Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Consumo diverso tra pneumatici dello stesso asse

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    sicuro? non è così?


  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Si lo so conosco bene, ma nel camber variato si ha sempre un rotolamento da contatto e non da sfregamento rispetto al senso di moto (sull'asfalto ). Nel camber variato la sollecitazione è aumentata specie sulla spalla. Se l'auto è stock il camber sull'anteriore non si modifica.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    ah ho capito..a me era successo che a causa della campanatura (-2 solo all'ant dx) si è consumato (consumo da rotolamento come dici tu) tutto lo spigolo interno fino a scoprire le tele. L'auto è stock, non so come sia successo! Cambiato pneumatici e riequilibrato tutto, spero non succeda più

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mah ora vediamo cosa succeda con le gomme invernali, che tra l'altro ho già usato due stagioni senza notare alcun problema. Per quanto riguarda eventuali irregolarità di convergenza o campanatura, dal momento che non si modificano da soli, dovrei aver preso un colpo, e l'unico che mi viene in mente l'ho preso sulla ruota sinistra, non su quella destra... E comunque l'auto va ben dritta... Boh!

    E alla fine di tutto, 'ste Kumho KU39 in nemmeno 15k km si sono mezze devastate! Tengono bene, ma non son nemmeno sicuro di farci un'altra primavera+estate...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dinocorse
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Renault Megane

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, tirando giù le estive per mettere le termiche mi sono accorto che la ruota ant dx è molto più consumata della ant sx. Ruote montate nuove a Marzo, entrambe prodotte settimana 5112. Kumho Ecsta KU39 225/45 17. Le mie ipotesi:

    1) faccio più curve a sx (tutto il peso va a dx): poco probabile
    2) più peso a dx: poco probabile essendo l'anteriore (me lo aspetto bilanciato), lo vedrei più probabile sul posteriore
    3) distribuzione di coppia non uniforme: poco probabile, il differenziale è meccanico e a quel punto vorrebbe dire che c'è l'ESP che sballa tutto, inoltre l'auto non tira a destra o a sinistra
    4) pneumatico "fallato": questa mi pare la più probabile, mescola non corretta e di conseguenza poca resistenza all'usura

    Cosa ne pensate?
    penso che il pneumatico non c'entra proprio nulla... dipenderàpiù probabilmente dalla tua guida... come guidi??

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •