Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Problemi di avviamento a caldo e a freddo

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    ciao, se hai il VAG prova a verificare la temperatura dell'acqua sia tramite centralina motore che tramite quadro strumenti: se la differenza tra i due valori è sensibile, potrebbe essere il sensore di temperatura acqua che è sopra al cambio, fissato nella zona dx della testata.
    Se hai ancora quello nero, è stato sostituito da uno verde. E' un sensore a quattro fili tenuto in sede da una clip di plastica

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  2.  

  3. #12
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    ciao, se hai il VAG prova a verificare la temperatura dell'acqua sia tramite centralina motore che tramite quadro strumenti ricerca e la differenza tra i due valori è sensibile, potrebbe essere il sensore di temperatura acqua che è sopra al cambio, fissato nella zona dx della testata.
    Se hai ancora quello nero, è stato sostituito da uno verde. E' un sensore a quattro fili tenuto in sede da una clip di plastica
    Ho controllato la temperatura... È perfettamente in linea... Ovviamente dai 60 gradi in su sale uguale fino ad arrivare a 90 (sulla centralina vedo i valori anche sotto i 60)...quando tiro un po' di più invece nel quadro rimane 90 ma la centralina dice 95 o 96 per poi tornare a 90 circa.. Ma siamo li...

    Oggi smonto e provo a cambiare le bobine nuovamente con le originali (il meccanico me ne ha cambiate due e hanno marche diverse, non vorrei essendo diverse fosse questo l'inghippo)...

    Comunque sia metterò adattatori e Bobine della 8p...stufo di Bobine saltate

  4. #13
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Provato a mettere due Bobine che avevo 'avanzato' ma l'avvio è sempre dopo qualche giro di motorino... Comunque sopra la 3 e la 4 potevano evitare di fare quel groviglio di tubi e tubetti... :-)

    In ordine provo con la batteria e successivamente metto le bobine della 8p.. Poi butto via tutto :-)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    se stiamo qui a dire "ma il gpl è una m..." e cose così stiamo qui dei mesi. ho fatto salire parecchia gente sulla mia S senza dire che ero a gpl, e quando hanno detto m.rda quanto và gli ho detto:" sono a gpl", non vi dico le loro facce. quando in un anno risparmio più di mille € rispetto alla benzina, a me basta e avanza, ho speso il massimo per avere il miglior prodotto, e ne sono pienamente soddisfatto!! i miei hanno preso la macchina 7 anni fà e subito hanno montato il gpl, poche rogne e in 7 anni, avranno risparmiato 7-8 k €, che hanno messo in altre cose.

  6. #15
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob_s3 Visualizza Messaggio
    se stiamo qui a dire "ma il gpl è una m..." e cose così stiamo qui dei mesi. ho fatto salire parecchia gente sulla mia S senza dire che ero a gpl, e quando hanno detto m.rda quanto và gli ho detto:" sono a gpl", non vi dico le loro facce. quando in un anno risparmio più di mille € rispetto alla benzina, a me basta e avanza, ho speso il massimo per avere il miglior prodotto, e ne sono pienamente soddisfatto!! i miei hanno preso la macchina 7 anni fà ef subito hanno montato il gpl, poche rogne e in 7 anni, avranno risparmiato 7-8 k €, che hanno messo in altre cose.
    Idem... Ti quoto in tutto... Poi sicuramente il gpl può creare problemi... Ma vedo tanti problemi anche di chi non ha gpl... Secondo me conta anche la fortuna... Non tutte escono uguali, come non tutti i gpl sono uguali... I problemi che lamento ora secondo me sono indipendenti dal gpl... Vediamo di risolverli perché questa auto la voglio usare ancora per anni... Da troppe soddisfazioni :-)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob_s3 Visualizza Messaggio
    se stiamo qui a dire "ma il gpl è una m..." e cose così stiamo qui dei mesi. ho fatto salire parecchia gente sulla mia S senza dire che ero a gpl, e quando hanno detto m.rda quanto và gli ho detto:" sono a gpl", non vi dico le loro facce. quando in un anno risparmio più di mille € rispetto alla benzina, a me basta e avanza, ho speso il massimo per avere il miglior prodotto, e ne sono pienamente soddisfatto!! i miei hanno preso la macchina 7 anni fà e subito hanno montato il gpl, poche rogne e in 7 anni, avranno risparmiato 7-8 k €, che hanno messo in altre cose.
    Citazione Originariamente Scritto da saddys Visualizza Messaggio
    Idem... Ti quoto in tutto... Poi sicuramente il gpl può creare problemi... Ma vedo tanti problemi anche di chi non ha gpl... Secondo me conta anche la fortuna... Non tutte escono uguali, come non tutti i gpl sono uguali... I problemi che lamento ora secondo me sono indipendenti dal gpl... Vediamo di risolverli perché questa auto la voglio usare ancora per anni... Da troppe soddisfazioni :-)
    quotone a tutti e due...

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Io resto della mia idea.. Il GPL da problemi.. Come li da la EGR... Con questo non assolvo i motori senza GPL.. Per esempio i diesel di oggi sono fonti di molti problemi..

  9. #18
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Tornando a noi ho preso su internet una bosch s4.. Non volevo smadonnare con una batteria più grande e ho preso la 242x175 da 60ah 540a...Vediamo se risolve il problema dell'avviamento... Domani dovrebbe arrivare...

  10. #19
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Messa batteria e il problema rimane... Non ho ancora considerato la pompa della benzina... Anche perché quando vado non ha problemi particolari... Le bobine non mi danno mancate accensioni... Mistero però...

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    348
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    audi s3 8l

    Predefinito

    ...le bobine... quando si rompono 1...ne andrebbero cambiate tutte e 4...perche' le restanti 3 faranno la stessa idendica fine....a me è successo

    il meccanico me lo disse...e non cio' creduto ed invece mi è successo...

    non diventare matto con la batteria o pompa benzina...sono sicuro che sia qualche sensore...anche la mia partiva male...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •