Lista utenti taggati

Pagina 30 di 84 PrimaPrima ... 20212223242526272829303132333435363738394080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 832

Discussione: S3 8P - Solo FOTO

  1. #291
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    che misure dovrebbe avere un 19 (rs4) (et, canale) per andare bene sull's3, senza che tocchi qualcosa?

  2.  

  3. #292
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    E' vero che costano una barca di soldi, ma non tutti sono così "inerti": ad es. il 20x9ET46 7 razze sdoppiate (S8) prodotto dalla Fuchs (vabbè è forgiato ma è comunque OEM) pesa 12,5 kg, che per un 20" è un ottimo risultato...
    Grazie al... piffero...

    Resta comunque il fatto che se si confrontano cerchi in fusione, gli aftermarket costrano molto meno degli OEM e pesano generalmente meno.

    Stesso discorso vale per cerchi forgiati, gli OEM hanno un prezzo fuori mercato, totalmente ingiustificato dalle caratteristiche tecniche.

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Tra l'altro la leggerezza di solito è sinonimo di fragilità (specie sui cerchi in fusione) e debolezza (tendenza a storcere).
    Hai fatto molto bene a sottolineare il "di solito", ci sono tecnologie costruttive e accorgimenti in progettazione che rendono un cerchio leggero anche molto rigido, basta non farsi prendere la mano dalla "voglia di leggerezza".
    Ricordo ancora con piacere un articolo postato tempo fa da Quattrosport che parlava proprio di questo confrontando i GTC-01 (un cerchio a caso... ) in versione "normale" e in versione alleggerita (modello non in commercio e realizzato appositamente per la prova) dove, a fronte di un risparmio di peso di 1,8 kg, il cerchio più pesante, grazie alla maggior rigidità, permetteva tempi migliori (circa 4 decimi al giro su un giro di soltanto 1 minuto e 5 secondi).
    Inoltre un cerchio più rigido permette una usura del pneumatico (naturalmente presupponendo angoli e pressioni fatti bene...) più omogenea rispetto ad un cerchio che flette sotto carico.

    Resta comunque da osservare che non sempre un cerchio più pesante è sinonimo di un cerchio rigido, la rigidità è influenzata oltre che dalla quantità di materiale anche dal disegno del cerchio.
    Un cerchio troppo pesante è sinonimo di un cerchio mal progettato e, quindi, molto probabilmente sarà insoddisfacente anche sotto il profilo della rigidità...

    Citazione Originariamente Scritto da Ommy Visualizza Messaggio
    che misure dovrebbe avere un 19 (rs4) (et, canale) per andare bene sull's3, senza che tocchi qualcosa?
    A occhio dovresti stare sopra i 45 di offset (48-50 sarebbe meglio) e non esagerare col canale (8 oppure 8,5 al massimo).
    Le cose cambiano se vuoi fare anche l'assetto...
    Ultima modifica di Macs; 20-06-2009 alle 18:52 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #293
    Audi lover L'avatar di cucciolo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    187
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    arrivata audi S3 sportback s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cele s3 Visualizza Messaggio
    super! davanti a questa foto ho osservato un minuto di silenzio fantastica!

  5. #294
    Socio Audi RS Club L'avatar di Ommy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,473
    Thanked: 78
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    RS3 MY 2016

    Predefinito

    la mia domanda era legata al fatto che oggi in garage ho trovato 4 cerchi del 19 style rs4 e se ci vanno sotto li monto eheh (sono un pelino da restaurare, il vecchio proprietario era molto amico di marciapiedi ecc) cmq lunedi gli do un'occhio a vedere le dimensioni.

    (ne ho provato sotto 1 e ci sta, l'unica cosa nn ho potuto fare un giro di prova per vedere se toccano da qualche parte...)

  6. #295
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    dipende dall'ET

    io comunque sono indeciso tra RS6 da 19 e RS4 da 19.Gli RS4 hanno rotto,ma in realtà solo perché quelli da 18 sono proprio inutili,i 19 sono tutt'altra cosa
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  7. #296
    Audi lover L'avatar di matteo#51
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    Il fatto é che io sono per metà quttrosportiano,teoxiano e maxiano e per metà lupeniano,dunque tra estetica e sportività a tutti i costi ho risolto così:

    Un treno da 19 per tutti i giorni

    Un treno da 18 leggeri per la pista
    son dello stesso parere....

    Citazione Originariamente Scritto da cucciolo Visualizza Messaggio
    super! davanti a questa foto ho osservato un minuto di silenzio fantastica!
    a me ne sono serviti 2!!!!
    Ultima modifica di matteo#51; 20-06-2009 alle 19:53 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  8. #297
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    dipende dall'ET

    io comunque sono indeciso tra RS6 da 19 e RS4 da 19.Gli RS4 hanno rotto,ma in realtà solo perché quelli da 18 sono proprio inutili,i 19 sono tutt'altra cosa
    RS6 è il futuro, RS4 ormai è il passato..

    madonna quando li vedo in giro sono sempre da paura..

  9. #298
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Grazie al... piffero...

    Resta comunque il fatto che se si confrontano cerchi in fusione, gli aftermarket costrano molto meno degli OEM e pesano generalmente meno.

    Stesso discorso vale per cerchi forgiati, gli OEM hanno un prezzo fuori mercato, totalmente ingiustificato dalle caratteristiche tecniche.



    Hai fatto molto bene a sottolineare il "di solito", ci sono tecnologie costruttive e accorgimenti in progettazione che rendono un cerchio leggero anche molto rigido, basta non farsi prendere la mano dalla "voglia di leggerezza".
    Ricordo ancora con piacere un articolo postato tempo fa da Quattrosport che parlava proprio di questo confrontando i GTC-01 (un cerchio a caso... ) in versione "normale" e in versione alleggerita (modello non in commercio e realizzato appositamente per la prova) dove, a fronte di un risparmio di peso di 1,8 kg, il cerchio più pesante, grazie alla maggior rigidità, permetteva tempi migliori (circa 4 decimi al giro su un giro di soltanto 1 minuto e 5 secondi).
    Inoltre un cerchio più rigido permette una usura del pneumatico (naturalmente presupponendo angoli e pressioni fatti bene...) più omogenea rispetto ad un cerchio che flette sotto carico.

    Resta comunque da osservare che non sempre un cerchio più pesante è sinonimo di un cerchio rigido, la rigidità è influenzata oltre che dalla quantità di materiale anche dal disegno del cerchio.
    Un cerchio troppo pesante è sinonimo di un cerchio mal progettato e, quindi, molto probabilmente sarà insoddisfacente anche sotto il profilo della rigidità...



    A occhio dovresti stare sopra i 45 di offset (48-50 sarebbe meglio) e non esagerare col canale (8 oppure 8,5 al massimo).
    Le cose cambiano se vuoi fare anche l'assetto...

    macs mi chiedo allora se gl Ultraleggera siano leggeri e duri allo stesso tempo... ovvero sono affidabili ??? o alla prima buca ci lasciano ?

  10. #299
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    macs mi chiedo allora se gl Ultraleggera siano leggeri e duri allo stesso tempo... ovvero sono affidabili ??? o alla prima buca ci lasciano ?
    resistenza e rigidità sono due cose ben diverse...

    Nessun problema di resistenza registrato finora sugli Ultraleggera e tra strada e pista, Quattrosport e Teox li han testati per bene...

  11.  

  12. #300
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    resistenza e rigidità sono due cose ben diverse...

    Nessun problema di resistenza registrato finora sugli Ultraleggera e tra strada e pista, Quattrosport e Teox li han testati per bene...
    ok... grazie :)

Pagina 30 di 84 PrimaPrima ... 20212223242526272829303132333435363738394080 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •