Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Nexen VS Riken

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito Nexen VS Riken

    Scegiendo tra questi due..voi cosa preferireste?
    http://www.pneumatici-pneus-online.i...,XL%7CMFS.html
    http://www.pneumatici-pneus-online.i...8,97,Y,XL.html
    Nexen sono assimetrici, Riken simmetrici, una sottomarca di Michelin e il gommista me le consiglia.....
    Dimenticavo...volendo ci sono anche i Nankang http://www.pneumatici-pneus-online.i...,MFS%7CXL.html

  2.  

  3. #2
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Se non erro le NEXEN N8000 le ha stefano (hitch) e non si è trovato bene...

  4. #3
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Eppure ho letto di pareri positivi riguardo alle Nexen

  5. #4
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Non saprei andré.. Mi ricordo che stefano all'inizio si era trovato molto bene però poi si sono rivelate scadenti.. Solo che nn riesco a ritrovare la discussione... Ricordo una frase in particolare... Che era come se l'auto galleggiasse.... Boooh.... Forse mi sbaglio... Saranno ancora i residui del sabato sera??

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    no ricordi bene...si lamentava che sopra i 180km/h aveva la sensazione che l'auto galleggiasse ...riken non le ho mai provata, sembrano buone, però forse non mi piace il disegno simmetrico...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Tra le 3 Nankang, e su pneumaticone,100 euro in meno rispetto a pneusonline http://www.pneumaticone.it/ecommerce...l-p-70199.html

    Nexen ha pareri in generale positivi,tranne quello di Hitch che però credo sia dovuto ad una particolare incompatibilità gomma/auto/pressioni di esercizio.
    Riken mai sentito pareri a parte quello di Naftone,che,a parte non partecipare più sul forum,credo le abbia tenute su meno di un paio di mutande visto la cadenza dei suoi cambi gomme.Però se non ricordo male adesso le monta Luke05.
    Nankang AS1 le montavo sulla B7 ed adesso sulla B8,pienamente soddisfatto,unico neo (per me trascurabile) è la misura del battistrada "falsa",cioè ho dei 245 che sembrano dei 225,e la stessa cosa si era verificata con i 235 della B7.Ciò tuttavia comporta che la gomma sta discretamente tirata sul canale da 8 dei cerchi su cui le ho montate.Adesso che ho preso le termiche 225 speriamo non siano delle 205

    Sarei molto curioso di provare queste http://www.pneumaticone.it/ecommerce...l-p-65546.html
    Ultima modifica di Pirandello; 20-10-2013 alle 16:12

  8. #7
    New Entry L'avatar di daigas
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi A4 B7 Avant quattro 20 TDI 170 CV SLine - TOP Plus

    Predefinito

    Ciao, su A4 b7 tdi 170 quattro, monto N8000. Monto 235/40 R18.
    Mi sono trovato abbastanza bene, soprattutto su asciutto e asfalto caldo.
    Su umido soffrono molto tendendo al sottosterzo in modo deciso, e su full wet accusano un po' di acquaplaning di troppo,
    però ho ordinato le Wingard Sport come termiche perchè qualità / prezzo secondo me Nexen è messa bene, quindi spero di aver fatto la scelta giusta.
    Le monterò lunedì prox.
    Ovvio che tornando alle N8000, rispetto alle Sport Contact 3 della Continetal che avevo su prima, sono peggio, però è anche vero che gli ammortizzatori
    hanno 50.000 km in più sul groppone....
    Le Riken non le conosco, mai viste. Su Nankang ho letto molte opinioni negative sulle prove Tedesche, che in qualche caso le definivano addirittura pericolose...
    così le ho evitate.
    Come termiche mi sarebbe piaciuto provare le Vedreisten che sono le uniche con cod. velocità W per il mio cerchio 18, però servivano 200 € in più rispetto alle Wingard Sport Nexen che sono in V...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daigas Visualizza Messaggio
    Ciao, su A4 b7 tdi 170 quattro, monto N8000. Monto 235/40 R18.
    Mi sono trovato abbastanza bene, soprattutto su asciutto e asfalto caldo.
    Su umido soffrono molto tendendo al sottosterzo in modo deciso, e su full wet accusano un po' di acquaplaning di troppo,
    però ho ordinato le Wingard Sport come termiche perchè qualità / prezzo secondo me Nexen è messa bene, quindi spero di aver fatto la scelta giusta.
    Le monterò lunedì prox.
    Ovvio che tornando alle N8000, rispetto alle Sport Contact 3 della Continetal che avevo su prima, sono peggio, però è anche vero che gli ammortizzatori
    hanno 50.000 km in più sul groppone....
    Le Riken non le conosco, mai viste. Su Nankang ho letto molte opinioni negative sulle prove Tedesche, che in qualche caso le definivano addirittura pericolose...
    così le ho evitate.
    Come termiche mi sarebbe piaciuto provare le Vedreisten che sono le uniche con cod. velocità W per il mio cerchio 18, però servivano 200 € in più rispetto alle Wingard Sport Nexen che sono in V...
    Per quanto riguarda l'indice di velocità non è un pregio essere "W" rispetto alle "V". Piuttosto il contrario. La gomma invernale deve potersi "adattare" e "deformarsi" bene per essere efficace. Indici di velocità superiori implicano una spalla più rigida e, quindi, una minor efficacia!
    Tanto più considerando che già utilizzi un 18''. Quindi vai tranquillo ;)

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Si ricordate bene e grazie a Pirandello ho migliorato un pochino regolando la pressione in modo diverso da come suggerisce Audi (-0.4 bar su entrambi gli assi). Dico solo che ho messo le Pirelli invernali, su cerchio da 16'', e a 200 km/h (in un tratto tedesco con scarso traffico) la macchina è impiantata a terra, nessuna sensazione di 'gelleggiamento'......

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    Ho una domanda che non no mai capito da quanto frequento questo ed altri forum.
    Ho visto svariate discussioni su questo forum tra gommed i marche ai piu sconosciute e ho letto vari commenti dicendo che vanno bene solo su asciutto, asfalto caldo e similari.

    Premetto che non voglio fare polemiche ma avere un'altra opinione rispetto alla mia che spiegherò qui sotto.

    Esempio Con una A4 (diciamo nuova) accessoriata decentemente si è attorno ai 45/50k€ (Per a6 o alte a salire ovviamente) perche montare queste gomme "scadenti" o di sottomarca che compromettono la sicurezza di voi/moglie/bambini (in primis) e poi degli altri sulla strada?
    Perchè non acquistare gomme "medie" come nokian/yokohama/hankook/etc se non i marchi premium come michelin/continental/goodyear/etc che sono sempre i primi nei test di frenata/grip/consumi/etc?
    Ho visto molte volte che spesso la problematica si abbina a montarei cerchi da 18/19/20 dove ovviamente la dimensione di spalla si riduce e il prezzo del pneumatico quadripllica.
    Perchè non montate dei 17 e prendete una gomma buona di ottime caratteristiche che vi GARANTISCE SICUREZZA?

    Dal mio punto di vista ho sempre pensato e sostengo che il pneumatico è l'unica parte che ci può salvare la vita ed è l'unico mezzo tra noi e l'asfalto e quindi non ho mai risparmiato un centesimo su quest'ultimo pur magari facendo tagli su altre cose (abiti della moglie per esempio )

    Vi ringrazio per la vostra opinione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •