Lista utenti taggati

Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 154

Discussione: Periodo di scricchiolamento???

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Lless
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi 140Cv 3p

    Icon10 Periodo di scricchiolamento???

    chi mi sa rispondere?!?..allora..è da un pò di tempo che quando prendo piccole buche sull'asfalto lo sportello sinistro e il destro fanno rumore..come se strofinano con il telaio.......poi ......il cassetto portaoggetti scricchiola quasi sempre con le Piccole Imperfezioni Stradali!!..boh sarà tutta colpa dell'assetto ambition??x ora mi fermo qui..ne avrei ancora da elencare.... help succede anche a voi?? posso fare qualcosa ??

    x i moderatori..scusate ho sbagliato sezione!!se gentilmente potete spostare...
    Ultima modifica di Lless; 01-12-2008 alle 20:05 Motivo: errore

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Anche a me succede, soprattutto d'estate quando l'auto sta tutto il giorno al sole.
    Invece di inverno nulla.
    Credo siano le guarnizioni, ma non capisco se quelle della portiera o del finestrino, perchè sinceramente mi pare che un giorno avevo il finestrino mezzo aperto e non sentivo nulla.
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Lless
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi 140Cv 3p

    Predefinito

    a me invece il contrario...quando era il periodo caldo la macchina non scricchiolava..escluso portaoggetti e bracciolo!!...ora ha iniziato anche il sedile(solo quando non c'è il passeggero)...il bello è quando prendi le strade che hanno subito dei lavori...ci sono i classici riempimenti in asfalto tipo piccoli dossi che vanno da un lato ad all'altro della strada...bhè...in macchina è una sinfonia!! che schifo .....
    un mio amico ha la opel corsa con assetto e cerchi in lega non scricchiola nulla.......abrà fortuna lui o sfiga io?! :(

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Il cassetto portaoggetti è uno dei tanti particolari sfigatissimi di sta macchina, il mio si è rotto due volte....riparato in maniera artigianale, almeno da farlo aprire ammortizzato e da far funzionare la luce....ma quando prendo tombini, dossi e imperfezioni varie, le plastiche del portaoggetti scricchiolano lo stesso.
    Il bracciolo non saprei, dal momento che ce l'ho ma è perennemente ribaltato all'indietro....non sono abituato ad usarlo.
    Cmq è vero, anche gli interni della mia tendono a scricchiolare facilmente, soprattutto col freddo.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattOku Visualizza Messaggio
    Il cassetto portaoggetti è uno dei tanti particolari sfigatissimi di sta macchina, il mio si è rotto due volte....riparato in maniera artigianale, almeno da farlo aprire ammortizzato e da far funzionare la luce....ma quando prendo tombini, dossi e imperfezioni varie, le plastiche del portaoggetti scricchiolano lo stesso.
    Il bracciolo non saprei, dal momento che ce l'ho ma è perennemente ribaltato all'indietro....non sono abituato ad usarlo.
    Cmq è vero, anche gli interni della mia tendono a scricchiolare facilmente, soprattutto col freddo.
    Quoto! L'ho detto sulla discussione "tagliandi e manutenzioni" e lo ribadisco... pagare un'auto 30000 e passa euro per sentire dopo 2 anni e mezzo (50000 km) scricchiolii del cassetto portaoggetti (nel mio caso ogni tanto), del bracciolo, del tunnel (se lo tocchi si sente proprio che è plasticaccia "vuota"), dei POGGIATESTA POSTERIORI (dopo un pò prendono gioco e mamma mia quanto danno fastidio quando si prendono le buche!!), del rivestimento bagaglio posteriore (nelle buche sobbalza e da un urto tremendo!!), del sedile lato passeggero (lato guida ancora no (toccatina) ma quando non carico nessuno quello lato passeggero ha preso gioco e ogni buca rumoreggia!!)... poi quando prendi una strada senza buche per carità tutto scompare però e che cavolo! O ste macchine le fan troppo rigide oppure gli assemblaggi e le plastiche non valgono na sega!! Un pò tutte e due mi sà....
    Insomma ste audi hanno solo blasone... cazzarola! 30000 euro per un'auto che suona come una punto da 1000 euro mi sembra una cosa fuori di testa!! C'ho un mio amico con una serie3 pagata poco piu' della mia e nonostante la tratti come una macchina qualsiasi, non gli suona nulla dentro!! Bahhh


  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Discorso affrontato molte volte sul vecchio forum; un rimedio semplice e poco costoso, è quello di armarsi con dello spray al silicone e spruzzarlo sulle unioni delle parti interessate ( in alternativa è valido anche il WD-40 o un semplice Svitol, che però puzzano un pò ).
    Comunque il discorso stagione influisce e non poco sui rumori ( questo valeva anche per la Bmw serie 5 di mio padre ); solitamente in inverno la plastica si contrae e ha leggermente più gioco mentre, d'estate vale il contrario. Il fatto di sentire rumori anche durante la stagione più calda deriva, la maggior parte delle volte, dal raffreddamento rapido dovuto dal climatizzatore.
    P.S. Per la cappelliera posteriore basta un velo finissimo di grasso ( e per velo intendo una leggera untuosità ) sulla plastica della battuta e nei ganci; provare per credere. ;)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    A me scricchiolia la cappelliera, e nei dintorni della cintura lato guida... secondo voi che puo essere
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  9. #8
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flavius9 Visualizza Messaggio
    Discorso affrontato molte volte sul vecchio forum; un rimedio semplice e poco costoso, è quello di armarsi con dello spray al silicone e spruzzarlo sulle unioni delle parti interessate ( in alternativa è valido anche il WD-40 o un semplice Svitol, che però puzzano un pò ).
    Comunque il discorso stagione influisce e non poco sui rumori ( questo valeva anche per la Bmw serie 5 di mio padre ); solitamente in inverno la plastica si contrae e ha leggermente più gioco mentre, d'estate vale il contrario. Il fatto di sentire rumori anche durante la stagione più calda deriva, la maggior parte delle volte, dal raffreddamento rapido dovuto dal climatizzatore.
    P.S. Per la cappelliera posteriore basta un velo finissimo di grasso ( e per velo intendo una leggera untuosità ) sulla plastica della battuta e nei ganci; provare per credere. ;)
    Buon rimedio... Sempre che le plastiche sono di mer..a... perchè se uno le imbottisse all'interno dei pannelli, o se la casa madre utilizzasse delle guarnizioni in gomma tra le varie giunture sicuramente le cose migliorerebbero... sai com'è 35000 euro se li beccano subito, mentre i rumori e i cigolii stile fiat uno rimangono!!
    Vabè cmq a parte questo sfogo, reputo buono il tuo consiglio e sicuramente lo adotterò...

    Per grasso cosa intendi?? Grasso spray, svitoil ecc oppure grasso "vivo" proprio?


  10. #9
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 Avant S-Line

    Predefinito

    Io farei come ha consigliato Flavius9 e poi non mi preoccuperei tanto per quelli che sono "mali di stagione" dovuti al freddo..
    Ultimamente anche nel touareg di mio padre a freddo si sente una vibrazione molto fastidiosa all'altezza della bocchetta dell'aria a sx del conducente, ma dopo pochi km si scalda passa tutto..!

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Buon rimedio... Sempre che le plastiche sono di mer..a... perchè se uno le imbottisse all'interno dei pannelli, o se la casa madre utilizzasse delle guarnizioni in gomma tra le varie giunture sicuramente le cose migliorerebbero... sai com'è 35000 euro se li beccano subito, mentre i rumori e i cigolii stile fiat uno rimangono!!
    Vabè cmq a parte questo sfogo, reputo buono il tuo consiglio e sicuramente lo adotterò...

    Per grasso cosa intendi?? Grasso spray, svitoil ecc oppure grasso "vivo" proprio?
    Basta un pò di grasso spray, però dato in piccole quantità; comunque, quando inizierai a lavorarci, ti accorgerai da solo della quantità necessaria.

    In alternativa basta anche lo Svitol o il Wd-40 ( quest'ultimo è un utilissimo "tuttofare", basta leggere le applicazioni in cui può esser usato www.wd40.it . Facilmente reperibile nei negozi di ferramenta, supermercati etc. )

Pagina 1 di 16 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •