Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Fumo bianco da sotto i tergi

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q7

    Predefinito Fumo bianco da sotto i tergi

    Ciao ragazzi, vi è mai successo?
    Mi spiego: autostrada, fermo in coda da mezz'ora con fuori 1/2 gradi, vedo che esce del fumo bianco da sotto i tergicristalli. Paura a parte, la temperatura dell'acqua e' sempre stata sotto i 90 quindi ottima. Può essere reazione vapore al freddo fuori? Vi è mai successo?

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabione20sline Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vi è mai successo?
    Mi spiego: autostrada, fermo in coda da mezz'ora con fuori 1/2 gradi, vedo che esce del fumo bianco da sotto i tergicristalli. Paura a parte, la temperatura dell'acqua e' sempre stata sotto i 90 quindi ottima. Può essere reazione vapore al freddo fuori? Vi è mai successo?
    Se è vapore non è normale e dal vano tra motore e abitacolo mi pare ci sia la tubazione del riscaldamento interno. Verifica che il liquido sia a livello

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    potrebbe essere i getti dei lavacristalli, sono riscaldati è capitato anche a me però dipende quanto vapore hai visto una controllata per sicurezza come ha detto hitch non guasta

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pirata v6 Visualizza Messaggio
    potrebbe essere i getti dei lavacristalli, sono riscaldati è capitato anche a me però dipende quanto vapore hai visto una controllata per sicurezza come ha detto hitch non guasta
    Non ci avevo pensato, ma avendoli anch'io non mai visto uscire il vapore.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q7

    Predefinito

    La quantità e' quella di una sigaretta accesa.. Forse un poco più.e solo dal lato del guidatore. Non ho controllato i livelli del refrigerante, ma il motore non ha mai passato i 90 gradi, anzi rimanendo 0/1 grado, e' scesa pure un poco sotto. Avevamo ovviamente il riscaldamento abitacolo acceso con ricircolo compreso.

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabione20sline Visualizza Messaggio
    La quantità e' quella di una sigaretta accesa.. Forse un poco più.e solo dal lato del guidatore. Non ho controllato i livelli del refrigerante, ma il motore non ha mai passato i 90 gradi, anzi rimanendo 0/1 grado, e' scesa pure un poco sotto. Avevamo ovviamente il riscaldamento abitacolo acceso con ricircolo compreso.
    Ma dalla parte del guidatore, sempre nel vano tra motore e abitacolo, non c'è mica uno scatotolotto con dei fusibili relais?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    me ne sono accorto percaso un giorno lavando i vetri con il freddo

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q7

    Predefinito

    Hitch, e' vero li c'è un vano fusibili ma se il vapore fosse venuto da li qualche corto lo avrei notato. Nel vecchio touareg era vapore che usciva da davanti derivante sa goccioline su elementi bollenti. Questo per dire che forse seguirei l'ipotesi di pirata. Però provo a verificare anche in Audi, magari mi dicono qualcosa di preciso. Come in passato, posto la risposta del conce per il futuro.

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabione20sline Visualizza Messaggio
    Hitch, e' vero li c'è un vano fusibili ma se il vapore fosse venuto da li qualche corto lo avrei notato. Nel vecchio touareg era vapore che usciva da davanti derivante sa goccioline su elementi bollenti. Questo per dire che forse seguirei l'ipotesi di pirata. Però provo a verificare anche in Audi, magari mi dicono qualcosa di preciso. Come in passato, posto la risposta del conce per il futuro.
    Veramente mi è venuto il sospetto che non era vapore quando hai parlato di fumo simile a quello della sigaretta. Sono due valutazioni diverse, una è vapore acqueo, l'altro è fumo da combustione. Comunque sono d'accordo con far vedere sto fumo\vapore

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q7

    Predefinito

    Sia a dx che a sx ci sono gli scarichi dell'acqua piovana, purtroppo si tappano con le foglie e l'acqua non defluisce producendo vapore a contatto con parti calde, ho fatto rimuovere l'ostruzione ed ho risolto il problemino, dopo una settimana sono andato dal concessionario per altre cose e mi hanno detto che c'era un richiamo proprio per questo problema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •