Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Pacchetto Esterno Lucido - A3 Sportback

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito Pacchetto Esterno Lucido - A3 Sportback

    Ciao a tutti! Inizio subito col rompervi le scatole
    Ho di recente ritirato la mia A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic con allestimento Ambition.
    Questa è la mia seconda Audi nel giro di pochi mesi, sono passato dalla versione 1.6 TDI a quella 2.0 TDI e sono veramente soddisfatto del cambiamento. Avendo ritirato un Km Zero mi sono trovato un auto ben accessoriata, salvo il pacchetto esterno lucido, un optional che secondo il mio parere da un tocco di eleganza alla macchina, specie su un nero profondo perla come nel mio caso.
    Oggi sono stato in una cocessionaria Audi della zona per chiedere un preventivo sui vari ricambi.
    L'incaricato guardando nel database mi ha detto che è abbastanza complicato risalire ai vari codici dei ricambi trattandosi anche di un modelo nuovo. Mi ha consigliato di scrivere su un forum dedicato come può essere questo per trovare qualche utente che ha ordinato i miei stessi ricambi. Indicativamente so più o meno quanto andrei a spendere il fatto complicato è risalire al codice dei vari ricambi. Qualcuno di voi può aiutarmi?

    Ho un preventivo di massima con i vari ricambi da ordinare aimè adesso devo trovare il codice corretto.
    Per il pacchetto esterno lucido:

    - Cristallo laterale dx e sx. (l'incaricato mi ha detto che montando le modanature cromate i vetri laterali quelli piccini vanno sostituiti)
    - Modanatura per cristallo lat. - dx. post.
    - Modanatura per cristallo lat. - sx. post.
    - Guarnizione pozzetto finestrino con modanatura cromo - dx. ant.
    - Guarnizione pozzetto finestrino con modanatura cromo - sx. ant.
    - Modanatura per tetto cromo - dx.
    - Modanatura per tetto cromo - sx.

    C'è qualcos' altro da ordinare per caso? Qualcuno è a conoscenza dei relativi codici per una A3 Sportback 8V anno 2013?
    Grazie a tutti quanti riusciranno a darmi una mano!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8K Avant 190 S-line

    Predefinito

    Allora... procediamo con ordine.

    - Modanatura cristallo piccolo laterale sx: 8V5 853 345B 2ZZ
    - Modanatura cristallo piccolo laterale dx: 8V5 853 346B 2ZZ
    - Modanatura per cristallo lat. - dx. post.: 8V4 853 764 2ZZ
    - Modanatura per cristallo lat. - sx. post.: 8V4 853 763 2ZZ
    - Guarnizione pozzetto finestrino con modanatura cromo - dx. ant.: 8V4 853 284 2ZZ
    - Guarnizione pozzetto finestrino con modanatura cromo - sx. ant.: 8V4 853 283 2ZZ
    - Modanatura per tetto cromo - dx.: 8V4 853 704A 2ZZ
    - Modanatura per tetto cromo - sx.: 8V4 853 703A 2ZZ

    Questo è quello che so, oltretutto esiste la modanatura cromata per i finestrini piccoli posteriori e non mi risulta che debbano essere sostituiti.

    Mi raccomando, fai verificare all' incaricato dei ricambi i codici... non posso assumermi responsabilità in merito...

    Ciaoo!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    Intanto grazie mille! Sei stato gentilissimo..
    Diciamo che è già un buon punto di partenza!
    Mi recherò in concessionaria con questi codici e vediamo cosa viene fuori dal database.
    Grazie ancora!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Pure io in fase d'ordine non l'ho messo e sono abbastanza pentito della mia scelta (per gli stessi tuoi motivi), visto che è nero profondo perla come la tua. Ma essendo la mia una 3 porte, non esiste che faccio scollare i vetri posteriori fissi per metterci le cornici lucide... Quindi mi ridico "la volevo sportiva e non le ho messe per questo... va bene così..."
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    E' la stessa cosa che dico io quando penso di non avere un S-Line exterior (che col nero obiettivamente si nota poco). A quel punto mi sono detto.. "diamogli un tocco di eleganza".
    Sai, alla fine io penso che l'allestimento Ambition sia una via di mezzo tra sportività ed eleganza. Con vernici scure le modanature stanno molto bene secondo me. Per esempio non monterei mai i manocorrenti sul tetto, mi darebbero troppo l'idea di una mini SW.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mat087 Visualizza Messaggio
    E' la stessa cosa che dico io quando penso di non avere un S-Line exterior (che col nero obiettivamente si nota poco). A quel punto mi sono detto.. "diamogli un tocco di eleganza".
    Sai, alla fine io penso che l'allestimento Ambition sia una via di mezzo tra sportività ed eleganza. Con vernici scure le modanature stanno molto bene secondo me. Per esempio non monterei mai i manocorrenti sul tetto, mi darebbero troppo l'idea di una mini SW.
    Condivido in toto. In fatti pure io non ho messo l'Exterior perchè sul nero non risalta più di tanto... Sul bianco invece è la sua morte e, al contrario, le cornici lucide superflue.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  8. #7
    Audi lover L'avatar di raid
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    223
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao

    ho la tua stessa situazione di Mat087, riguardo le modanature cromate, ho preso un'auto di importazione, ma è arrivata senza le modanature, nonostante fosse scritto nella scheda. Ovviamente mi sono fatto fare uno sconto, ma vorrei montarle privatamente lo stesso.

    La mia è una A3 Sportback ed il problema è che qualcuno dice che vanno scollati i vetri posteriori, quelli fissi. Ho visto nel software Audi, ma lì non dice di smontare i vetri posteriori.

    Volevo sapere se alla fine qualcuno riuscito a trovare tutti i codici e se le ha fatte montare (o le ha montate da solo).

    La mia è grigia monsone e ci starebbero decisamente bene, visto che ho i mancorrrenti cromati sul tetto...

    Grazie in anticipo.

    Saluti,
    Alessio.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raid Visualizza Messaggio
    ho la tua stessa situazione di Mat087, riguardo le modanature cromate, ho preso un'auto di importazione, ma è arrivata senza le modanature, nonostante fosse scritto nella scheda. Ovviamente mi sono fatto fare uno sconto, ma vorrei montarle privatamente lo stesso.
    La mia è una A3 Sportback ed il problema è che qualcuno dice che vanno scollati i vetri posteriori, quelli fissi. Ho visto nel software Audi, ma lì non dice di smontare i vetri posteriori.Volevo sapere se alla fine qualcuno riuscito a trovare tutti i codici e se le ha fatte montare (o le ha montate da solo).
    Un utente sul forum le ha montate "aftetmarket": ne aveva parlato in una discussione elencando tutti i pezzi con tanto di codice (e forse prezzo...). Forse con un pò di pazienza la trovi...io ho poco tempo stasera...
    Pure io mi son in parte pentito di non averle messe come optional, ma ora mi pento un pochino perchè sul nero e coi cerchi S-Line diamantati..... Ma non ci penso minimamente di far scollare i vetri per montarle ora...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  10. #9
    Audi lover L'avatar di raid
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    223
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito Pacchetto Esterno Lucido - A3 Sportback

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Un utente sul forum le ha montate "aftetmarket": ne aveva parlato in una discussione elencando tutti i pezzi con tanto di codice (e forse prezzo...). Forse con un pò di pazienza la trovi...io ho poco tempo stasera...
    Pure io mi son in parte pentito di non averle messe come optional, ma ora mi pento un pochino perchè sul nero e coi cerchi S-Line diamantati..... Ma non ci penso minimamente di far scollare i vetri per montarle ora...
    Grazie! Comunque ho riletto il manuale e dice chiaramente che il vetro fisso va "sostituito" solo se si rompe la guarnizione mentre si applicano le modanature cromate, non dice proprio da nessuna parte che il vetro va scollato. Invece per i listelli delle portiere dice chiaramente che i vetri vanno prima rimossi, quindi occorre rimuovere tutta la parte interna dei quattro sportelli.

    Appena ho due minuti cerco quella discussione.

    Ciao,
    Alessio.

    ----
    Edit: ho cercato con google su questo forum, ma l'unico post con i codici delle modanature è questo, purtroppo. Non ne trovo nessun altro ;(
    Ultima modifica di raid; 03-12-2014 alle 00:12

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raid Visualizza Messaggio
    Ciao

    ho la tua stessa situazione di Mat087, riguardo le modanature cromate, ho preso un'auto di importazione, ma è arrivata senza le modanature, nonostante fosse scritto nella scheda. Ovviamente mi sono fatto fare uno sconto, ma vorrei montarle privatamente lo stesso.

    La mia è una A3 Sportback ed il problema è che qualcuno dice che vanno scollati i vetri posteriori, quelli fissi. Ho visto nel software Audi, ma lì non dice di smontare i vetri posteriori.

    Volevo sapere se alla fine qualcuno riuscito a trovare tutti i codici e se le ha fatte montare (o le ha montate da solo).

    La mia è grigia monsone e ci starebbero decisamente bene, visto che ho i mancorrrenti cromati sul tetto...

    Grazie in anticipo.

    Saluti,
    Alessio.
    Ciao e scusa per la risposta tardiva.
    Dunque, io alla fine le modanature le ho sostituite montando quelle cromate.
    Rispetto alla lista dei ricambi che gentilmente ha indicato MarcoMarras a mente, i ricambi 8V5 853 345B 2ZZ e 8V5 853 346B 2ZZ sono ricambi per una A3 e quindi incorretti.
    Ti confermo che a me hanno sostituito anche i cristalli laterali per poter montare le modanature. Non è stata una passegiata. Ti consiglio di farti aiutare da un incaricato del centro ricambi guardando assieme in concessionaria una Sportback che monta le mod. cromate. Inserendo il numero del telaio dell'auto nell' **** riesci a risalire e veirficare con precisione i ricambi da ordinare, cosa che non riusciresti a fare inserendo il numero del tuo telaio. Ti mando per messaggio un allegato con la copia del modulo che mi hanno consegnato al momento di ordinare i vari ricambi.
    Ciao!
    Ultima modifica di mat087; 17-12-2014 alle 01:28

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •