Lista utenti taggati

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 1617181920212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 290

Discussione: Disperazione totale!! Aiutoooooo

  1. #251
    Audi lover L'avatar di Stysol
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI Multitronic advanced My 2009

    Predefinito

    Carissimo Paolo sono strafelice che si sia risolto con "poco" (visto il peggio che ci aspettavamo); però mi chiedo: cosa ha causato la rottura della valvola?

  2.  

  3. #252
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stysol Visualizza Messaggio
    Carissimo Paolo sono strafelice che si sia risolto con "poco" (visto il peggio che ci aspettavamo); però mi chiedo: cosa ha causato la rottura della valvola?
    Grazie Stysol, me lo sono chiesto anch'io.. Cmq non mi hanno specificato se fosse rotto o talmente sporca da restare bloccata.. Domani quando vado a ritirarla mi faccio spegare bene e poi ti informo..
    Non so se centra qualcosa ma appena dopo l'acquisto dell'auto avevo notato che montava la famigerata pompa tandem siglata 503 V qiella che mischiava l'olio con il gasolio.. Magari a lungo andare Ha causato un imbrattamento anomalo della valvola EGR?

  4. #253
    Audi lover L'avatar di Stysol
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI Multitronic advanced My 2009

    Predefinito

    Potrebbe essere. Comunque domani chiedi e facci sapere, ciao.

  5. #254
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Twister64 Visualizza Messaggio
    A me è sempre piaciuta sin dalla prima versione e i quattro anelli mi hanno sempre affascinato... Il mio sogno è l'S3 ma questa mi va bene... e poi cerchi a parte esternamente è identica alla tua.. O forse la tua è il restyling?
    La mia è restyling del 2009...

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-di-ehemanuele

  6. #255
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Che bello apprendere che non era una cosa grave!!!! Goditela!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #256
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Che bello apprendere che non era una cosa grave!!!! Goditela!!!
    Grazie Audia32!! Lo farò sicuramente anche se ora vivo nel terrore ad ogni minimo rumore strano che sento..

    ---------- Post added at 19.46.44 ---------- Previous post was at 19.39.25 ----------

    Allora, finalmento oggi dopo ben 23 giorni sono tornato a guidarla. Dopo la sostituzione della EGR mi sembra più fluida ma magari è solo suggestione. Di sicuro una cosa che ho notato è che a motore freddo non fuma minimamente. Prima invece leggermente che scompariva appena il motore si scaldava.
    Ho chiesto al pompista per la rottura e lui, dopo avermi spiegato cosa serve e come funziona sta maledetta valvola, me l'ha fatta vedere.. Era molto incrostata ma mi ha detto che si è proprio rotta.. In pratica, parole sue, si è piegato il funghetto e l'EGR ha smesso di funzionare. Sicuramente qualcuno di voi più afferrato di me sa cosa significa.
    Mi ha anche detto che ormai non conta più le EGR che ha cambiato o pulito nei turbo diesel in generale, una vera e propria strage. Comunque ha anche aggiunto che quelle del gruppo VW-AUDI non sono sicuramente tra le più affidabili..
    Speriamo bene ragazzi.. Ora ogni minimo rumore che avverto la faccio controllare subito!! Sono terrorizzato.

    ---------- Post added at 19.48.17 ---------- Previous post was at 19.46.44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Quindi un CR e di conseguenza più affidabile della mia IP.

  8. #257
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ok paolo,adesso hai sicuramente l'auto con i condotti piu' puliti di tutti.GODITELA

  9. #258
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    ok paolo,adesso hai sicuramente l'auto con i condotti piu' puliti di tutti.GODITELA
    Grazie mitico Sciur Tony

  10. #259
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    direi grazie a tutti,calcola che questo argomento ha portato ben 5.124 visitatori e 257 risposte,non male per dare una mano eh?? ciao paolo

  11.  

  12. #260
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Twister64 Visualizza Messaggio
    Carissimi amici del forum riecomi!! Allora come anticipato dal grande Hitch ho risentito la Bosch.. Tutto confermato!! Valvola EGR completamente andata, testuali parole. Nel pomeriggio hanno riprovato l'auto come mi ha detto mio cugino e va bene, domani sera la ritiro. Hanno confermato che la turbina è integra grazie al cielo, hanno verificato anche il funzionamento degli iniettori.. Nessun problema. Ho approfittato per far cambiare olio e relativo filtro e soprattutto il filtro del gasolio che era in condizioni pietose..
    Il tutto mi è costato 440 Euro e domani finalmente potrò di nuovo sfrecciare...
    Grazie a tutti di cuore ragazzi per il sostegno morale che mi avete dato e tenetevi pronti per la cena!!!
    Ottimo direi...e ben tornato in strada!!

    ---------- Post added at 21.25.43 ---------- Previous post was at 21.20.54 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Twister64 Visualizza Messaggio
    Allora, finalmento oggi dopo ben 23 giorni sono tornato a guidarla. Dopo la sostituzione della EGR mi sembra più fluida ma magari è solo suggestione. Di sicuro una cosa che ho notato è che a motore freddo non fuma minimamente. Prima invece leggermente che scompariva appena il motore si scaldava.
    Ho chiesto al pompista per la rottura e lui, dopo avermi spiegato cosa serve e come funziona sta maledetta valvola, me l'ha fatta vedere.. Era molto incrostata ma mi ha detto che si è proprio rotta.. In pratica, parole sue, si è piegato il funghetto e l'EGR ha smesso di funzionare. Sicuramente qualcuno di voi più afferrato di me sa cosa significa.
    Mi ha anche detto che ormai non conta più le EGR che ha cambiato o pulito nei turbo diesel in generale, una vera e propria strage. Comunque ha anche aggiunto che quelle del gruppo VW-AUDI non sono sicuramente tra le più affidabili..
    Speriamo bene ragazzi.. Ora ogni minimo rumore che avverto la faccio controllare subito!! Sono terrorizzato.
    e tu a noi??

    ---------- Post added at 21.27.04 ---------- Previous post was at 21.25.43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    direi grazie a tutti,calcola che questo argomento ha portato ben 5.124 visitatori e 257 risposte,non male per dare una mano eh?? ciao paolo
    purtoppo non è sempre così, ma è sempre una grande Famiglia!!

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 1617181920212223242526272829 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •