Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Smontaggio xeno plus A4 B8.......dopo tsunami........

  1. #1
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Icon9 Smontaggio xeno plus A4 B8.......dopo tsunami........

    Buonasera a tutti gli amici del forum.
    Come si è appreso in questi giorni, qui a Roma, come in gran parte d'Italia ha piovuto moltissimo causando non pochi disagi anche agli automobilisti. Faccio questa piccola premessa per chiedervi un consiglio, che sicuramente qui troverò. Ieri mi trovavo a fiumicino ed ad un tratto mi sono trovato completamente sommerso dall'acqua. In pratica l'acqua mi è arrivata sin al cofano motore, riuscendo fortunatamente poi a deviare, ho evitato il peggio. La mente mi è andata subito ai fari anteriori..........Infatti appena tornato a casa, ho notato che i miei xeno plus (led+ xeno) della mia A4 B8 presentavano un po' di condensa nella parte inferiore, parallelamente alla striscia led.........I fendinebbia invece erano completamente appannati, ma per questi non ho problemi, visto che già mi è successo altre volte e procedere all'asciugatura è davvero semplice. Il mio problema sono i fari alla xeno. Nel senso che quando la macchina è ferma con luci spente quindi, non vi è alcuna condensa, cosa che che si crea accendendo le luci...quindi con il relativo calore. Sono indeciso se aspettare che si asciughi :boh: oppure provare ad asciugarli in qualche modo.......Eventualmente, qualcuno di voi saprebbe indicarmi come si smontano oppure, se è possibile smontare qualcosa per mandargli del calore (magari con un phon) ed evitare che si continuino ad appannare.....Ripeto, non è molto ma ho paura che se non intervengo, questa leggera condensa non se ne vada più........Infatti quando successe con gli anabbaglianti è bastato un phon per asciugarli bene e problema risolto.
    La mia paura con gli xeno e poter rompere qualcosa o spostare in malo modo il lenticolare e creare problemi anche all'autolivellamento......
    Ringrazio anticipatamente per pareri e consigli.....
    Franco

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    io non li toccherei li lascerei stare anche perché il sensore autolivellamento è sensibile

  4. #3
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Esatto...anche io! Solo che volevo sapere se potevo accedervi da qualche parte, oltre che per cambiare la xenon sul lenticolare......

  5. #4
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    potresti fare entrare un po' di aria calda togliendo la lampadina e poi la rimetti, ma non smonterei il faro
    oppure leva le lampadine per una notte lasciando che dalla fessura passi u po' d'aria in modo da levare l'umidità

  6. #5
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    potresti fare entrare un po' di aria calda togliendo la lampadina e poi la rimetti, ma non smonterei il faro
    oppure leva le lampadine per una notte lasciando che dalla fessura passi u po' d'aria in modo da levare l'umidità
    Grazie x la celere risposta. In effetti è quello che vorrei fare, però non so se togliendo la lampadina dal lenticolare riesco a mandargli aria calda all'interno del fanale.......proverò........Anche la tua è del 2009? MY 2010?

  7. #6
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    la mia è del 2009, comunque non vorrei sbagliarmi ma hanno delle fessure in origine per l'areazione

  8. #7
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Posizionate dove? Anche la mia è 2009.......motore CAGA????

  9. #8
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caino81 Visualizza Messaggio
    Posizionate dove? Anche la mia è 2009.......motore CAGA????
    esattamente non lo so dove ci sono queste fessure, vedrai che con la bella stagione tutto và a posto,
    si anche la mia motore CAGA

  10. #9
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    ok, magari in pvt ti chiedo altre cose, non vorrei spostare la discussione su altro. Cmq aspetto qui se c'è qualcuno che sa dove si trovano queste fessure per l'aereazione....
    CIAO

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TDI 173 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    io non li toccherei li lascerei stare anche perché il sensore autolivellamento è sensibile
    Ciao,i sensori dell'autolivellamento si trovano sulle sospensioni dell'auto...non dentro i fari. All'interno dei fari infatti,si trova solo il supporto proiettore,con le relative basi di centraggio e i telaietti mobili (che appunto ne regolano il movimento) o i movimenti (nel caso di fari con adaptive light). Ma in ogni caso per poter arrivare li,bisogna smontare completamente tutto il gruppo ottico...per cui se si tratta di semplice condensa non si corre alcun rischio di fare danni (a patto di avere un minimo di manualità)

    Piersante

    ---------- Post added at 04.07.48 ---------- Previous post was at 03.59.32 ----------

    Per quanto riguarda gli sfiati di aerazione...i fari della A4 B8,ne hanno tre: uno si trova vicino al vano lampade uno nella parte bassa,vicino alla centralina della lampada allo xeno ed uno infine nella parte inferiore,controllate che siano puliti e che le guarnizioni non siano rotte...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •