Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Sostituito olio cambio e differenziale

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di daniele s3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    259
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    s3 8l BAM

    Predefinito Sostituito olio cambio e differenziale

    Oggi sono finalmente riuscito a sostituire l'olio del cambio/differenziale e del differenziale posteriore......
    Devo dire che non è difficilissimo , però parecchio laborioso.
    Per primo bisogna avere la chiave specifica per il cambio, che è un millerighe con foro centrale da 16( la sigla precisa dovrebbe essere xzn M16), mentre per il differenziale posteriore basta una bussola corta con brugola da 17. Alla fine e'entrato 1 lt sul posteriore e 2.4 lt all'anteriore, anche se quest'ultimo lo ricontrollo fra qualche giorno per sicurezza( mi sembrava dovessero entrarne 2.6lt)......
    Vi posto le foto giusto per mostrare le viti di scarico e carico e l'olio che ho usato con le specifiche audi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21.19.55 ---------- Previous post was at 21.17.57 ----------

    Nella prima foto differenziale posteriore. Ho usato la brugola da 17 e aperto con chiave fissa da 17 perché non ce'spazio per innestare la prolunga .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21.20.54 ---------- Previous post was at 21.19.55 ----------


    Questa e' la chiave per i tappi del cambio davanti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21.22.09 ---------- Previous post was at 21.20.54 ----------

    Questi gli olii usati..... A sinistra quello per il cambio(2,4 lt) , quello a destra per il differenziale posteriore......


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21.22.40 ---------- Previous post was at 21.22.09 ----------


    Eccoli.....😄


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21.26.23 ---------- Previous post was at 21.22.40 ----------

    Quasi dimenticavo..... Nell'ultima foto c'è il differenziale/ripartitore che ha una brugola da 10 che serve a svuotare parte dell'olio del cambio che altrimenti non uscirebbe......inoltre il tappo stesso e' una lunga calamita che trattiene le micro limature di entrambi i gruppi . Il tappo principale del cambio non è calamitato, mentre quello posteriore del differenziale si.
    Spero sia stato utile a qualcuno questa mia breve guida . Se qualche esperto vuole darmi conferma del lavoro eseguito mi farebbe molto piacere, anche perché non mi ritengo un esperto ma solo un appassionato .
    Ciao a tutti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di daniele s3; 06-05-2014 alle 13:18

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •