Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Errore ABS/ESP su Neve su Audi A3

  1. #1
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito Errore ABS/ESP su Neve su Audi A3

    Due giorni fa, sulla neve stavo facendo alcune prove per capire i limiti dell'auto e dopo aver frenato e tirato il freno a mano a basse velocità (15/20kmh) si è disattivato l'abs e credo anche l'ESP ed è uscito un punto esclamativo rosso sul display del cruscotto dicendomi che c'era qualche problema all'impianto frenante....è stato sufficiente spegnere e riaccedere l'auto per far tornare tutto nella normalità! Da allora non è più successo nulla, però non ho fatto altre prove perché la neve si è sciolta poche ore dopo....è normale un comportamento simile??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    lo fa anche sulla mia S3, ed io sono contento cosi mi diverto, altrimenti resta tutto attaccato...me l'ha fatto anche in rotatoria molto scivolosa e presa cattiva...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  4. #3
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    lo fa anche sulla mia S3, ed io sono contento cosi mi diverto, altrimenti resta tutto attaccato...me l'ha fatto anche in rotatoria molto scivolosa e presa cattiva...
    Ma è normale?? Ieri ho provato a fare un po' di prove per capire meglio e su bagnato ho provato a fare delle frenate forti e dopo i primi 1 o 2 secondi che si inserisce l'abs si presenta lo stessa scritta!! Ho anche fatto la tua stessa prova su una rotatoria con strada bagnata entrando abbastanza forte e senza toccare il freno mi ha dato lo stesso errore!!Spegnendo l'auto e riaccendendola sparisce tutto e non si presenta mai in nessun'altra occasione.....può essere qualche sensore sporco/difettato??Appena posso devo andare a fare una diagnosi...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    boh ma visto che a me non crea problemi anzi meglio, non mi interesso più di tanto...strana cosa cmq...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  6. #5
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    boh ma visto che a me non crea problemi anzi meglio, non mi interesso più di tanto...strana cosa cmq...
    Be insomma...sulla neve può anche essere un pregio ma se ci si trova a dover effettuare qualche manovra di emergenza su strada bagnata/asciutta? NOn credo sia il massimo della sicurezza in quelle occasioni....comunque spero sia "semplicemente" qualche sensore sporco/danneggiato perché la centralina costo un botto...appena faccio la diagnosi vi faccio sapere!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di DecibelRS
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito

    così a occhio non mi sembra normale...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Mat team replica
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDi S-line 170Hp-->200Hp

    Predefinito

    a me fa lo stesso discorso se faccio delle rotonde forti o frenate molto forti!! Mi hanno detto in audi che ho la centralina ABS da cambiare!! 1500€ tra pezzo e montaggio!!
    La macchina va bene, quando compare questa anomalia si accendono le spie di ABS ASR e mi viene fuori la scritta: Anomalia sistema impianto frenante recarsi in officina adagio con il punto esclamativo rosso!!
    Spengo la macchina, la riaccendo e tutto torna come prima, xro state attenti xche se vi capita una frenata di emergenza l ABS non funziona xche nn funzionerà piu!! le ruote si inchiodano a caso e la macchina vi porta fuori strada, ve lo dico per esperienza personale!! State attenti!!
    Io ho un audi A3 2.0 tdi CR del 2009 170cv

  9. #8
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat team replica Visualizza Messaggio
    a me fa lo stesso discorso se faccio delle rotonde forti o frenate molto forti!! Mi hanno detto in audi che ho la centralina ABS da cambiare!! 1500€ tra pezzo e montaggio!!
    La macchina va bene, quando compare questa anomalia si accendono le spie di ABS ASR e mi viene fuori la scritta: Anomalia sistema impianto frenante recarsi in officina adagio con il punto esclamativo rosso!!
    Spengo la macchina, la riaccendo e tutto torna come prima, xro state attenti xche se vi capita una frenata di emergenza l ABS non funziona xche nn funzionerà piu!! le ruote si inchiodano a caso e la macchina vi porta fuori strada, ve lo dico per esperienza personale!! State attenti!!
    Io ho un audi A3 2.0 tdi CR del 2009 170cv
    Ma facedo la diagnosi ti ha dato qualche errore?? La mia non da nessun errore...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •