Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Downgrade fari anteriori da bi-xeno oem a parabola alogena

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 16v 103kw

    Post Downgrade fari anteriori da bi-xeno oem a parabola alogena

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da molto tempo, vorrei fare una domanda a tuttti voi esperti.
    La mia auto dispone di fari bixeno originali montati dall`origine, dovrei fare dei lavori ai gruppi lenticolari su questi, e siccome la macchina non posso tenerla ferma ho comprato una coppia di fari nuovi tradizionali con parabola; prima pero` avrei delle domande da porvi per capire se sto procedendo bene visto che i fari a parabola non mi sono ancora arrivati...

    1. montando i fanali tradizionali avro` problemi con il cdb visto che l`assorbimento e` leggermente maggiore (55w della h7 contro i 40 a regime della d1s) ?

    2. al posto della luce diurna corrisponderebbe la lampadina dell`abbagliante? anche qui l`assorbimento e` maggiore, ci sarebbero problemi? (tuttavia potrei lasciarla scollegata)

    3. i motorini della correzione profondita` (nel mio caso automatica e continua) sono compatibili ugualmente anche come pin-out sul connettore del fanale?

    4. ci sarebbe qualcosa da vaggare in merito a questo spostamento temporaneo?

    premetto che i fari in arrivo non sono originali, alla fine del lavoro da questi ne recuperero`i vetri perche` sui miei bixeno sono legermente abrasi e odio vedere il dischetto di luce proiettato all`interno, ho cercato in tutti i modi di trovare i vetri come ricambio automotive ligthing ma niente, allora ho deciso di fare in questo modo.

    grazie a tutti in anticipo per l`aiuto datomi... mi affido a voi!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 16v 103kw

    Predefinito

    Nessuno mi risponde?

  4. #3
    New Entry L'avatar di mmisso78
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Audi A4 Quattro 2.0tdi 170cv

    Predefinito

    Volevo darti qualche info in piu ma non son riuscito oggi a verificare alcune cose, tuttavia per il punto 1 non credo ci siano particolari problemi di sovraccarico alle linee per il punto 2 non saprei dovrei verificare per il punto 3 invece starei molto attento in quanto sul fanale e presente una centralina per il puntamento controllata dalla rete mentre per i fanali alogeni il puntamento e controllato da altra centralina esterno al fanale, percio no il pin-out e diverso. Per il punto 4 ovviamente si devi togliere le codifiche dei fari xeno dalle varie centraline. Questo 3d ti puo aiutare a trovare la configurazione da inserire col vag .
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=46818
    Modifiche VAG - A4 B6/B7
    Ultima modifica di mmisso78; 10-06-2014 alle 00:06

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 16v 103kw

    Predefinito

    Sei stato gentilissimo ti ringrazio... Vediamo un po' allora....
    Nel frattempo i fari sono arrivati e controllerò il pin out facendovi sapere comunque... Penso comunque di aver trovato una macchina di riserva...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 16v 103kw

    Thumbs up

    Ho trovato un'auto di riserva, quindi non monterò più i fari tradizionali ma terrò la macchina ferma fino a che finirò il lavoro sui miei bixeno originali.. Ecco la foto del miei fari nella situazione attuale. Il lavoro consisterà in:

    1 pulizia interna del faro e del proiettore lenticolare

    2?? sostituzione lente con una di tipo clear per un fascio di luce con cut-off estremamente preciso è un effetto bellissimo! (su questo non sono proprio sicuro, ho paura che la guida notturna diventi più scomoda... attendo qualche vostro parere in merito)

    3 verniciatura in nero di tutte le parti del proiettore che non riflettono la luce questo per evitare inutili riverberi di luce e aumentare la precisione del fascio

    4 sostituzione dei vetri esterni con altri smontati da una coppia di fari nuovi Depo

    5 verniciatura della mostrina attorno alla lente (shoruds)

    6 realizzazione e montaggio delle lampadine p21w a led! quelle commerciali non mi piacciono

    7?? Vorrei aggiungere la funzine afs ma in verità non so neanche da dove iniziare... Ma sicuramente sarà un'odissea!

    Appena possibile posterò delle foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •