Originariamente Scritto da
SM4rk
Riesumo questo vecchio post per confermare la "miscredenza" nel fatto che le testate della serie C, non sono soggette a fessurizzazione come le serie A e B.
la mia era del 2007 con BKD serie C, fessurizzata la prima volta a 100.000km circa....
rifatta testata con una non originale polacca... percorsi ulteriori 200.000km e nuova fessurizzazione ora che sono a 300.000km circa...
Per tanto, con la mia esperienza, posso confermare che si fessurano tutte le versioni... sia A, sia B, sia C... forse con tempistiche e casualità diverse.... ma il possedere la versione C non garantisce il 100%... se non per caso o fortuna.
A mio parere... dato che io ho montato una versione polacca e non originale che ha avuto lo stesso difetto delle originali (anche se consideriamo che si è presentato al doppio dei km delle originali), credo che il problema sia dovuto al motore-cilindri-basamento-pressioni-ecc....
perche se fosse stato un difetto intrinseco delle testate... questa non originale non avrebbe dovuto ripetere il medesimo problema.
Mio parere, e mia esperienza...
certo ormai parliamo di un auto vecchia, che ancora in pochi posseggono....
ma io sono troppo affezionato, non ne trovo un'altra che esteticamente mi piaccia come lei, non ho soldi per permettermene una nuova ma tanto non me ne piace nessun'altra ad oggi... per tanto, giusto a titolo informativo, visto che ormai il motore è parecchio vecchio e rifare la testata nuovamente mi costerebbe quasi uguale, sto cercando un "nuovo" motore con kilometraggio non esagerato, da sostituire in toto e permettere, MAGARI, di arrivare a mezzomilione di km

Segnalibri