Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Maggiorazione impianto frenante 2.0 TDI

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    volendo montare i 18" secondo voi quanto costa montare l'impianto frenante dei 3.0 tdi o S6 e RS6? cosa va eventualmente cambiato solo pinza/portapinza/disco e pasticche?
    inoltre sul sito Ferodo, inserendo A6 2.0 TDi mi da diverse misure di dischi da monatare, mi da anche possibilità di montare i ventilati al posteriore! (codice DDF1240)....posso montarli?

  2.  

  3. #22
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus Visualizza Messaggio
    volendo montare i 18" secondo voi quanto costa montare l'impianto frenante dei 3.0 tdi o S6 e RS6? cosa va eventualmente cambiato solo pinza/portapinza/disco e pasticche?
    inoltre sul sito Ferodo, inserendo A6 2.0 TDi mi da diverse misure di dischi da monatare, mi da anche possibilità di montare i ventilati al posteriore! (codice DDF1240)....posso montarli?
    Prova a ragionare;
    -perchè, secondo te, il costruttore non ha espressamente equipaggiato con dischi di altro modello?
    Prova a darmi una risposta

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Prova a ragionare;
    -perchè, secondo te, il costruttore non ha espressamente equipaggiato con dischi di altro modello?
    Prova a darmi una risposta
    Perchè lo riteneva adeguato....vabbè ho capito non cambio nulla...o meglio monterò solo componenti di qualità migliore. Per le pasticche ad esempio ho visto queste http://www.ebay.de/itm/Brembo-Sport-...item2a17eb625c (ovviamente per 2.0 TDI)

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus Visualizza Messaggio
    Perchè lo riteneva adeguato....vabbè ho capito non cambio nulla...o meglio monterò solo componenti di qualità migliore. Per le pasticche ad esempio ho visto queste http://www.ebay.de/itm/Brembo-Sport-...item2a17eb625c (ovviamente per 2.0 TDI)
    diciamo si e no. Ti spiego:
    un telaio è una struttura metallica studiata per ogni tipo di vettura. Lo stesso è opportunamente rinforzato nelle vetture più potenti per non deformarsi sotto le forti sollecitazioni dinamiche (frenata-accelerazione/decelerazione-forze centrifughe in curva ecc ecc ). Detto questo, il tuo telaio è strutturato per contrastare una certa forza dinamica in frenata e se tu vari le potenze frenanti rischi di annullare gli effetti contrastanti del telaio e degli altri componenti specifici che formano l'avantreno (braccetti-mozzo-ammo-tiranti). In parole povere, rischi di deformarlo proprio perchè NON strutturato a resistere forti decelerazioni. Se vuoi frenare al meglio usa solo pastiglie originali perchè con quelle sai che dietro c'è uno studio sulle dinamiche in gioco. Ricordati sempre, ma fallo, che c'è in agguato l'art 74 CdS e i dischi rientrano ampiamente nella disposizione di legge.
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 11-08-2013 alle 16:15

  6. #25
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Vorrei sapere sui tanti incidenti che si verificano ogni giorno sulle strade italiane quanti derivino dalle modifiche apportate.... Vogliamo adeguarci all'europa ma solo dove conviene(A LORO)!!!
    Perchè non copiamo Germania,Svizzera per le omologazioni di modifiche sulle varie macchine?? Motore,freni,cerchi,gomme.....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #26
    Audi lover L'avatar di salvestro
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    710
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 100kw

    Predefinito

    Concordo pienamente con Hitch.
    Nel senso che, forse col descrivere il telaio che si piega ha esagerato, ma ha dato un ottimo consiglio.
    L'auto che abbiamo non è una utilitaria costruita sul risparmio, pertanto alla base di ogni componente c'è un grande studio (fatto di collaudi, prove su strada, applicazioni meccaniche etc etc)
    Molti di voi avranno notato che in quest'auto nulla è lasciato al caso?
    Figuriamoci l'impianto frenante!

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere sui tanti incidenti che si verificano ogni giorno sulle strade italiane quanti derivino dalle modifiche apportate.... Vogliamo adeguarci all'europa ma solo dove conviene(A LORO)!!!
    Perchè non copiamo Germania,Svizzera per le omologazioni di modifiche sulle varie macchine?? Motore,freni,cerchi,gomme.....
    Alessio, bisogna mettersi in testa che le 'modifiche', attualmente, non sono consentite. Non è possiamo girarci in giro e se ancora non sono permesse o rese legali, direi che è una buona cosa. Sai in quanti possono permettersi di far fare modifiche da personale adeguatamente preparato? Stando abbondanti direi 1% e la stragrande maggiorana lo fa 'self'. Questo me la chiami sicurezza? Vuoi che ti linki cosa fanno questi esaltati? Vuoi vedere asole sui fori dei dischi della porshe montati sulla A3? Vuoi vedere pezzi di ferro messi come staffe per adattarli sul fusello? O vogliamo parlare di quelli cambiano turbine accroccandole su un motore inadatto? Oppure chi compra le molle racing (...) e le monta non sapendo nemmeno cosa questo comporti in termini di guida e sicurezza? Queste elaborazioni rendono l'auto sicura e altrettanto circolare in strada? No carissimo è solo una questione di look, voler ricreare l'auto da corsa ignorando che quando si guida insieme agli altri bisogna avere la consapevolezza di non fare danni a se e agli altri e, secondo me, un'auto del genere è meno sicura.
    Imho

  9. #28
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Alessio, bisogna mettersi in testa che le 'modifiche', attualmente, non sono consentite. Non è possiamo girarci in giro e se ancora non sono permesse o rese legali, direi che è una buona cosa. Sai in quanti possono permettersi di far fare modifiche da personale adeguatamente preparato? Stando abbondanti direi 1% e la stragrande maggiorana lo fa 'self'. Questo me la chiami sicurezza? Vuoi che ti linki cosa fanno questi esaltati? Vuoi vedere asole sui fori dei dischi della porshe montati sulla A3? Vuoi vedere pezzi di ferro messi come staffe per adattarli sul fusello? O vogliamo parlare di quelli cambiano turbine accroccandole su un motore inadatto? Oppure chi compra le molle racing (...) e le monta non sapendo nemmeno cosa questo comporti in termini di guida e sicurezza? Queste elaborazioni rendono l'auto sicura e altrettanto circolare in strada? No carissimo è solo una questione di look, voler ricreare l'auto da corsa ignorando che quando si guida insieme agli altri bisogna avere la consapevolezza di non fare danni a se e agli altri e, secondo me, un'auto del genere è meno sicura.
    Imho
    descrizione molto dura e decisa di quello che purtroppo gira nel nostro bel paese!!
    Quoto.

  10. #29
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ecco perchè dovrebbe esserci la possibilità di omologarle!!!! Monti quello che vuoi e passi il collaudo!Se và bene e rientra nelle loro specifiche ti riportano la modifica a libretto altrimenti te la respingono e sono fatti tuoi!
    Chi taglia molle per abbassare la macchina,chi modifica alla buona staffe,dischi etc. lo farà sempre..... dai la possibilità però a chi vuole modificare usando la testa di poterlo fare nella legalità e punisci gli altri!!!!
    Abbiamo tanto da imparare dai cugini tedeschi ma,chissà perchè,copiano solo quello che gli conviene!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Ecco perchè dovrebbe esserci la possibilità di omologarle!!!! Monti quello che vuoi e passi il collaudo!Se và bene e rientra nelle loro specifiche ti riportano la modifica a libretto altrimenti te la respingono e sono fatti tuoi!
    Chi taglia molle per abbassare la macchina,chi modifica alla buona staffe,dischi etc. lo farà sempre..... dai la possibilità però a chi vuole modificare usando la testa di poterlo fare nella legalità e punisci gli altri!!!!
    Abbiamo tanto da imparare dai cugini tedeschi ma,chissà perchè,copiano solo quello che gli conviene!
    e come non quotarti anche questo!!!
    ma mi sa che sognamo in due.....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •