Lista utenti taggati

Pagina 1 di 34 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 332

Discussione: Arrivata anche a me l' S3!!!! Bellaaaaaaa, adesso facciamo 2 modifiche :D

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi s3

    Predefinito Arrivata anche a me l' S3!!!! Bellaaaaaaa, adesso facciamo 2 modifiche :D

    Ciao Ragazzi mi presento,
    Sono un ragazzo di Belluno (Veneto) sempre stato appassionato di auto che vanno forte :D, abito in montagna, quindi i miei percorsi sono appunto salite, curve, tornanti!!
    Arrivo da una Mini cooper Jhon Cooper Works GP , la GP è un edizione limitata, l' unica ad essere prodotta con 218 cv, sedili recaro, assetto molto estremo, cerchi da 18, e 2 soli posti (dietro aveva barra stabilizzatrice al posto dei sedili)... Bè che dire, era una macchina quasi da pista e su 1.200 kg i 218 cv si facevano sentire eccome!!
    Decido di acquistare una s3 perchè sono sempre stato innamorato, bellissima bianca con cerchi bruniti da 18 della rs4... la trazione integrale è il grande vantaggio rispetto alla mini che faceva fatica a scaricare essendo anteriore, questa in uscita di curva ti spara fuori scaricando tutti i cavlli x bene... Sinceramente mi aspettavo andasse qualcosa di più, diciamo che ha un erogazione completamente diversa dalla mini che sparava tutti i 218 cv solo negli ultimi 2000 giri, l' s3 invece sembra un potente diesel, è sempre in coppia cavoli, quindi ti accorgi forse meno della reale potenza, una cosa che non mi piace che sulla mini non mi faceva assolutamente nonostante fosse turbo è il turbo lag, che brutta sensazione cavolo!!!!... Come assetto nulla da dire, è bella piantata e tiene davvero bene, come freni la mini peccava alla grande mentre l' s3 mi sembra ottima nonostante sento pareri pessimi a rigurdo, qui nel forum...
    Bè adesso voglio farli 2-3 modifiche però, ditemi cosa ne pensate e se devo fare altri lavori.
    -Prima cosa, distanziali (piccoli per avere meno rogne possibili) 12mm davanti e dietro mi dicono non dovrebbero dare alcun problema ma danno parecchi di estetica!!
    -Seconda cosa, ho appena ordinato uno scarico completo in inox molto bello, cosa ve ne pare è una ditta affidabile? vi piace? http://www.brsmotorsport.com/content...-s3-265cv-2011
    -Terza cosa appena mi montano lo scarico (tra 15 giorni) faccio rimappare la centralina da un ottimo preparatore qui in zona che mi farà il primo step dove mi ha detto che arriva attorno ai 310 cv, di più dice che è meglio evitare perchè dà problemi a frizione e altro.
    La mia S adesso ha 44 mila km e non ho mai sentito la frizione slittare, arrivando sui 300 cv c' è bisogno di cambiarla? altre modifiche da fare, consigli??
    grazie ciaoooooo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Prova a montarle lo Sprint Booster o similari per l'acceleratore elettronico.
    O parli di lag turbina ?
    La tua CW era turbo e non volumetrica,giusto ?

    Per i freni tieni conto che l' S3 sarà sui 1500 kg a differenza della Mini.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    no no io penso sia lag turbina, ti spiego nelle marce dallaterza in su soprattutto se sono a giri medio alti e schiaccio giù tutto ja una frazione di secondo dove non spinge e dopo quella frazione di secondo spinge di brutto, sembra quasi che l' acceleratore sia in ritardo, non so se mi sono spiegato, da qullo che ho capito qui dentro è turbo lag e non si risolve neanche con la mappa... la Mini era turbo si non volumetrica... i freni nonostante la s3 pesi 300 kg in più frenano il doppio... la mini non frenava un cavolo :)

    ---------- Post added at 16.38.13 ---------- Previous post was at 16.34.30 ----------

    Comunque leggo che tutti hanno problemi di frizione a chilometraggi indegni!!! ma come ******* è possibile che una macchina spinta come un s3 e con tutto quello che costa abbia una frizione così marcia che si spacca con motore originale o con qualche cavallo in più dopo poche migliaia di km??? Non ho mai sentito nessuna macchina manco da 7 mila euro che brucia la frizione prima dei 100 e passa mila km... sono già incazzato anche se la mia sembra perfetta!! ahahahah :D sento solo il pedale morbidissimo in confronto alla mini, ma va bè la mini aveva il pedale frizione di cemento armato...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Ciao andre complimenti per l'acquisto...le modifiche che tu dici sono ottime ma se posso consigliarti le cose prioritarie sono i freni da rivedereche originali sono pessimi(olio giusto, pastiglie e dischi che siano all'altezza + tubi in treccia), come distanziali io con i cerchi originali monto quelli da 10mm ma li voglio aumentare davani secondo me difficile andare oltre i 15-16mm, dietro secondo me arrivi anche a 18-20 se vuoi...per la frizione la penso come te, una macchina del genere con la frizione che si massacra in cosi poco! Io ho 89.000km e negli ultimi 4-5000km rompe le scatole quando affondo il pedale, cosi nei prossimi mesi monterò quella rinforzata...per la mappa falla immediatamente, da originale è un polmone quel motore, con la mappa è tutta un altra auto fidati!
    Che anno è la tua S3???
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    Ciao max, grazie mille delle dritte! La mia è di gennaio 2009 con 44 mila km per ora fortunatamente nessun problema di frizione o altro, comunque i primi della settimana prossima mi arriva lo scarico completo, lo e poi porto subito a fare la mappa, guarda lo scarico che ho preso:
    http://www.brsmotorsport.com/content...-s3-265cv-2011
    Come vi sembra?
    È una ditta che produce molti pezzi artigianalmente, sembrano seri..
    Spero che abbia un buon sound dopo :-D il rumore originale è pessimo, non rende giustizia alla macchina secondo me, sembra il rumore di una normalissima audi a benzina :-(..
    Spero che la frizione non faccia i capricci con 44 mila km volevo aspettare un po prima di cambiarla, sinceramente, dato che la spesa non è irrisoria.. Per i freni al prossimo cambio pastiglie metto qualcosa di più performante, sentivo parlare bene delle yellow come buon compromesso, e più avanti i dischi..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di beddazzo88
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    378
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    complimenti andrea per la grande scelta!!! :-) ma...ce la metti qulache foto della tua favolosa s3? ;-)

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    Volentieri! :-D Però aspettate una decina di giorni che monto lo scarico e i distanziali!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    molto bello lo scarico, la ditta non la conosco ma sembra valida...la frizione finchè va tienila cosi, se arrivi al mio kilometraggio prima di cambiarla tanto meglio..come pastiglie ebc son buone ma io resto fedele alle ferodo...io monto le ds2500 e sono micidiali, dischi tarox (no forati e baffati che si crepano ma solo baffati) e olio motul rbf 660 factory. A breve monto i tubi in treccia perchè ancora non è fantastico cosi...
    La tua è manuale?
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    BRS aveva lo stand a monza durante la scorsa stagione di speed day.
    Non credo ti deluderanno! :)
    Per la frizione a mio avviso meglio non fasciarsi la testa, quella stock non sarà il massimo, ma l'usura della frizione dipende moltissimo dallo stile di guida..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Beh chiaro quello ma guarda io tiro pochissime volte e guido sempre con il massimo rispetto per la macchina eppure per quanto tardi ad 89.000km ho la frizione che slitta quindi prima o poi abbandona tutti...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

Pagina 1 di 34 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •