Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Clima manuale e visualizzazione temperatura

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    82
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A4 Avant Business Sport 2.0 tdi 190 cv Stronic

    Predefinito

    E' possibile fare il postmontaggio del climatizzatore automatico?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alteregopa Visualizza Messaggio
    E' possibile fare il postmontaggio del climatizzatore automatico?
    Assolutamente no a meno che tu non voglia stravolgere completamente tutto l'impianto che sta sotto alla plancia...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    82
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A4 Avant Business Sport 2.0 tdi 190 cv Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Assolutamente no a meno che tu non voglia stravolgere completamente tutto l'impianto che sta sotto alla plancia...
    Perché tutto l'impianto, non si aggiunge solo la centralina del clima elettronico? In cosa consistono le altre modifiche?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Bè, non penso sia solo la centralina clima... Penso che qualcuno sull'A4 B8 abbia effettuato l'upgrade da clima monozona e bizona... prova a cercare nel forum a vedere se trovi qualcosa:)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alteregopa Visualizza Messaggio
    Perché tutto l'impianto, non si aggiunge solo la centralina del clima elettronico? In cosa consistono le altre modifiche?
    Pensavo che il mio primo commento a questa discussione servisse a far chiarezza... invece no.
    Per quanto ne so, il climatizzatore di un'automobile può essere manuale, semi-automatico e automatico. Audi utilizza il primo e l'ultimo.

    CLIMATIZZATORE MANUALE: le velocità della ventola, la regolazione dei vari flussi d'aria (parabrezza, bocchette frontali, bocchette zona piedi) viene regolata MANUALMENTE tramite le manopole dell'impianto e la temperatura vien "scelta a naso" sempre tramite la manopola che non fa altro che miscelare l'aria fresca proveniente dal condizionatore con quella calda del "motore" (lo si poteva continuare a chiamare come negli anni'80 condizionatore...)

    CLIMATIZZATORE SEMI-AUTOMATICO: regola autonomamente la temperatura impostata e credo la velocità del flusso perchè dovrebbe esser dotato di sensori della temperatura, ma la regolazione dei vari flussi d'aria (le varie bocchette.....) viene sempre regolata MANUALMENTE, in pratica, come nel manuale e nelle auto da generazioni, la manopola non fa altro che, tramite delle cordine, aprire e chiudere i vari condotti dell'aria... (questo tipo di impianto non è utilizzato sulle Audi)

    CLIMATIZZATORE AUTOMATICO: regola automaticamente tutto, temperatura, velocità del flusso d'aria e apre/chiude da solo tramite motorini elettrici i vari condotti dell'aria.

    Quindi, trasformare il clima manuale in automatico significa, oltre a cambiare il frontalino con display e tanto di centralina di gestione, pure tutti i vari condotti, o cmq parte degli stessi (bisognerebbe vederli...) per montare quelli con motorini elettrici. Uno potrebbe pensare "chi se ne frega della gestione automatica delle varie bocchette..." Io rispondo che se cambi il frontalino del manuale che ha una delle 3 manopole che "fisicamente" tira le cordine, se si monta quello dell'Automatico, non si potranno più movimentare le stesse...

    Spero di essermi spiegato chiaramente e se ho sbagliato qualche informazioni correggetemi pure...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Bè se uno comunque vorrebbe svuotare l'impianto, sostituire tutti i tubi dell'aria, e farlo diventare un automatico non penso sia impossibile come cosa. Plujet sicuramente saprà darci una mano. ma anche varifabi se non sbaglio.

    Loro da bizona sono passati a trizona, non penso dunque sia impossibile.
    Ma dovrebbe esserci qualcuno che affianca alla macchina con il clima manuale una macchina con clima automatico smontata per vedere i vari passaggi.
    Diciamo che è un costo esuberante per fare l'upgrade:) piuttosto è più fattibile quello dei full led:) quello si!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Bè se uno comunque vorrebbe svuotare l'impianto, sostituire tutti i tubi dell'aria, e farlo diventare un automatico non penso sia impossibile come cosa. Plujet sicuramente saprà darci una mano. ma anche varifabi se non sbaglio.

    Loro da bizona sono passati a trizona, non penso dunque sia impossibile.
    Ma dovrebbe esserci qualcuno che affianca alla macchina con il clima manuale una macchina con clima automatico smontata per vedere i vari passaggi.
    Diciamo che è un costo esuberante per fare l'upgrade:) piuttosto è più fattibile quello dei full led:) quello si!
    L'uomo è stato sulla luna, come fai a dire che è impossibile fare "questo"..? (cit del mio responsabile ogni tanto...)
    Se vuoi fedecosta92 la tua A3 la facciamo diventare uguale a un'S3, motore 2.0 TFSI da 300cv compreso... Ovviamente devi lasciare la tua A3 dal "dottore" per un bel pò e soprattutto pagarlo...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Ok:) grazie per la dritta Ascolta:) non sapevo.:)
    Ultima modifica di fedecosta92; 06-11-2013 alle 09:21

  10. #19
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    257
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A3 Sedan 1.4TFSI 140cv

    Predefinito

    Io non condivido al pieno il fatto di non mettere come optional di base il clima automatico!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •