Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Fendinebbia LED Audi A3 8v

  1. #1
    New Entry L'avatar di Fra-Pescara
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito Fendinebbia LED Audi A3 8v

    Ciao a tutti...ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di soddisfacente...
    La mia idea sarebbe di cambiare i fendinebbia attuali (alogeni) con luci led...
    all'apertura dell'auto si accendono contemporaneamente sia le diurne (led dato che ho fari allo xeno) che fendi (alogeni) ...
    Sul libretto di uso e manutenzioni ho visto che per cambiare le lampade è sufficiente aprire la grigia del fendinebbia...
    la mia domanda ora è la seguente : prendendo le lampade led h11 con canbus, il computer di bordo mi darà errore? E se si, che tipo di resistenze è necessario?

    Spero che questa discussione sia d'aiuto a chiunque abbia avuto la mia stessa idea...
    grazie già da ora...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao, qualsiasi lampada H11 a LED se anche te le spacciano per canbus quasi sicuramente ti segnalano l'errore sul cdb. Per risolvere basta una resistenza in parallelo (una per lampada) di quelle corazzate da 50W fissate direttamente al telaio dietro il paraurti in modo da dissipare il calore.

    http://www.xenovision.it/led-xenon/h...co-p-1198.html
    http://www.xenovision.it/led-xenon/r...60hm-p-49.html

  4. #3
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Fa-Audi Visualizza Messaggio
    Ciao, qualsiasi lampada H11 a LED se anche te le spacciano per canbus quasi sicuramente ti segnalano l'errore sul cdb. Per risolvere basta una resistenza in parallelo (una per lampada) di quelle corazzate da 50W fissate direttamente al telaio dietro il paraurti in modo da dissipare il calore.

    http://www.xenovision.it/led-xenon/h...co-p-1198.html
    http://www.xenovision.it/led-xenon/r...60hm-p-49.html

    Come nn quotarti in tutto.........

    Anche io stavo vedendo queste lampade per i miei fendinebbia.........
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  5. #4
    New Entry L'avatar di Fra-Pescara
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Fa-Audi Visualizza Messaggio
    Ciao, qualsiasi lampada H11 a LED se anche te le spacciano per canbus quasi sicuramente ti segnalano l'errore sul cdb. Per risolvere basta una resistenza in parallelo (una per lampada) di quelle corazzate da 50W fissate direttamente al telaio dietro il paraurti in modo da dissipare il calore.

    http://www.xenovision.it/led-xenon/h...co-p-1198.html
    http://www.xenovision.it/led-xenon/r...60hm-p-49.html
    Cia Fa-Audi e grazie per il tuo prezioso intervento.... ho visto sul manuale d'uso e manutenzione come sostituire le lampade dei fendinebbia e non mi pare sia particolarmente complicato...
    per esperienza personale, pensi che sia un'operazione fattibile da me (manualità discreta ma non eccezionale) o è meglio che la faccio eseguire da un elettrauto? e in tal caso, quale sarebbe una cifra equa?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Per la sostituzione delle lampade è molto semplice ti basta staccare la griglia fendinebbia che è ad incastro e poi togli il faro e sostituisci la lampada.
    Per installare le resistenze è un po' più complicato, non tanto il collegamento in parallelo ma il fissaggio al telaio. Sono resistenze corazzate da 50W e se lasciate "libere" diventano davvero incandescenti, mentre fissate ad una qualsiasi parte in metallo del telaio (ben lontano da cavi e parti in plastica) dissipano perfettamente il calore.. Di preciso non sò sulla A3 8V quanto spazio hai una volta tolte le griglie per accedere alle parti in metallo del telaio, se è come sulla 8P non dovresti avere particolari problemi e soprattutto senza dover smontare il paraurti anteriore.

    Secondo me il lavoro non è complicato da eseguire, basta un minimo di manualità e un po' di pazienza. Se poi ti vuoi affidare ad un elettrauto non so quanto ti possa chiedere, fai conto che se il materiale lo compri tu (lampade + resistenze) lui ci deve mettere circa 1m di cavo elettrico per i collegamenti e ad esagerare 2 ore di manodopera..

  7. #6
    New Entry L'avatar di Fra-Pescara
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Altrimenti alogene ultra white? Che effetto si avrebbe? Simil led delle diurne o meglio lasciar perdere?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    Come nn quotarti in tutto.........

    Anche io stavo vedendo queste lampade per i miei fendinebbia.........
    Molto probabilmente sulle Audi fino al 2010 solo le lampade sono sufficienti a non far segnare l'errore sul cdb..

    ---------- Post added at 14.13.16 ---------- Previous post was at 14.11.26 ----------

    Come "simil led" purtroppo ci sono solo i Led... Le alogene "bianche" sono delle normali alogene con vetro azzurrato, certo sempre meglio che le originali gialle ma la differenze c'è.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    404
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    piccola correzione ...le lampade dei fendi x la A3 8V non sono delle h11 come segnalate a libretto ma delle h8 :-)

  10. #9
    New Entry L'avatar di Fra-Pescara
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albert76 Visualizza Messaggio
    piccola correzione ...le lampade dei fendi x la A3 8V non sono delle h11 come segnalate a libretto ma delle h8 :-)
    quindi che modello devo prendere h8???

    ---------- Post added at 10:01 ---------- Previous post was at 09:43 ----------

    stò valutando le Philips Diamond Vision, che pare abbiamo una tonalità molto simile ai fari xeno di serie... sto vedendo però che hanno un assorbimento di 35W ... rischio di causare cmq errore nel computer di bordo ? Quelle montate ora dovrebbero essere a 55...esatto?

  11.  

  12. #10
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Fra se assorbono di meno al 99% ti si accenderà la spia lampada bruciata.... È sarai costretto a montare una resistenza.
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •