Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Potenza motore tdi 150 cv in modalità efficiency

  1. #11
    Audi lover L'avatar di CeceA3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,078
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Io dopo varie prove, sono arrivato alla conclusione che in efficency la macchina consuma come in Auto! La tengo sempre in Auto, e consumo sempre uguale.

    L'efficenza, come dice ascolta, la si va con la testa e con il proprio piede, non come lo dice la macchina:)
    Sono d'accordo! Ciò che conta indubbiamente di più è come uno agisce sull'acceleratore.
    Pure io lascio quasi sempre sull'impostazione "auto" (che è anche quella che mi suggeriva il concessionario), mentre metto in "dynamic" quando voglio sentire la macchina più scattante o quando voglio avere meno gioco sul volante (es. superstrada).
    Vedo onestamente più utile la modalità "Efficiency" associata al S-Tronic, perché in questo caso quando non si preme più sull'acceleratore l'auto va automaticamente come scritto da "Super" in folle.
    Molto meno utile nel caso di cambio manuale

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Aggiungo a quanto ho scritto prima che probabilmente il programma "Efficiency" serve più chje altro a quei conducenti che tendono ad avere il piede pesante e con questa modalità vien fatto in modo che anche pestando l'acceleratore la centalina fa in modo che non entri più di tanto carburante, infatti nelle mie prove sembrerebbe che più che hai bassi regimi, non vada agli alti...
    Facendo del sarcasmo.., potevano oscurare l'indicazione del carburante per far "pressione psicologica"... come se la fanno quelli che magari fanno 10 euro ogni 2 giorni di carburante e girano sembre col serbatoio quasi vuoto perchè... "così vedo che ce n'è poca e vado piano..." Così dicono...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di freeangel74
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sportback 2.0 tdi ambiente

    Predefinito

    La modalita' efficency tara la centralina in modo da avere poca coppia ed erogazione della velociata' sull'accelleratore molto lunga la cosa bella pero' che forse nessuno di voi lo ha provato e' il kickdown in quel caso la macchina da tutto come fosse in dinamic ! Anch'io ho fatto varie prove ed in modalita' efficency consumo piu' che nelle altre modalita' !

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    257
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A3 Sedan 1.4TFSI 140cv

    Predefinito

    Cosa vuoi dire con Kick down. ?

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI

    Predefinito

    Stando a quanto dice il manuale, in modalità efficiency il regolatore di velocità adotta rampe di accelerazione molto più morbide, facendo consumare effettivamente meno quando si cambia velocità agendo solo sulla leva.

    In questa modalità, inoltre, anche il climatizzatore dovrebbe assorbire meno potenza dal motore.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di fedecosta92
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 1.6 105CV MY2013

    Predefinito

    Il kick down sarebbe lo scalino che c'è in fondo alla corsa dell'accelleratore. Lo si sente maggiormente con cambio automatico in quanto scala marce fin quando il motore prende la coppia giusta e passa automaticamente in modalita dynamic fino a quando non molli il pedale.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di AleRebe
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SBK SLine Tdi 150 cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecosta92 Visualizza Messaggio
    Il kick down sarebbe lo scalino che c'è in fondo alla corsa dell'accelleratore. Lo si sente maggiormente con cambio automatico in quanto scala marce fin quando il motore prende la coppia giusta e passa automaticamente in modalita dynamic fino a quando non molli il pedale.
    Fede, non è proprio dynamic, perché lo sterzo rimane morbido. Aumenta temporaneamente la potenza del motore, utile ad esempio in fase di sorpasso.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    257
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A3 Sedan 1.4TFSI 140cv

    Predefinito

    Ma la guida in dynamic è veramente piacerevole? cioè cambia la risposta dello sterzo in che modo? poi cosa altro cambia di preciso sull'acceleratore?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ondoka7 Visualizza Messaggio
    Ma la guida in dynamic è veramente piacerevole? cioè cambia la risposta dello sterzo in che modo? poi cosa altro cambia di preciso sull'acceleratore?
    Lo sterzo diventa più duro e posso dire che alla lunga "stanca"... il motore invece diventa più pronto e reattivo specie ai bassi regimi, si sente più coppia.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    257
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A3 Sedan 1.4TFSI 140cv

    Predefinito

    e come consumi quanto variano uno stile dal''altro? se avete un resoconto orientativo

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •