Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: a6 tip slitta la terza è possibile?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a6 2.5 tdi 180 cv

    Predefinito a6 tip slitta la terza è possibile?

    come da oggetto mi sono accorto che quando si innesta la terza marcia sia in auto che in manuale tende a slittare un po e poi come ad agganvciare bene, è vero che in quella sensazione di slittamento la macchina ha comunque tiro

    mi sapete indicare se è il cambio andato o spemplicemtne l'olio da cambiare (che è stato cambiato a 120.000 ora l'auto ne ha 150.000)

    grazie e scusate il disturbo

  2.  

  3. #2
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    POtrebbe essere il ripartitore di coppia. Portala a controllare in Audi e chiedigli di verificare il corretto livello dell'olio del cambio.

    Purtroppo, è un tallone d'achille del cambio, l'olio...
    Basta che ne manchi poco o che la manutenzione non sia fatta quando richiesto, e i problemi vengono fuori...

    E onestamente, 120.00 km sono un po' tantini, senza manutenzione... :(

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vincenzokr
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Grande Punto MJT

    Predefinito

    Anche se qualcuno dice che siano cambi senza manutenzione, ogni 50-60 mila km andrebbe sostituito l'olio.
    La sensazione di slittamento è tipica di un cambio automatico usurato.
    EX...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Proprio così. Fai immediatamente cambiare olio e filtro e spera per il bene. Consiglio personale: fai effettuare la manutenzione presso un centro specializzato in trasmissioni automatiche e NON in audi.
    Audiman.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    ahiaiai... anche quella dei genitori della mia ragazza ha gli stessi identici sintomi... sensazione di slittamento e strano innesto della terza marcia. olio tiptronic cambiato purtroppo a 120mila km dopo che l'ho letto sul forum che era da cambiare.
    Tutto ciò su che cosa incide? prestazioni e consumi o andrà via via peggiorando?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ividela Visualizza Messaggio
    olio tiptronic cambiato purtroppo a 120mila km dopo che l'ho letto sul forum che era da cambiare.
    Tutto ciò su che cosa incide? prestazioni e consumi o andrà via via peggiorando?
    Putroppo l'Audi Service sostiene che l'olio del Tiptronic non vada mai sostituito... in compenso ti accolcono a braccia aperte e con un gran sorriso quando si è danneggiato
    Fai cambiare l'olio per salvare il salvabile e... spera per il bene. Altrimenti preparati al "Servizio Braccia Aperte Audi"
    Audiman.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    Putroppo l'Audi Service sostiene che l'olio del Tiptronic non vada mai sostituito... in compenso ti accolcono a braccia aperte e con un gran sorriso quando si è danneggiato
    Fai cambiare l'olio per salvare il salvabile e... spera per il bene. Altrimenti preparati al "Servizio Braccia Aperte Audi"
    la a6 adesso ha 127mila km,l'olio tiptronic è stato cambiato in Audi 7mila km fa ed è restata uguale...

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a?

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nozzo Visualizza Messaggio
    come da oggetto mi sono accorto che quando si innesta la terza marcia sia in auto che in manuale tende a slittare un po e poi come ad agganvciare bene, è vero che in quella sensazione di slittamento la macchina ha comunque tiro

    mi sapete indicare se è il cambio andato o spemplicemtne l'olio da cambiare (che è stato cambiato a 120.000 ora l'auto ne ha 150.000)

    grazie e scusate il disturbo

    Sinceramente , anche il mio che ha 85.000km innesta diciamo un po' cosi la terza , se è in tiro entra che è un piacere , se sei tranquillo sembra che entra un mezza e poi la marcia intera... sarà normale....Boh.....

    Lo vedo molto delicato come cambio , un mio caro amico sull' S8 ne ha sostituiti 3 in meno di 100m km , per fortuna tutti in garanzia!

    Però se hai fatto un cambio olio a 120m e ora ne hai 150m e non cambia bene , mi sa che ha qualche problemino.
    Magari è solo il livello , sai che se ne manca anche solo un po' il cambio non funziona a dovere.
    Se slitta troppo invece è il convertitore di coppia.....Ma a quel punto fai controllare l'auto a qualc'uno che si intende di automatici!!!

    Mio padre ha un serie 7 bmw e il problema di slittamento è saltato fuori anche a lui , morale dopo controllo è venuto fuori che è il convertitore.....Totale 2.500€!!!
    La sola differenza è che questo problema è comparso a 280.000km!!!!!!
    Anche bmw non prevede la sostituzione dell'olio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •