Un saluto a tutti,

Ho qualche problema con l'assistenza Audi di bologna ed avendo letto parecchi post su questo forum degni di esperti del settore ho deciso di sottoporvi il problema e chiedervi qualche dritta!

la macchina è del 2011 ma fino a gennaio è stata nelle mani di mia madre completando 40000 km, a maggio ho iniziato a notare dei consumi maggiori a cui inizialmente non ho fatto caso perché è la stagione in cui si inizia ad usare in condizionatore ma la macchina nell'utilizzo quotidiano andava bene...
dopo qualche giorno con e senza condizionatore ho notato che oltre i 3700giri il motore saliva davvero lentamente tanto che se l'intento era quello di fare una ripresa era più performante cambiare marcia anziché insistere inutilmente...
Sono andato in Audi e sono stato liquidato malamente... mi hanno fatto capire che non solo l'auto dal loro punto di vista era perfetta ma anche che di motori secondo loro non capisco nulla...cosa opinabile visto che corro per il team di bologna nella Formula student ed ho partecipato attivamente alla progettazione dell'auto che guido in pista e la mia esperienza in pista non si ferma lì, ma il problema è un'altro!

Dopo pochi giorni si è accesa sul cruscotto la spia dei gas di scarico, sono tornato in audi e mi hanno sostituito in garanzia la sonda lambda!
L'auto era cambiata radicalmente dall'erogazione della coppia fino al meraviglioso fatto che raggiungeva i 4500giri senza alcun problema, anzi saliva di giri con una scioltezza mai vista e consumava decisamente meno! molto più pronta, bastava un filo di gas per avere accelerazioni che prima erano impensabili!!!!

Ora temo che il calo di prestazioni si stia ripresentando, ho cercato di escludere ogni altro fattore (dal filtro anti-particolato sporco ai filtri dell'aria) ma nessuna prova ha avuto successo
Non siamo ancora arrivati a quei livelli, ma ieri ero ad un semaforo rosso, mi ha affiancato un fenomeno della zona con un Bmw 320d che voleva superare la fila, così al verde sono scattato qualche istante prima di lui e pensavo di averlo messo dietro ma nonostante il margine guadagnato, nell'allungo è riuscito a recuperare ed andarmi via come fossi fermo, in seconda ho proprio notato che il motore dai 3700 in su sembrava davvero legato...

insomma ora non sembra proprio avere 170cv!

Avete qualche consiglio per risolvere il problema o qualche verifica che posso fare?!