Lista utenti taggati

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 154

Discussione: Periodo di scricchiolamento???

  1. #121
    Audi lover L'avatar di Lless
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi 140Cv 3p

    Predefinito

    anche io ho preso la vasellina tecnica filante dal brico....ma per farla uscire dal tubetto devi fare una forza impressionante....durissima!!! ....comunque appena posso provo a spalmarla per bene sulle guarnizioni!!

    P.s....forse io ho trovato il rumore secco al posteriore destro.. il faro posteriore dondola un pò ..ho provato a dargli dei piccoli pugni...e il rumore di ferraglia sembra quello...l'ho smontato e rimontato ma ha lo stesso gioco....appena ho tempo ci metto delle striscie adesive di gomma espansa dietro sopra e sotto il faro...e poi via sui crateriiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! ....vi faccio sapere!!

    P.P.s.....a me quel perno non si muove ma fa rumore a volte...

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di Cipcip
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    245
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lless Visualizza Messaggio
    anche io ho preso la vasellina tecnica filante dal brico....ma per farla uscire dal tubetto devi fare una forza impressionante....durissima!!! ....comunque appena posso provo a spalmarla per bene sulle guarnizioni!!

    P.s....forse io ho trovato il rumore secco al posteriore destro.. il faro posteriore dondola un pò ..ho provato a dargli dei piccoli pugni...e il rumore di ferraglia sembra quello...l'ho smontato e rimontato ma ha lo stesso gioco....appena ho tempo ci metto delle striscie adesive di gomma espansa dietro sopra e sotto il faro...e poi via sui crateriiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! ....vi faccio sapere!!

    P.P.s.....a me quel perno non si muove ma fa rumore a volte...
    se fa rumore per forza si deve muovere... hai provato a spingere il sedile in alto sul poggiatesta avanti e indietro in direzione del finestrino? in pratica accade che quando si prende una buca il sedile intero balla a causa di quel perno..

    credo comunque che non sia questione di lubrificazione ma a forse di reclinare e muovere si sia usurato! dopo se ce la faccio controllo meglio e vi faccio sapere

    P.S. con tutta probabilità lo stesso fenomeno si presente anche con i sedili posteriori! perchè quando c'è qualcuno seduto non si sentono rumori.. .bisogna controllare tutti i perni ed eventuali giochi

  4. #123
    Audi lover L'avatar di Lless
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi 140Cv 3p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cipcip Visualizza Messaggio
    se fa rumore per forza si deve muovere... hai provato a spingere il sedile in alto sul poggiatesta avanti e indietro in direzione del finestrino? in pratica accade che quando si prende una buca il sedile intero balla a causa di quel perno..

    credo comunque che non sia questione di lubrificazione ma a forse di reclinare e muovere si sia usurato! dopo se ce la faccio controllo meglio e vi faccio sapere

    P.S. con tutta probabilità lo stesso fenomeno si presente anche con i sedili posteriori! perchè quando c'è qualcuno seduto non si sentono rumori.. .bisogna controllare tutti i perni ed eventuali giochi
    scusami...ho moncato la frase...volevo dire a volte fa rumore il sedile!!!

    fai caso ad una cosa...se sposti il sedile tutto in avanti il rumore sparisce...se lo metti tutto indietro rumoreggia.....eheeehe misteri....

  5. #124
    Audi lover L'avatar di Cipcip
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    245
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    ho notato anche io questo fenome, spostando il sedile in un certo modo sparisce, ma poi per un motivo o per l'altro viene di nuovo spostato e poi ritorna... bisogna internvenire per risolvere del tutto... ma anche nella tua ci sono rumori provenienti dal posteriore simile a quello del sedile? nel senso... che potrebbero provenire dai perni dei sedili posteriori

  6. #125
    Audi lover L'avatar di Lless
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi 140Cv 3p

    Predefinito

    a me fa rumore il posteriore destro quando prendo le buche...dovrebbe essere il faro esterno che balla...se hai fatto caso il faro ha una vite per toglierlo...ma lateralmente si tiene attraverso due perni di ferro infilati nella carrozzeria...cmq non sono i sedili posteriori sicuramente nel mio caso..

  7. #126
    Audi lover L'avatar di Cipcip
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    245
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    sei sicuro sia il faro? dopo tutto è esterno, mi sembra difficile, anche se non impossibile. Io invece sarei più puntato sui sedili sai?
    Prova ad andare in giro con due persone sedute nei sedili posteriori e una nel lato passeggero davanti.. come per magia il 90% dei rumori sparisce! nel mio caso almeno.. considera poi il problema classico della cappelliera che rimbalza...

  8. #127
    Audi lover L'avatar di IronAndrew
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    654
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A3 2.0TDI 140CV Sportback MY08 (S-Line interior/cruise control/Concert3/sens.post/cerchi'17 RS4old)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lless Visualizza Messaggio
    a me fa rumore il posteriore destro quando prendo le buche...dovrebbe essere il faro esterno che balla...se hai fatto caso il faro ha una vite per toglierlo...ma lateralmente si tiene attraverso due perni di ferro infilati nella carrozzeria...cmq non sono i sedili posteriori sicuramente nel mio caso..
    Si i fari dietro hanno 2 pernini, ma sempre in plastica da me..io ho la sportback!

    Quando ho messo i fari a led, ho notato, una volta smontato i vecchi, che nella carrozzeria, i due fori dove si vanno ad infilare questi 2 pernini hanno una guarnizione, e uno dei due del faro sinistro mancava (forse il precedentemente proprietario aveva cambiato una lampada e gli è scappato durante l'operazione). Così per rimontarlo ho messo un giro di scotch nel pernino in modo che non ballasse o facesse rumore sulla carrozzeria!
    Prova ad isolare quei perni con spessori in gomma o scotch!
    IronAndrew A3 2.0TDI 140PS FAP Sportback S-Line interior MY08 import (foto gallery)
    Socio Mastaro Fanclub n°65

  9. #128
    Audi lover L'avatar di Lless
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi 140Cv 3p

    Predefinito

    si...avevo fatto anche io la stessa cosa con i passeggeri...ma poi ho pensato..facciamo la controprova..allora sono salito solo io e bagagliaio riempito con 5 sacchi di pellet(20 kg ciascuno) e come per magia i rumori quasi si azzerano...allora ho pensato subito...i sedili post non sono...il portabagagli non è....io e il mio amico meccanico siamo sicuri al 99% che è il ritorno in massima estensione degli ammo posteriori...questo provoca tutte le risonaze possibili sulla vettura!anche a quel faro che non sembra fissato bene.....

  10. #129
    Audi lover L'avatar di Cipcip
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    245
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Proseguendo sul discorso sedile rumoroso, ho fatto una foto dettagliata del perno. Si può notare che quella sorta di rivestimento si è usurato e causa gioco.
    Ho fatto anche un video per farvi notare come balla sollecitandolo con qualche spinta laterale, ed è lo stesso che capita nelle buche





  11.  

  12. #130
    Audi lover L'avatar di Lless
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi 140Cv 3p

    Predefinito

    abbè...a te si muove...a me nulla di nulla....boh...

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •