Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: multitronic

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3 8p

    Predefinito

    sisi adesso la ritesto questa cosa ... casomai non come nel video visto che ho l'olio al minimo e ho il tagliando e la centralina lunedi però
    cercherò di farti capire quello che dico

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAIKI93 Visualizza Messaggio
    raven attento a dare aria alla bocca che entrano moscerini...
    tratta bene le persone e le persone tratteranno bene te...
    detto cio.... luca grazie del video :) ma la mia in D i giri aumentano e si abbassano col cambiamento della velocità ... la lancetta resta ferma a 4.000 giri solo ai 200-205 quando sono in settima e mi scatta il limitatore ... non so come spiegarmela sta cosa

    ---------- Post added at 16:42 ---------- Previous post was at 16:41 ----------

    non so se la versione sia cambiata negli anni o siano usciti aggiornamenti ....
    io ho un multitronic 8 rapporti
    audi a4 avant 2.0 tdi s-line del metà 2011

    ---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:42 ----------

    facciamo che prima occasione che riesco ti faccio un video e lo posto ok???
    ( raven ... scusa ma non sono un cane ... non mi dare del bambino ... non mi conosci ... )
    prima di parlare e criticare una persona prova a conoscerla
    Frena un po' l'irruenza, se almeno in 5 ti abbiamo detto le stesse cose forse è perché ci siamo già passati no? Casomai è divertente vedere le tue risposte, ripeto, rilassati non c'è nessun motivo di arrabbiarsi!
    Il primo multitronic l'ho usato nel 2003 0 2004 su un a4 1.8t, poi ahimè ne ho usate altre ed altri CVT di altre marche. Se ti interessa, le migliori prestazioni le staccava in D. Le altre modalità sembravano più sportive ma all'atto pratico andavano meno. Ti ribadisco il consiglio di non mapparlo e di starci attento ed usarlo con calma, non è un cambio sportivo!

  4. #33
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    condivo in D con pedale appoggiato rende al massimo, mentre in S o in manuale però è più divertente.

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raven Visualizza Messaggio
    Frena un po' l'irruenza, se almeno in 5 ti abbiamo detto le stesse cose forse è perché ci siamo già passati no? Casomai è divertente vedere le tue risposte, ripeto, rilassati non c'è nessun motivo di arrabbiarsi!
    Il primo multitronic l'ho usato nel 2003 0 2004 su un a4 1.8t, poi ahimè ne ho usate altre ed altri CVT di altre marche. Se ti interessa, le migliori prestazioni le staccava in D. Le altre modalità sembravano più sportive ma all'atto pratico andavano meno. Ti ribadisco il consiglio di non mapparlo e di starci attento ed usarlo con calma, non è un cambio sportivo!
    concordo che è un cambio delicato ... pero smentisco sulla D che come dici te va di piu...
    esperienza mia in s mi trovo molto bene ...
    logico che non sto col piedi giu all'infinito... si riescono a gestire tranquillamente le marce anche in s

  6. #35
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Trattatelo con rispetto, è un ottimo cambio ma non pensate di fare a gara al semaforo con partenza da fermo :)
    Se lo trattate con le dovute cautele durera l'intera vita dell'auto, altrimenti poco, molto poco.
    Ricordate il cambio olio ogni 60.000 Km.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAIKI93 Visualizza Messaggio
    concordo che è un cambio delicato ... pero smentisco sulla D che come dici te va di piu...
    esperienza mia in s mi trovo molto bene ...
    logico che non sto col piedi giu all'infinito... si riescono a gestire tranquillamente le marce anche in s
    Non per contraddirti a tutti i costi però non è tecnicamente possibile accelerare più velocemente con un cvt usando le "marce finte preimpostate" rispetto a lasciarlo agire con la sua logica, quindi giri fermi alla coppia massima e pulegge che si muovono. Ripeto, a sensazione può sembrare di andare più forte cambiando le marce, ma non è tecnicamente possibile!

  8. #37
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    al multitronic effettivamente si possono trovare difetti o meglio particolarità.
    Sicuramente il più invalidante è l'impossibilità di fare partenze brucianti, dato che monta frizione a dischi, vanno pilotate con dei tempi di reazione che non son paragonabili ad un manuale o ad un convertitore di coppia.
    Detto questo sicuramente è un buon cambio lato confort...anzi forse il migliore, ma non regala brividi da sportiva.

  9. #38
    New entry L'avatar di knight
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A3 8v sport sedan 1.6 tdi 110 cv

    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo fare una domanda ai più esperti in cambio multitronic. Stamattina mentre camminavo con la mia a4 multitronic, aimè per distrazione o per abitudine ho tolto la marcia che si trovava in D portandola in N credendo di guidare in sequenziale quindi in avanti, naturalmente tutto questo in movimento con esito auto in folle.

    Fortunatamente sembra tutto ok, ma secondo Voi ho creato un qualche problema al cambio essendo molto delicato? a qualcuno di Voi è mai capitato? Grazie
    Knight

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Non sai quante volte.... Tranquillo non succede nulla. Certo non farlo apposta... ;)

  11.  

  12. #40
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non succede nulla, nella leva c'è un apposito perno per bloccarla, se si muove in n significa che è una manovra contemplata

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •