Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: multitronic

  1. #21
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    il multitronic ha rapporti "infiniti" compresi fra il range di lavoro, quindi di estensione minima e massima delle due semipulegge

    il funzionamento che vediamo nel video è il comportamento che otteniamo guidando in D
    passando alla modalità manuale le pulegge si muovono a "scatti" mantenendo dalle 7 alle 8 posizioni predefinite dalla centralina cosicché possa essere gestito quasi come un cambio meccanico, da qui nasce il multi 7/8 marce.



    Ultima modifica di lucaropa; 16-07-2014 alle 16:59

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    116
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAIKI93 Visualizza Messaggio
    scusa ma il multitronic non funziona proprio cosi ...
    non e' come uno scoter ...

    ---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:16 ----------


    avete il coraggio di dire che funziona questo metodo???
    scherzate spero ...
    NON FUNZIONA. ;)
    invece funziona esattamente cosi, è un cambio a variazione continua, molto delicato, che non sopporta le mappature per via degli aumenti coppia. Non è minimamente sportivo. Non ha e non sopporterebbe una procedura di launch controll. è perfetto per viaggiare piano e tranquilli, infatti non avendo ingranaggi da cambiare (variazione continua) è molto fluido, per contro sembra di guidare una barca perché la velocità aumenta ma i giri restano piantati Ad abusarne è un attimo romperlo. Ti consiglio di informarti un po' riguardo al tuo acquisto. Forse sarebbe stato meglio farlo prima, comunque se ci tieni evita di strapazzarlo!

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ventoux20 Visualizza Messaggio
    invece funziona esattamente cosi, è un cambio a variazione continua, molto delicato, che non sopporta le mappature per via degli aumenti coppia. Non è minimamente sportivo. Non ha e non sopporterebbe una procedura di launch controll. è perfetto per viaggiare piano e tranquilli, infatti non avendo ingranaggi da cambiare (variazione continua) è molto fluido, per contro sembra di guidare una barca perché la velocità aumenta ma i giri restano piantati Ad abusarne è un attimo romperlo. Ti consiglio di informarti un po' riguardo al tuo acquisto. Forse sarebbe stato meglio farlo prima, comunque se ci tieni evita di strapazzarlo!
    I GIRI NON AUMENTANO ? SCHERZI ?

    ---------- Post added at 16:04 ---------- Previous post was at 16:00 ----------

    RAGAZZI IO COL MIO CI TIRO SEMPRE ... HO UNA MEDIA DI 9/10 KM AL LITRO AHAHA
    SONO A 90.000 KM E NESSUN PROBLEMA DI ALCUN TIPO ...
    IN PARTENZA SEMBRA UN PO UN TIR MA APPENA PARTE LA RIPRESA E LA VELOCITA DI INSERIMENTO MARCE NON STA DIETRO A UN S-TRONIC

  5. #24
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dipende da come usi il pedale, se affondi il motore va sui 4000 giri per restarci fino al raggiungimento della velocità massima, la stessa cosa succede se dosi delicatamente l'acceleratore, in genere si fissa ad un regime di giri e vedi aumentare la velocità mentre i giri restano quasi invariati.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    dipende da come usi il pedale, se affondi il motore va sui 4000 giri per restarci fino al raggiungimento della velocità massima, la stessa cosa succede se dosi delicatamente l'acceleratore, in genere si fissa ad un regime di giri e vedi aumentare la velocità mentre i giri restano quasi invariati.
    scusa luca ma non succede niente di tutto cio' ... forse è strano il mio aahhaha
    ps: inizi a starmi simpatico :) baci e abbracci

    ---------- Post added at 16:14 ---------- Previous post was at 16:11 ----------

    che possegga un tiptronic è piu che impossibile ... un s-tronic pure ... boh ... non so che dire ... sarà nato storto

  7. #26
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Sei sicuro di avere il multitronic?
    guido la mia col multitronic ormai da qualche anno e conosco molto bene il principio di funzionamento del cambio, ora probabilmente negli anni ne avranno fatte diverse versioni, forse anche il comportamento è leggermente variato, ma la sostanza è quella.
    Ultima modifica di lucaropa; 16-07-2014 alle 16:37

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAIKI93 Visualizza Messaggio
    scusa luca ma non succede niente di tutto cio' ... forse è strano il mio aahhaha
    ps: inizi a starmi simpatico :) baci e abbracci
    Spero che 93 sia il tuo anno di nascita, spiegherebbe parecchie cose. Detto ciò se tu hai un multitronic non c'è molto da discutere. è fatto come ti abbiamo spiegato e si comporta nel modo descritto. Se il tuo non fa così i casi sono i seguenti:
    1)è rotto
    2)non è un multitronic
    3) non hai la sensibilita e/o l'esperienza per capire quello che ti stiamo descrivendo.

    Detto questo qual'è il problema da te riscontrato?

    "MA APPENA PARTE LA RIPRESA E LA VELOCITA DI INSERIMENTO MARCE NON STA DIETRO A UN S-TRONIC"
    non mi è chiaro il significato in italiano, comunque, come già detto, il multitronic non ha marce, è a variazione continua. Il suo comportamento è di fissare i giri al regime di coppia massimo e di regolare di conseguenza le pulegge, come descritto da luca pochi post fa.

    Non capisco a che serva il dato del tuo consumo medio? e alto o basso?

  9. #28
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito




    qui si vede quel che dicevo lancetta fissa a 4000rpm e velocità che sale.

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3 8p

    Predefinito

    raven attento a dare aria alla bocca che entrano moscerini...
    tratta bene le persone e le persone tratteranno bene te...
    detto cio.... luca grazie del video :) ma la mia in D i giri aumentano e si abbassano col cambiamento della velocità ... la lancetta resta ferma a 4.000 giri solo ai 200-205 quando sono in settima e mi scatta il limitatore ... non so come spiegarmela sta cosa

    ---------- Post added at 16:42 ---------- Previous post was at 16:41 ----------

    non so se la versione sia cambiata negli anni o siano usciti aggiornamenti ....
    io ho un multitronic 8 rapporti
    audi a4 avant 2.0 tdi s-line del metà 2011

    ---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:42 ----------

    facciamo che prima occasione che riesco ti faccio un video e lo posto ok???
    ( raven ... scusa ma non sono un cane ... non mi dare del bambino ... non mi conosci ... )
    prima di parlare e criticare una persona prova a conoscerla

  11.  

  12. #30
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Questo è il comportamento in D se metti in S o in manuale ovviamente avrai l'impressione di guidare un classico cambio automatico con convertitore.


    OT
    Ragazzi cerchiamo di confrontarci civilmente con toni consoni ad un forum pubblico, non costringetemi a chiudere il 3D e applicare ammonimenti vari....
    Grazie per la collaborazione....
    Ultima modifica di lucaropa; 16-07-2014 alle 16:56

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •