Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: TT mk2 tfsi...ultimo step! turbo k04 e iniettori maggiorati

  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    TT Mk2

    Predefinito

    Ieri in tarda serata mi sono arrivati i commenti relativi alle prime impressioni di guida after modifica.....

    NONOSTANTE STIA IMPAZZENDO LASCERO' CHE SIA MARCO A RACCONTARVELO!

    Hehheheheh

    ATK POWER!
    Centralina ATK , Downpipe Milltek (NO KAT), Centrale - Posteriore - Terminali Supersprint, BMC Airfilter

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    ho ritirato l'auto venerdì..che dire...benchè avessi già la mappa atk lo scarico completo. il typhoon kit, la pop off forge e l'ic dell's3 l'auto con la k04 e gli iniettori è l'auto cambiata drasticamente.
    Apparte la coppia impressionante ad ogni regime il motore adesso più che sale di giri più che spinge fino praticamente a 6800-7000. Inoltre benchè abbia fatto qualche tirata la temp dell'olio non ha mai superato i 98 gradi. Per farvi un esempio, tirando a 6800 la 3 e mettendo la 4 appena spalanco il gas entra esp! in 4a!
    La progressione sulle marce alte e fenomenale..in autobath ho toccato i 240 in 5...e appena ho messo la 6 sentivola coppia di accelerazione ...poi ho dovuto staccare perchè prima di spremerla al mille per mille attendo un controllo sabato prossimo da parte di Andre sulla mappa.
    La senzazione di potenza è veramente incredibile, e a sopresa anche ai bassi è veramente impressionante...sembra che questo motore sia nato per questa configurazione.
    L'unico neo è un leggerissimo vuoto sui 5800 giri, che sarà appianato sabato.
    Aprendo il cofano si nota subito la disposizione diversa della pop-off che adesso è come sull's3 cioè frontale (remota). Per evitare problemi ho infatti comperato tutti i pezzi necessari per replicare sulla mia auto la disposizione della pop off identica alla s3. Inoltre è stato sotiutio anche il risuonatore con unaa flangia in alluminio chiusa completamente oltre che il tubo che adesso è siliconico.
    Il sound è diventato più cupo e potente.
    E' una modifica che consiglio a tutti.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di claudiano!!!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    mamma mia io li faccio di sesta 240 hhhhihi una bomba in pratica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #14
    New Entry L'avatar di popey
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI (Advanced)

    Predefinito

    Ciao marko !

    A quanto ammonta la spesa reale per questo tipo di configurazione,chiamata Step 2?

    Quanti cavalli totali hai guadagnato,in differenza a l'originale?

    Ciao grazie!

  6. #15
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    TT Mk2

    Predefinito

    Grandissimo.....IL PROSSIMO SONO IO!

    Hehe, oggi o domani sento Andre per il programma...

    Ciau!
    Centralina ATK , Downpipe Milltek (NO KAT), Centrale - Posteriore - Terminali Supersprint, BMC Airfilter

  7. #16
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popey Visualizza Messaggio
    Ciao marko !

    A quanto ammonta la spesa reale per questo tipo di configurazione,chiamata Step 2?

    Quanti cavalli totali hai guadagnato,in differenza a l'originale?

    Ciao grazie!

    Allora ti faccio il conto della spesa.

    lo scarico completo io l'ho fatto fare
    Atk (donwpipe e centrale con cat sportivo 200 cell) spesa 700
    Powermotive (finale sdoppiato 3.2 style) spesa 650

    Intercooler maggiorato S3 ( 290 euro più iva i pezzi 150 montaggio) spesa 460

    Pop off forge 275 euro più 50 euro il montaggio : totale 325

    Turbina k04 comperata su ebay prezzo 650 contro i 1300 nei listini audi

    Kit per montaggio pop off remota come s3 :220 euro

    Iniettori tts : 220 euro comperati su ebay contro i 1100 da nuovi.

    Manodopera per il montaggio della kit turbo iniettori al momento non so , cmq credo dagli 800 ai 1000 euro.

    Facendo un breve riepilogo
    io ho speso circa 4300 senza considerare la spesa della mappatura prima che cambiassi la turbina.
    Casomai credo che sia piuttosto difficile riuscire a trovare la k04e gli iniettori al prezzo a cui li ho trovati io.

    Diciamo che dovrei essere dai 300 ai 310 cv... quindi ho circa 100 cv in più dell'originale..ma è un dato che male esplica la differenza di prestazioni..credo che avrò circa 420 430nm, contro i 280 originali...l'accelerazione e drasticamente cambiata..soprattutto dalla 3 in poi...per non parlare della top speed...
    Ultima modifica di MarcoAtk; 09-12-2008 alle 15:16

  8. #17
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    molto interessante!!! complimenti!!! direi che hai spremuto x bene il motore :D :D :D

  9. #18
    New Entry L'avatar di popey
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI (Advanced)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoAtk Visualizza Messaggio
    Allora ti faccio il conto della spesa.

    lo scarico completo io l'ho fatto fare
    Atk (donwpipe e centrale con cat sportivo 200 cell) spesa 700
    Powermotive (finale sdoppiato 3.2 style) spesa 650

    Intercooler maggiorato S3 ( 290 euro più iva i pezzi 150 montaggio) spesa 460

    Pop off forge 275 euro più 50 euro il montaggio : totale 325

    Turbina k04 comperata su ebay prezzo 650 contro i 1300 nei listini audi

    Kit per montaggio pop off remota come s3 :220 euro

    Iniettori tts : 220 euro comperati su ebay contro i 1100 da nuovi.

    Manodopera per il montaggio della kit turbo iniettori al momento non so , cmq credo dagli 800 ai 1000 euro.

    Facendo un breve riepilogo
    io ho speso circa 4300 senza considerare la spesa della mappatura prima che cambiassi la turbina.
    Casomai credo che sia piuttosto difficile riuscire a trovare la k04e gli iniettori al prezzo a cui li ho trovati io.

    Diciamo che dovrei essere dai 300 ai 310 cv... quindi ho circa 100 cv in più dell'originale..ma è un dato che male esplica la differenza di prestazioni..credo che avrò circa 420 430nm, contro i 280 originali...l'accelerazione e drasticamente cambiata..soprattutto dalla 3 in poi...per non parlare della top speed...
    Magnifico lavoro complimenti,sono anch'io uno sfuriato di queste cose io ho le stesse tue intenzioni per quanto riguarda la preparazione.... tranne gli iniettori (che comunque,credo che ad un certo stadio di preparazione,diventino indispensabibli).

    Ma ho acquistato il 1.8TFSI che mi arriva a febbraio,quindi 160CH base,opto anche io come te,per lo scarico, preferisco di gran lunga il doppio da 100mm(style 3.2 V6) che le 4 uscite....

    Esagerando avrei anche optato per una turbina GT28R che mi è stata sconsigliata stamattina da andrea di ATK che ha avuto la gentilezza di chiamarmi al telefono dopo che ho richiesto tramite E-mail, informazioni riguardanti le varie preparazioni!

    Metto gia da parte qualche soldo ,finiti 10.000KM di rodaggio devo avere tutto!!!
    e magari vado a farmi montare il tutto proprio da loro ATK mi sembrano seri ed ambiziosi,anche perchè qui in sardegna non c'è granchè...mi serve gente seria e capace
    Ciao marco grazie per le tue info preziose a presto
    Ultima modifica di popey; 09-12-2008 alle 17:41

  10. #19
    Audi lover L'avatar di MarcoAtk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    435
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TTS 355cv 500nm by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popey Visualizza Messaggio
    Magnifico lavoro complimenti,sono anch'io uno sfuriato di queste cose io ho le stesse tue intenzioni per quanto riguarda la preparazione.... tranne gli iniettori (che comunque,credo che ad un certo stadio di preparazione,diventino indispensabibli).

    Ma ho acquistato il 1.8TFSI che mi arriva a febbraio,quindi 160CH base,opto anche io come te,per lo scarico, preferisco di gran lunga il doppio da 100mm(style 3.2 V6) che le 4 uscite....

    Esagerando avrei anche optato per una turbina GT28R che mi è stata sconsigliata stamattina da andrea di ATK che ha avuto la gentilezza di chiamarmi al telefono dopo che ho richiesto tramite E-mail, informazioni riguardanti le varie preparazioni!

    Metto gia da parte qualche soldo ,finiti 10.000KM di rodaggio devo avere tutto!!!
    e magari vado a farmi montare il tutto proprio da loro ATK mi sembrano seri ed ambiziosi,anche perchè qui in sardegna non c'è granchè...mi serve gente seria e capace
    Ciao marco grazie per le tue info preziose a presto
    Peccato solo che hai preso il 1.8 che ha minori margini di elaborazione...
    cmq sia da Atk tireranno fuori tutto ciò che il tuo motore può dare..

  11.  

  12. #20
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    E bravo super Bostrom !!
    Dai racconti che girano in ATK la tua bestiaccia piattolaccia :D và veramente forte...
    Si vocifera che sia impossibile dare tutto gas fino alla quarta marcia.. INCREDIBILE.

    In effetti a me bastò vedere le dimenzioni davvero notevoli della turbina S3 in confronto all'originale, per immaginare un'aumento davvero considerevole !

    Adesso............. non rimane che farla sentire al buon GIOVA per un giudizio davvero affidabile !!!

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •