Lista utenti taggati

Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 2829303132333435363738
Risultati da 371 a 380 di 380

Discussione: A3 8V - Cerchi e relativo ET

  1. #371
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    il massimo per essere a filo con canale 8J è ET43. Quindi con ET45 dovresti essere OK

    Citazione Originariamente Scritto da Punta90 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ieri mi sono arrivati i cerchi giusti, ovvero ET45 al posto di ET35,stamattina ho provato a montarli e devo dire che cosi si ragiona, avanza ancora qualche mm per essere a filo del passaruota comunque

  2.  

  3. #372
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    possiedo una Audi a3 8V 2015 Quattro S-Line,

    ho cerchi da 18 sline con estive e di norma uso cerchi da 16 per le invernali.
    I miei cerchi da 16 sono rovinati causa sale ecc e anche le gomme sono finite. Volevo cambiarli magari con qualcosa da 17, ma non riesco a trovare l´esatta misura del cerchio, sempre con ET leggermente diverso.

    Vivo in Austria con libretto austriaco dove è presente oltre alla misura delle gomme anche quella del cerchio abbinato. Se dovessi prendere un ET diverso potrebbero farmi problemi? Devo far aggiungere la misura a libretto?

    Grazie a tutti

  4. #373
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Non ho capito il problema. A libretto i cerchi da 17 cosa indicano? anche l'ET?
    E con quale misura vorresti le gomme invernali?

  5. #374
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    A libretto ho scritto (esempio per i 17)

    225/45 R17 91Y 7.5Jx17 ET51
    205/50 R17 93H M+S 6Jx17 ET48

    Solo che ricercando nell usato non trovo cerchi con queste misure esatte ma ad esempio con ET56 al posto di ET51

  6. #375
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

  7. #376
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    grazie, ma sarebbe possibile montare 7,5Jx17 ET56, ne ho trovati alcuni che mi piacciono molto in buona offerta già completi di gomme invernali seminuove.

    Sono originali audi ma probabilmente qualche vecchio modello

    Sapete se va modificato a libretto?

  8. #377
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Non conosco la legge in Austria, in Italia i distanziali sono vietati e temo che se a libretto hai pure indicato l'ET lo devi mantenere, salvo riportare la modifica a libretto.
    Ti dovresti informare nel paese dove vivi.

  9. #378
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAmb Visualizza Messaggio
    7,5Jx17 ET56,
    Sono originali audi ma probabilmente qualche vecchio modello
    sono le misure precise della A3 telaio 8P. (come la mia. E' il modello piu' vecchio rispetto della tua 8V).
    e' strano che nella tua zona non ci siano in vendita cerchi usati della A3 8V (e' un modello molto diffuso).

    tornando al tuo acquisto: con ET 56, i cerchi rimangono piu "in dentro" rispetto all' ET 51 = sono 5 mm di differenza.
    E' veramente poca roba, direi invisibile a occhio nudo, quindi ritengo molto difficile che le FdO facciano storie.
    (sono piu' problematici i periti assicurativi, dopo un eventuale incidente... quelli cavillano "su tutto", per non pagare i risarcimenti!).

    altro problema: con ET piu alto, la ruota va "in dentro", quindi si rischia di toccare/strusciare qualche elemento meccanico, nel lato interno del cerchio= es: pinze freno, stelo ammortizzatore, ecc.
    Ipotesi poco probabile, perche' nel tuo caso si parla di 5 mm, "quasi niente", ma e' tutto da verificare.
    Non sottovalutare i 5 mm. Bisogna provare fisicamente i cerchi per capire se ci sono "interferenze" con gli organi meccanici.

    in rete ci sono anche dei siti "tyre calculator", o robe simili, che ti fanno i calcoli degli ingombri.
    metti le tue misure dei tuoi attuali cerchi 18", e poi le misure dei 17": il sito ti mostra uno schema dove vedi tutti gli scostamenti, ecc.
    Ripeto: 5mm sono veramente minimi, non credo che ci siano problemi, in senso meccanico.

    si potrebbe anche recuperare lo spazio con i distanziali (ma in italia sono vietati, come gia detto da marcy. E le sanzioni in italia son pesanti= ritiro libretto di circolazione e revisione straordinaria).
    In Austria i distanziali sono ammessi?? boh.
    non conosco le norme austriache, non ho idea di cosa rischi se le FdO ti controllano e vedono i distanziali.

    io, per la mia macchina continuerei la ricerca, con l'obiettivo di trovare i cerchi specifici della A3 8V = Misure precise, zero problemi.
    (ma quei cerchi costeranno di piu, immagino)
    Ultima modifica di gian8p; 27-10-2023 alle 22:41

  10. #379
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sono le misure precise della A3 telaio 8P. (come la mia. E' il modello piu' vecchio rispetto della tua 8V).
    e' strano che nella tua zona non ci siano in vendita cerchi usati della A3 8V (e' un modello molto diffuso).

    tornando al tuo acquisto: con ET 56, i cerchi rimangono piu "in dentro" rispetto all' ET 51 = sono 5 mm di differenza.
    E' veramente poca roba, direi invisibile a occhio nudo, quindi ritengo molto difficile che le FdO facciano storie.
    (sono piu' problematici i periti assicurativi, dopo un eventuale incidente... quelli cavillano "su tutto", per non pagare i risarcimenti!).

    altro problema: con ET piu alto, la ruota va "in dentro", quindi si rischia di toccare/strusciare qualche elemento meccanico, nel lato interno del cerchio= es: pinze freno, stelo ammortizzatore, ecc.
    Ipotesi poco probabile, perche' nel tuo caso si parla di 5 mm, "quasi niente", ma e' tutto da verificare.
    Non sottovalutare i 5 mm. Bisogna provare fisicamente i cerchi per capire se ci sono "interferenze" con gli organi meccanici.

    in rete ci sono anche dei siti "tyre calculator", o robe simili, che ti fanno i calcoli degli ingombri.
    metti le tue misure dei tuoi attuali cerchi 18", e poi le misure dei 17": il sito ti mostra uno schema dove vedi tutti gli scostamenti, ecc.
    Ripeto: 5mm sono veramente minimi, non credo che ci siano problemi, in senso meccanico.

    si potrebbe anche recuperare lo spazio con i distanziali (ma in italia sono vietati, come gia detto da marcy. E le sanzioni in italia son pesanti= ritiro libretto di circolazione e revisione straordinaria).
    In Austria i distanziali sono ammessi?? boh.
    non conosco le norme austriache, non ho idea di cosa rischi se le FdO ti controllano e vedono i distanziali.

    io, per la mia macchina continuerei la ricerca, con l'obiettivo di trovare i cerchi specifici della A3 8V = Misure precise, zero problemi.
    (ma quei cerchi costeranno di piu, immagino)
    Grazie mille del tempo dedicato per la risposta, effettivamente sto procedendo cosi, ho trovato una buonissima offerta per cerchi e gomme invernali originali audi che corrispondono al libretto:

    205/50 R17 93H M+S - 6Jx17 ET48

    La mia domanda è, queste gomme su quel cerchio come sembrano? Dovrebbero essere al limite del montabile.


    https://www.felgenkatalog.de/felge/a...01025dh/15297/

    Non è facile la ricerca di usato completo anche perchè in Austria per le gomme invernali il limite per legge è di 4mm e non 1.6mm

    Grazie
    Ultima modifica di TheAmb; 31-10-2023 alle 21:19

  11.  

  12. #380
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    Alla fine ho trovato dei cerchi colore antracite/grigio daytona (simili agli s-line stock) completi di gomme invernali Continental Wintersport 225 40 R18 - 7,5 Jx18 ET51 esattamente come da libretto e con 5mm circa di battistrada quindi per questo inverno vanno bene.

    Se riesco dopo montaggio vi posto la foto.

Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 2829303132333435363738

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •