Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Rs4 b5 finalmente a casa

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi rs4 b5

    Predefinito Rs4 b5 finalmente a casa

    In settimana ho finalmente ritirato la mia Rs4, dopo una lunga "gestazione" il mio meccanico ha "partorito" la BESTIA!!!!!!

    Nel mese di Aprile 2008 ho acquistato l'auto del 2001 nera con interni ghiaccio, vettura perfetta di carrozzeria, un pò meno di motore, precisamente le turbine si erano "stancate di girare". Quindi portata la vettura dal mio meccanico di fiducia, dopo aver tirato giù il motore, sentenziava la sostituzione dei turbocompressori. La scelta al momento era quella di montarne due originali e mappare o effettuare alcuni "lavoretti". Il meccanico conoscendo la mia antica patologia, optava per la seconda possibilità: 1) Turbine ibride Rs6/Rs4, 2) Scarico completo, 3) Modifica Air Box, 4) Rimappatura centralina, 5) Filtro sportivo, 6) Sostituzione Pop-Off, 7) Assetto sportivo regolabile e la sostituzione di tutti quei componenti usurati e/o malfunzionanti; il sottoscritto non contento aggiungeva anche un set di cerchi da 19 con relativi pneumatici, "tanto ero già nel burrone".
    Deciso quindi di farmi del male davo inizio ai lavori, nel frattempo interpellavo pazienti consulenti, che con l'occasione ringrazio, ANDREA e STEFANO, i quali davano risposta ai miei dubbi. Oggi grazie al mio meccanico in primis e ad Andrea e Stefano, posso dire di avere una Signora RS4. Attualmente si trova dal carrozziere per una dovuta lucidatura ma appena sarà presentabile ve la farò conoscere, sperando che i miei sforzi siano a voi grati.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Sei un figo emilià!!!!
    Aspettiamo le foto mi raccomando :D

    (e anche un video se ti scappa :P )

    Ciaoo
    Ultima modifica di andream88; 07-12-2008 alle 18:23 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    grande!!!! benvenuto!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    è già iscritto da giugno ;)

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    è già iscritto da giugno ;)
    si ho visto, ma il benvenuto era riferito al fatto che adesso ha l'auto perfettamente funzionante

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi rs4 b5

    Predefinito

    Grazie Andrea, appena avrò un pò di tempo, ho intenzione di mettere un video su you tube, insieme al meccanico volevano creare una sorta di gabbietta in metallo per inserirci la video camera, da bloccare sul posteriore dell'auto al fine di udire da vicino la sinfonia dello scarico sia a vettura ferma che in velocità.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Innazi tutto i miei complimenti per la car e per le elaborazioni.
    Beh la storia introduttiva è stata abbastanza interessante, che ne dici di farci una bella panoramica con una precisa e puntuale descrizione delle varie modifiche?

    Ovviamente aspettiamo trepidanti le foto...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di fabriziors4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    298
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi RS4 B5 MTM 479 Ps Step 5

    Predefinito

    Sono Ansiosissimo di vedere la tua creatura,complimenti..

    http://fotoalbum.alice.it/alice/serials/

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi rs4 b5

    Predefinito

    Di tutte le modifiche apportate quella che sicuramente è stata la più lunga e complicata è lo scarico. La mia richiesta era quella di avere uno scarico prestazionale ma soprattutto con un grande sound. Allora mi trovavo di fronte al solito bivio, diciamo anche quadrivio, MTM, MILTEK, OETTINGER, ABT, SPORTEC, SUPERSPRINT, etc. Il mio meccanico con molta onestà mi diceva che acquistando un scarico "di marca", tutti sicuramente di ottima qualità, potevano una buona soluzione, secondo lui "commerciale", lui voleva di più ovvero come il sarto, curcirlo su misura sulla mia Rs4. Per cui dopo avere "bucato" la linea di scarico da dopo le turbine al terminale, e riempito di sonde per calcolarne la contropressione, si è arrivati alla soluzione più vantaggiosa, ovvero quella di avere una coppia corposa ai bassi regimi, un buon allungo e soprattutto un sound stupendo, cupo al minimo, e con forti borbottii, al rilascio del gas, fantastico. Quindi in totale controtendenza alla scuola made in germany, con numeri alla mano, si sono sostituiti e non eliminati i pre kat, con materiale della Brain, più grande, che fa mantenere un'ottimo valore di contropressione e di temperature, i cat sono gli originali, il centrale eliminato, mentre il terminale è stato completamente aperto, svuotato di tutto, dalle tubazioni al materiale fono assorbente, e ricostruito da capo, infine come da me richiesto i codini sono ora con uscita tonda da 78 mm, in acciaio. Come ribaditomi dal meccanico questo secondo lui, ma soprattutto secondo i numeri, è la configurazione di scarico ottimale per questo grado di preparazione, fatta nel massimo rispetto per l'affidabilità, concetto importantissimo per rendere l'auto godibile in tutte le situazioni.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    bella emilià !!!
    Ciao
    Stefano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •