Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Istallazione tacho S3 con FIS

  1. #11
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Stupendo il tacho........se non l'hai fatto devi portare il filo dello sportello destro che nelle nostre versioni mfa non ce l'hanno abilitato..lo trovi di lato dietro la leva per aprire il cofano se guardi bene c'è un connettore NASCOSTO con il nastro isolante, dove andrai a prenderti il segnale per lo sportello destro....se non lo fai avrai sempre lo sportello sinistro aperto anche quando apri solo il destro....

    Mastaro Fans Club socio N°51

  2.  

  3. #12
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non ero al corrente di questo spinotto nascosto...
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #13
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Impianto contatto porta anteriore lato passeggero
    Componenti:
    • Centralina chiusura centralizzata V94
    • Tachimetro+FIS J218+J189
    • Connettore T32B (spina grigia)
    • Connettore T32A (spina verde)
    • Connettore T5i (connettore nero 5 poli fianco piastra portarelè)
    • Connettore T10f (connettore marrone 10 poli nel montante destro)

    Connessione originale:Il filo marrone/bianco esce dalla centralina V94 dal PIN C/7; va al PIN T5i/2, al PIN T32A/1 del tachimetro e al PIN T5i/3 dello stesso connettore; il pin T5i/3 con filo marrone/giallo, va al PIN T10f/7 e al PIN1 dell’interruttore “F1” della porta lato passeggero, quindi a massa con filo marrone.
    Modifica: interrompere la connessione tra i PIN T5i/2 e T5i/3, dal PIN T5i/2 il filo andrà solamente al tachimetro al PIN T32A/1; il cablaggio interrotto nel pin T5i/3, andrà al PIN T32B/8 con filo di colore marrone/giallo. Il cablaggio uscente dal pin T5i/3 rimarrà invariato.





    la vaschetta dell'acqua và collegata con il piedino 15 del connettore grigio

    i piedini 14 e 16 del connettore grigio vanno portati a massa perchè sono quelli della
    centralina di controllo delle luci

    al piedino 9 porti il filo dello sportello destro che dovrai interrompere da questo connettore che vedi in foto nascosto vicino alla leva cofano




    Per montare il FIS

    Sensore livello acqua:
    Sensore livello 7M0 919 376
    Copertura sensore livello 7M0 919 382
    Connettore Contatti 1J0 973 202
    Poli connettore 903 353 03

    centralina controllo lampade 387 4B0 919 471 A

    Leva FIS 8L0953513G / 4B0 953 503g / 8l0 953 503
    Ultima modifica di brian ò CONNOR; 25-03-2014 alle 21:29

    Mastaro Fans Club socio N°51

  5. #14
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    grazie raga per l immenso aiuto
    brian leggendo il tuo post, da subito mi hai creato confusione
    ma poi leggendo a fondo ,sei stato chiaro su tutto..anche se capirò bene solo quando vedro con i miei occhi da vicino.grazie
    ti volevo chiedere solo una cosa ancora ....ma per caso hai pure il codice del connettore dietro alla leva dx dove sono i pulsanti per il cdb(quella in foto connettore pin da 6)??
    grazie ancora

    ricapitolando credo che farò cosi:

    dalla leva

     photo Senzatitolo-2_zpsf35f10ec.jpg


    il pin della leva 1 2 4 vanno nei pin tacho 18 17 19....
    morsetto 31 a massa tutti...

    dal tacho
     photo Senzatitolo-1_zps3d786f8d.jpg

    14 16 a massa sotto chiave o diretto? (se non voglio avere segnalazioni sul cdb delle luci)
    15 (vaschetta acqua)per ora l ho attacco a massa,lavoro che farò in seguito..
    17 18 19 abbiamo detto alla leva sui pin 2 1 4
    8 devo fare quel lavoro che mi ha detto brian
    5 6 li porto vicino allo stereo.....anche se non so poi se potranno servire in futuro visto che non so se ho CAN-BUS
    11 12 13 non sono sicuro ma credo di avere(solo per questo breve periodo)la radio antiquata che dice Zetec...la mia si chiama Symphony made in japan del 2001(credo del 2001) ed ha cd e cassette...
    questi sono i cablaggi dietro..
     photo 20140226_021647_zpsd83f3daa.jpg

    spero di non sbagliare nulla...
    ma poi visualizzerò i km/l , km rimanenti e tutto il resto????
    grazie ancora per l aiuto ragazzi...
    Ultima modifica di QuanSan; 26-03-2014 alle 03:04
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  6. #15
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    ....Di nulla se non ci aiutiamo tra noi AMATORI....questa operazione l'ho fatto circa 4 anni e devo dire che è molto facile farla..anche non conoscendo nulla di elettronica o cavi..cmq una curiosità...perché ti stai cervellando per trovare i pin adatti per il montaggio? ti spiego...io ho risolto in questo modo spendendo 40€ e ti passa la paura

    http://www.ebay.de/itm/Adapter-Kabel...item53dee31e98

    comprati questo bel cablaggio già pronto..non ci devi mettere niente allora in questo cablaggio tu dovrai SOLO tagliare il connettore rosso che non ti serve perché è per il tacho pre resty..dato che il tuo tacho è rest..ti serve solo il grigio...e quando lo acquisti dal venditore fatti mandare la guida per il montaggio della leva fis dove andranno messi i fili..fatto questo il gioco è fatto ...ci perdi si e no 1 oretta...buona...e hai risolto subito senza troppi sbattimenti...hihhihh... nel cablaggio non ti far ingannare dai i due connettori neri...NON CI SARANNO sono solo per le versioni tedesche..da noi non esistono..il venditore ti manderà la guida pdf in email dove dovrai portare i pin del cablaggio nella leva.


    per il connettore che dici a 6 pin non ne hai bisogno perché i cavetti si incastrano sul contatto spiralato IN ORIGINALE da casa audi devi solo inserirli
    per km/l invece dovrai modificarli tramite vag se no non lo visualizzi
    Ultima modifica di brian ò CONNOR; 26-03-2014 alle 17:31

    Mastaro Fans Club socio N°51

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Ciao, questa radio sembra che accetti sia il collegamento con clock-data-enable e sia con il can bus (tutti nel connettore "option"). Io proverei a farla funzionare prima con i cavi can bus...
    Se il quadro che hai preso è un 8L0 920 932 B è già predisposto per il can bus.
    Per il trip computer e i consumi sono sicuro che c'è un altro cavo nel connettore blu o verde, che su e l s a w i n dovrebbe chiamare "segnale consumo".
    Io non comprerei tutto il cavo che dice Brian, alla fine hai tutto e ti mancano solo 4 spinette per il connettore dei tergi...se stasera mi ricordo, provo a cercarne il codice e te lo scrivo.

    ---------- Post added at 09:33 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

    Ciao, questa radio sembra che accetti sia il collegamento con clock-data-enable e sia con il can bus (tutti nel connettore "option"). Io proverei a farla funzionare prima con i cavi can bus...
    Se il quadro che hai preso è un 8L0 920 932 B è già predisposto per il can bus.
    Per il trip computer e i consumi sono sicuro che c'è un altro cavo nel connettore blu o verde, che su e l s a w i n dovrebbe chiamare "segnale consumo".
    Io non comprerei tutto il cavo che dice Brian, alla fine hai tutto e ti mancano solo 4 spinette per il connettore dei tergi...se stasera mi ricordo, provo a cercarne il codice e te lo scrivo.

    ---------- Post added at 09:45 ---------- Previous post was at 09:33 ----------

    Ciao, questa radio sembra che accetti sia il collegamento con clock-data-enable e sia con il can bus (tutti nel connettore "option"). Io proverei a farla funzionare prima con i cavi can bus...
    Se il quadro che hai preso è un 8L0 920 932 B è già predisposto per il can bus.
    Per il trip computer e i consumi sono sicuro che c'è un altro cavo nel connettore blu o verde, che su e l s a w i n dovrebbe chiamare "segnale consumo".
    Io non comprerei tutto il cavo che dice Brian, alla fine hai tutto e ti mancano solo 4 spinette per il connettore dei tergi...se stasera mi ricordo, provo a cercarne il codice e te lo scrivo.

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  8. #17
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Sul pin 25 della spina blu dovresti avere il segnale consumo...
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #18
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    pure io per il cavo avevo pensato di non acquistarlo perche effettivamente c e l ho.....
    devo dire però che se non avessi avuto il connettore sarebbe stata fatta una spesa del genere!!!!oltre tutto ti da anche il pdf....da consigliare!!!!
    x zetec
    si il tacho e 8L0 920 932 B farò arrivare tutti 5 i fili e attaccherò prima i can bus
    x ale
    ma il filo dei consumi devo vedere se c e l ho o sicuro mi manca e devo farcelo arrivare io???
    se manca dove devo attaccarlo????

    comunque in tutto questo domani parte il primo step,inizio a montare la leva dx con i pulsanti
    approfitto della chiave per smontare lo sterzo dal mio meccanico...
    poi un mio amico mi deve far sapere il numero di uno per l immobilazzer....che vorrei disinstallare prima di montare il nuovo tacho o vediamo che mi dice lui.....
    se oltre l immobilazzer mi sa attivare tutto,faccio fare a lui.....io ho una presa obd cinese che e proprio cinese.....
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  10. #19
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    No no,il segnale consumo lo devi avere... controlla se nella stessa posizione che ti ho indicato(secondo me sì).
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Visto che ti smonti il volante...un consiglio...VERNICIA il cupolino dove giri la chiave ridagli il colore nero .....visto che con gli anni anche il tuo sarà scolorito e spellato come il mio..hihihihihih


    Ma guarda un po' cosa ho ritrovato il pdf del cablaggio che avevo comprato dal tedesco vedi se ti può essere utile a te per mettere i pin della leva..


    Mastaro Fans Club socio N°51

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •