamento per montare il volano...ma il mecca mi ha detto che al momento ci avrebbe pensato lui. il fatto della tacca rossa mi fa pensare...forse può essere che sia stato montato diciamo sbilanciato perché noto anche che se per esempio mi avvicino ad un semaforo o cmq quando in genere rallento per fermarmi in 2a e non premo la frizione ma semplicemente lascio scorrere l'auto con la marcia inserita di colpo la macchina inizia a strattonare forte e si sente un rumore metallico come se sbattesse...

    ---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:14 ----------

    i pezzi non li ho presi all' audi ma la frizione dal mio ricambista e cmq è arrivata nuova di zecca ancora con i sigilli e il volano in effetti l'ho comprato su internet...da un sito abastanza noto di autoricambi...e se proprio devo dirla tutta...non è arrivato in ottime condizioni...però non mi sono preoccupato + di tanto...è un pezzo di ferro che chissa quali forze deve sopportare se ha preso qualche colpo o sballottamento durante il trasporto o forse prima non gli sarà successo nulla...e cmq il mecca che lo ha visto prima di montarlo ha notato oltre al gioco laterale che è solito avere il volano bimassa (e che cmq aveva ancora di + quello vecchio) anche una sorta di dondolamento del piatto che aveva anche quello vecchio...adesso o sono tutti così i volani delle s3 o e la macchina mia che ha qualcosa che non va e ne distrugge uno al mese...

  11.  

  12. #10
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    io quando ho portato la macchina ho detto che forse c'era bisogno di qualche attrezzo o di una sorta di bilanciamento per montare il volano...ma il mecca mi ha detto che al momento ci avrebbe pensato lui. il fatto della tacca rossa mi fa pensare...forse può essere che sia stato montato diciamo sbilanciato perché noto anche che se per esempio mi avvicino ad un semaforo o cmq quando in genere rallento per fermarmi in 2a e non premo la frizione ma semplicemente lascio scorrere l'auto con la marcia inserita di colpo la macchina inizia a strattonare forte e si sente un rumore metallico come se sbattesse...

    ---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:14 ----------

    i pezzi non li ho presi all' audi ma la frizione dal mio ricambista e cmq è arrivata nuova di zecca ancora con i sigilli e il volano in effetti l'ho comprato su internet...da un sito abastanza noto di autoricambi...e se proprio devo dirla tutta...non è arrivato in ottime condizioni...però non mi sono preoccupato + di tanto...è un pezzo di ferro che chissa quali forze deve sopportare se ha preso qualche colpo o sballottamento durante il trasporto o forse prima non gli sarà successo nulla...e cmq il mecca che lo ha visto prima di montarlo ha notato oltre al gioco laterale che è solito avere il volano bimassa (e che cmq aveva ancora di + quello vecchio) anche una sorta di dondolamento del piatto che aveva anche quello vecchio...adesso o sono tutti così i volani delle s3 o e la macchina mia che ha qualcosa che non va e ne distrugge uno al mese...
    questi pezzi si devono prendere per forza dal concessionario se no dal ricambista almeno hai la garanzia. su internet dopo che ti hanno venduto qualcosa non sai se dopo si interessano o se ti mandano affanc..o...comunque secondo me è quasi sicuramente il volano..io più o meno ho avuto il tuo stesso problema solo che a me ticchettava anche da fermo e mi sballottolava tutto.
    come ho risolto? cambiando meccanico il quale mia ha cambiato tutto il kit e 1000 euro in meno nel portafoglio.

    poi attento a comprare i pezzi..perchè capace che per il modello tuo ci sono diversi tipi di quel kit. io ti consiglierei di andare a chiedere in audi.
    Ultima modifica di cuore_audi; 30-07-2013 alle 12:54

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •