Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108

Discussione: Nuovo del mondo Audi.... consigli sull'A3?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Mah, di questo 2.0 TDI 150cv non ho sentito ancora nulla riguardo a problemi...
    Comunque quoto Twister: a patto che uno non faccia molti km, anch'io andrei di benzina...

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito

    Attualmente faccio circa 2000km al mese... Tra un annetto probabilmente ne farò molti meno ma non mi pare che per me la strada del benzina sia percorribile...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Se tra un anno ne farai meno, ammettiamo 1400/1500, vorrebbe dire 17.000 circa....
    Sei sicuro che serva il diesel?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Ciao.
    Io possiedo un 1.6 105cv, ma arrivo dal golf 6 1.6 105 cv. Motore. Il motore consuma relativamente poco, io percorro sui 550km con 27litri di gasolio. Equivale ad un 20km/l. Un'utente del forum (che conosco personalmente e che ogni tanto incontro) fa anche i 22km/l ma fa molta più superstrada di me. In Autostrada consuma sui 18km/l ai 130km/h in 2 con la macchina colma di bagagli... ripresa. La macchina ha 6 (!!!!) Marce. Ai 100km/h sei in sesta, devi scalare di due marce per avere una ripresa un pò forte, ma comunque è abbastanza tranquilla come macchina, non adatta a correre. E' lentina secondo me, sembra più lenta del vecchio 1.6 che montava il golf.
    Per il resto, problemi non ce ne sono ancora, nessuno è arrivato ai 90.000km e penso che anche nessuno debba ancora fare il primo tagliando:) aggiornamenti non dovrebbero esserne usciti. Scricchiolii assenti, poi, dipende anche uno da come usa/tratta la macchina... L'unico "fastidio" sono gli specchietti che in fase di chiusura/apertura tendono a fare un pò di rumore, ma questo è risaputo su quasi tutti i modelli Audi. Per quel che riguarda, mio fratello ha il serie 3 e devo dire che sembra tutto un altro mondo. Innanzitutto le plastiche sembrano completamente diverse rispetto al serie 3, molto più solide, di un materiale secondo me superiori. Sedili, io ho quelli ambiente e devo dire che apparte dove appoggi la chiappa sinistra (che è in pelle) che fa presto a farsi le pieghe, per il resto sono ottimi come seduta.
    Ti consiglio l'ambition per l'assetto e soprattutto per aver qualcosa in più rispetto all'attraction che è il modello base. Inoltre i fendinebbia non saranno più un optional!. :)

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legolas84 Visualizza Messaggio
    2) La qualità degli interni è davvero buona come ho percepito in conce? Voglio dire la plastiche degli interni tendono a schricchiolare o vibrare durante la marcia o sono silenziose anche quando la macchina ha molti molti KM? (sono fissato su questo).
    Sicuramente la qualità Audi è n-volte meglio di quella BMW, sia come percezione che come durata. Scricchiolii e vibrazioni dipendono massimamente da assetto, cerchi e strade che percorri... Comunque metterei la mano sul fuoco che, a parità di condizioni e km, l'A3 scricchiolerà meno della tua Sr. 1, anche perché come impostazione l'A3 è leggermente più turistica, a parità di versione. (Ho una serie 1 e parallelamente a casa abbiamo sempre avuto Audi).


    Citazione Originariamente Scritto da Legolas84 Visualizza Messaggio
    A livello di garanzia Audi come si comporta con il cliente? Solo i classici 2 anni?
    Ad esempio BMW offre 2 anni + altri 2 sulle parti lubrificate (quindi 4) e se anche oltre questi 4 la macchina ha un danno importante viene in contro al cliente sobbarcandosi parte della spesa (di solito tutti i pezzi e il cliente paga la mano d'opera) a patto che tutti i tagliandi siano fatti in BMW.
    Non è così scontato e te lo dico per esperienza precedente (Su una MINI Cooper D)


    Eccolo:

    Citazione Originariamente Scritto da Legolas84 Visualizza Messaggio
    Tra il 105CV e il 150CV si sente molto la differenza?
    Io viaggio molto in autostrada, ma non faccio le corse... di solito vado tra i 110 e massimo i 160 Km/h con la mia Serie 1 con 143CV.... certo se schiaccio a fondo ci mette poco ad arrivare a 200KM\H ma a me basta la reattività buona nel rispondere all'acceleratore nella fascia dei 100 - 150Km/h.
    Sì, decisamente. E sentirai anche la differenza tra il tuo 2.0 143cv e i 105cv della 1.6. Sicuramente è una macchina che si disimpegna in sicurezza in tutte le situazioni ma non ha grandi velleità sportive... Dipende da quello che ci vuoi fare.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito

    Ora ho fatto un calcolo fatto bene... Per 1 anno farò 440km di autostrada + 60km di strada urbana alla settimana... Secondo voi prendendo il 1.4 benzina sarebbe un salasso?
    Per questo uso attualmente con la 118d me la cavo mettendo nel serbatoio circa 55-65 euro a settimana.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Quanti??? penso che comunque risparmi qualcosa con il 1.6 sai. sinceramente. autostrada 440km ai 110-130 direi che consumi relativamente poco. con 50€ anche meno secondo me te la cavi..

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito

    Si immagino... Però se mi dici che per sorpassare in autostrada devo mettere la quarta mi sembra di capire che sto motore è un cadavere... Non pretendo una cosa come la 118d che appena premi risponde e in un attimo sei a 160... Però neanche un motore che per passare da 100 a 160 in tempi ragionevoli richiede di mettere la 4....

  10. #19
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    tutto ciò perchè la sesta è una marcia di riposo, se accelleri non fa niente:) il motore è impiantato si, bisogna capirlo, ovvero non puoi pretendere che in sesta, che è una marcia di riposo il motore faccia dai 100 ai 160 in 3 secondi. nenache in 5 di secondi:) scali in quarta vedrai che prende bene fino ai 160... non come un 118. neanche un 116.. ma il suo sporco lavoro lo fa:)

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito

    Con il 122cv benzina avrei consumi esorbitanti per l'uso che ne faccio?
    Da 55 euro a settimana a quanto potrei andare?

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •