Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pressione Olio

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito Pressione Olio

    Mi sono informato sui problemi di pressione olio e intasamento pescante del 2.0 tfsi....ora però volevo sapere di quanto deve essere la pressione dell olio standard per questo motore al minimo...in modo da controllare magari via vag se effettivamente è utile sostituire la pescante.

    Voi mica avete qualche dato ? che ne so...al minimo la pressione dell' olio deve essere 3 bar o 4 bar...qualcuno sa qualcosa ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Sarebbe interessante saperlo...seguo il post...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    s3 sportback

    Predefinito

    Attenzione al famoso"pescante"ne so qualcosa(ho dovuto cambiare l'intero motore dopo soli 85000km causa intasamento pescante)
    Purtroppo ai cambi olio le concessionarie prevedono il cambio olio e filtro ma non smontano la coppa per rimuovere le morchia
    Così la mia povera s3 ne ha pagato le conseguenze anche se ho spento i mediamente il motore dopo l'accensione spia
    Poi c'è la questione olio,se è colpa anche del castrol oppure no?
    Adesso ho il motore nuovo(ho lasciato la mappa poiché penso che non c'entri nulla con questo problema)e ho messo il pakelo racing OIL
    Lo cambierò ogni 10000km e farò sempre smontare la coppa per pulire le morchia e in caso sostituire il pescante e pulire gli scarichi alti(mi hanno detto così gli esperti dei motori tfsi )
    Ciao
    Massimo

  5. #4
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Cosa ti era successo max?
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    s3 sportback

    Predefinito

    ho "solamente"fatto fuori un pistone ed albero a camme.
    Non ti dico i corpi ferrosi presenti nella coppa olio
    Quindi dopo aver contattata audi italia spiegando l'accaduto,anche se non piu' in garanzia(2008)mi sono venuti in contro con uno sconto di circa 20% sulla nuova unita' motore,e controllando altri particolari mi hanno scontato anche i vari supporti motore ecc ecc
    Adesso mi ritrovo il motore nuovo,turbina nuova,pompa pressione nuova,insomma parto con km0(ho gia fatto 3000km di rodaggio),ho mantenuto la mappa e downpipe e non piu' olio castrol ma pakelo racing e ai cambi olio faro' smontare sempre la coppa e controllare il pescante e le varie aperture lubrificazione presenti
    ciao
    massimo

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    ho già sentito più volte della morchia in coppa, la cosa strana è il residuo ferroso ... io ho smontato la coppa a 70000 km er via di modifiche al motore ma piacevolmente ho avuto la sorpresa di trovare tutto pulito e una condizione del motore eccellente, cio nonostante ho sostituito pescante
    comincerei a sospettare di cambi olio pagati e non effettuati

  8. #7
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    ma ti è successo andando normale, in pista ecc...aurelix la penso un po come te, dagli ufficiali puoi aspettarti di tutto!
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Ma tramite vag si riesce a vedere la pressione del l'olio ? Perché se avessimo un dato di paragone si potrebbe confrontare con quello fornito dal vag e almeno capire se la prex è ok...anche se questo non aiuterebbe cmq contro i residui in coppa....

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Cioa probabilmente dirò cose gia scritte ma a mio parere il problema delle morchie è legato per primo all intervallo di manutenzione di 30000km per secondo alla qualità dell'olio , un altro aspetto molto importante è anche quello dell utilizzo che si fa dell auto perchè spesso e volentieri se si usa l auto per brevi spostamenti in cui l olio non raggiunge temperature alte si ha formazione di condensa che non ha modo di evaporare e rimane in coppa con l olio deteriorandolo.
    Un altro ragionamento da fare sempre secondo me, è quello di non ragionare in km percorsi ma sui cicli termici, l olio infartti si degrada in seguito al numero di cicli di riscaldamento e raffreddamento a cui è sottoposto quindi secondo me sempre considerando un limite massimo di 10 12000 km se si usa la macchina per brevi spostamenti e si fanno quindi pochi km e tante accensioni e spegimenti è consigliabile cambiarlo ancora piu frequentemente .Per ultimo se l olio sopratutto se non di qualità viene scaldato frequentemente oltre certe temperature anche qui a mio avviso è meglio prevedere di sostituirlo con piu frequenza .
    Per quanto riguarda la pressione olio anche io sarei curioso di sapere i parametri entro cui si è in sicurezza e se si puo monitorarli via vag.
    Saluti Nicola

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    ma c'è un qualche sintomo nella fase di otturazione? Io ho aperto il tappo di rabbocco olio e vedo che dentro il coperchio punterie, albero a camme e pareti non incrostate, e l'olio che è nelle pareti è di un gallino/marroncino. La macchina ha 62mila km e pare che vada bene....per adesso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •