Lista utenti taggati

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: Nuovo del mondo Audi.... consigli sull'A3?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito Nuovo del mondo Audi.... consigli sull'A3?

    Ciao!
    Possiedo una BMW serie 1 118d e voglio cambiarla.
    Vorrei passare ad Audi, stasera sono andato in un concessionario a vedere la nuova A3 ed è veramente stupenda. Guardando le foto su internet l'esterno si capiva che era bello, ma l'interno mi sembrava davvero orrido. Vedendolo dal vivo però la sensazione che mi ha dato è stata davvero incredibile... qualità altissima nei materiali e bellezza per gli occhi.

    Diciamo che sono quasi convinto ma non voglio assolutamente trovarmi tra 100000Km a pentirmi dell'acquisto quindi vi farò un bel pò di domande per capire bene. D'altronde si tratta di spendere un bel pò di soldi guadagnati con fatica e quindi l'auto oltre ad essere bella dentro e fuori deve rispondere a determinati standard di qualità e deve durare negli anni e nei KM dando tranquillità a chi la guida.

    Qualche domanda....

    1) Siete a conoscenza di difetti gravi che ti lasciano a piedi (Ad esempio le Serie 1 e Serie 3 sono abbastanza soggette alla rottura della catena di distribuzione o rottura della pompa rail... cose entrambe che ti lasciano li piantato in autostrada come un idiota con tutti i rischi annessi e connessi).

    2) La qualità degli interni è davvero buona come ho percepito in conce? Voglio dire la plastiche degli interni tendono a schricchiolare o vibrare durante la marcia o sono silenziose anche quando la macchina ha molti molti KM? (sono fissato su questo).

    3) Le plastiche anche dopo anni e KM sembrano come nuove o invecchiano? Nel senso... la mia BMW come interni ora sembra NUOVA nonostante abbia 4 anni e 90000KM.... prima avevo un Alfa e dopo 2 anni le plastiche erano spellate, opacizzate, usurate ecc....

    4 Problemi e avarie minori tipiche di questo modello? (tipo che so.... sensori di parcheggio, navi ecc.....)

    Insomma voglio capire tutti i potenziali problemi che accadono spesso a questa A3... tra l'altro i motori che montano sono nuovi nuovi oppure sono ormai collaudati e conosciuti?

    A livello di garanzia Audi come si comporta con il cliente? Solo i classici 2 anni?
    Ad esempio BMW offre 2 anni + altri 2 sulle parti lubrificate (quindi 4) e se anche oltre questi 4 la macchina ha un danno importante viene in contro al cliente sobbarcandosi parte della spesa (di solito tutti i pezzi e il cliente paga la mano d'opera) a patto che tutti i tagliandi siano fatti in BMW.

    Naturalmente stasera oltre a vedere dal vivo la vettura mi è stato fatto anche un preventivo che però mi pare molto alto.... però va be non è un problema visto che il mio obbiettivo era vedere l'auto dal vivo... poi quella che fa per me la cerco con calma.

    Eccolo:

    Audi A3 SB 1.6 TDI Attraction
    Nero Brillante
    Clima Automatico
    Fari Fendinebbia (minkia sono un optional?)
    Pacchetto Business
    Fari allo Xeno
    Volante Mult - 4 Razze (è quello sportivo no?)
    YOUNG EDITION (che cavolo vuol dire?)

    Totale: 30.482,23 Euro

    Scontata a 27.500 Euro.

    Cosa ve ne pare?
    Tra il 105CV e il 150CV si sente molto la differenza?
    Io viaggio molto in autostrada, ma non faccio le corse... di solito vado tra i 110 e massimo i 160 Km/h con la mia Serie 1 con 143CV.... certo se schiaccio a fondo ci mette poco ad arrivare a 200KM\H ma a me basta la reattività buona nel rispondere all'acceleratore nella fascia dei 100 - 150Km/h.

    Bon datemi qualche consiglio e dipanate i miei dubbi.... ci sono un bel pò di euro in gioco e voglio spenderli bene. Come avrete capito gli optional che mi interessano sono Clima automatico, Xeno, volante sportivo e sensori di parcheggio. Naturalmente lo schermo bello sul cruscotto quindi penso radio MMI

    Ditemi voi....

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    171
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    A6 C7 2018 - 2.0 TDI 190v

    Predefinito

    Ciao, ti posso dire che come mia prima Audi sono molto soddisfatto dei materiali usati per plancia e volante, non posso dire la stessa cosa per altri piccoli ma fastidiosi problemucci: finecorsa del sedile destro già rotto, così come la maniglia per tirare avanti il sedile (3 porte) e il pannello dello sportello sinistro che scricchiola! (15000 Km).
    Il 1.6 è un motore dai costi di gestione bassi e dai consumi veramente ridotti: l'ho provato sulla Golf 7 e ti dico che di coppia ne ha abbastanza se non che risulta essere un po' lento nei sorpassi.
    P.S. secondo me o hanno sbagliato qualcosa o ti hanno trattato davvero male sul prezzo, considerato anche che la attraction è poco più che la versione base...
    Vai dritto su ambition se vuoi sportività o su Ambiente se vuoi eleganza

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito

    Che in quella concessionaria mi abbiano trattato male non ci sono dubbi.

    In ogni caso mi dispiace molto sentire che la macchina scricchiola.... ovunque vai dicono che per evitare rumori di plastiche e vibrazioni nell'abitacolo devi puntare solo su Audi... ora sentire sta cosa mi smonta un pò :(

    Il 105 quindi me lo sconsigli? Vengo da un 143CV BMW che per me va più che bene.... fosse stato almeno 115 questo audi.... nella fascia di accelerazione fino a 140Km/h si comporta male?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Ciao!
    Secondo me è ancora troppo presto per conoscere i difetti che potrebbe presentare questa A3 "8V": è in commercio da poco più di un anno (la 3 porte) e la Sportback da nemmeno uno...
    Da parte mia mi sento di consigliarti alcune cose però... Innanzitutto se tu provieni da BMW che di suo propone auto che anche grazie alla trazione posteriore regalano piacere di guida, non puoi acquistare un'A3 come quella da te "proposta"... Per prima cosa devi optare per la versione "Ambition" che è quella che dona più sportività negli allestimenti e nella guida grazie a cerchi più grandi e assetto più sportivo, ma diciamo soprattutto più completo (anche se mai troppo essendo un'Audi...), seconda cosa sarebbe preferibile il 2.0TDI (150cv), sempre perchè provieni da una BMW, il 1.6 monta una sospensione posteriore "economica" al posto del sofisticato multilink... Se poi per te le sensazioni che da un'auto mentre la si guida le metti in secondo piano, così come le prestazioni (ricordati che provieni da 143cv...), ma appunto guardi alla qualità e alla sostanza degli interni, credo tu possa tranquillamente accontentarti della 1.6 TDI...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito

    So bene che provengo da un 143CV..... ma per me forse c'è ne anche d'avanzo.....
    Di certo la 1er da delle belle sensazioni di guida anche al di la della potenza della macchina, però sinceramente io non corro molto quando guido ho un'andatura abbastanza normale.... L'unica cosa che mi da da pensare è che forse la 105 CV è troppo più lenta in ripresa.... voglio dire se sono a 100Km/h e voglio sorpassare in autostrada.... pesto a tavoletta, ci vuole una vita ad arrivare a 140km/h o sale bene?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legolas84 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi da da pensare è che forse la 105 CV è troppo più lenta in ripresa.... voglio dire se sono a 100Km/h e voglio sorpassare in autostrada.... pesto a tavoletta, ci vuole una vita ad arrivare a 140km/h o sale bene?
    Lascio la parola a chi ha la 1.6 TDI, soprattutto quelli provienienti dalla vecchia A3 2.0TDI 140cv (paragonabile alla tua BMW) e passati a questa sono i più indicati...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito

    speriamo arrivino numerosi :)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Anche io venivo dal mondo bmw esattamente prima una 120d e poi una 116d e forse qlk consiglio posso dartelo...Quoto intanto Ascolta che ha detto cose giustissime,vieni da un auto che ha la sportivita e poacere di guida al primo posto non di certo sarai soddisfatto di un 1.6-105cv.Attenzione non che non sia un ottimo motore ma da come sei abituato ed anche da cio che richiedi (ripresa da 100 a 150) beh penso la scelta possa solo cadere sul 150cv...Per i rumori non preoccuparti se avevi una bmw che di rumorini ne da eccome qui ti sembra il paradiso...È normale che nessun auto non faccia minimi rumori ogni tanto ma posso garantirti che ad oggi sono ultra contento su qst punto di vista,auto silenziosa,si qlk volta ho sentito piccolini rumori a stento percettibili che di sicuro mi risolveranno ma c'è da dire che percorro strade di cacca...Come problemi gravi ad oggi non me segnalano è un auto come ti ha gia detto Ascolta appena uscita è troppo presto...Io ad oggi sono contento e quando la prendo sorrido e dico ho fatto la scelta giusta

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Per quanto riguarda le plastiche io non posso lamentarmi.. sembrano ancora nuove. Si ho degli scricchiolii ma sono dovuti principalmente all'assetto ribassato dell'auto. Passando sopra un sassolino si sente...
    Cmq ribadisco per l'ennesima volta in questo forum che se potessi tornare indietro acquisterei la versione a benzina.. mai più diesel.. danno solo problemi, indipendentemente dalla marca..

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito

    Che problemi da il diesel audi?

Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •