Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Pacchetto Esterno Lucido - A3 Sportback

  1. #11
    Audi lover L'avatar di raid
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    223
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    @mat087

    Ok! Il telaio di una A3 spb 8va con le modanature cromate ce l'ho, è quella di un mio amico, e purtroppo ho tristemente già constatato come dici tu che il vetro va cambiato.

    Grazie mille!

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    10
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a3 8v 150cv tdi

    Predefinito Modanature after market

    Citazione Originariamente Scritto da mat087 Visualizza Messaggio
    Ciao e scusa per la risposta tardiva.
    Dunque, io alla fine le modanature le ho sostituite montando quelle cromate.
    Rispetto alla lista dei ricambi che gentilmente ha indicato MarcoMarras a mente, i ricambi 8V5 853 345B 2ZZ e 8V5 853 346B 2ZZ sono ricambi per una A3 e quindi incorretti.
    Ti confermo che a me hanno sostituito anche i cristalli laterali per poter montare le modanature. Non è stata una passegiata. Ti consiglio di farti aiutare da un incaricato del centro ricambi guardando assieme in concessionaria una Sportback che monta le mod. cromate. Inserendo il numero del telaio dell'auto nell' **** riesci a risalire e veirficare con precisione i ricambi da ordinare, cosa che non riusciresti a fare inserendo il numero del tuo telaio. Ti mando per messaggio un allegato con la copia del modulo che mi hanno consegnato al momento di ordinare i vari ricambi.
    Ciao!
    Scuami mat087, sarei interessato anch'io all'installazione delle modanature cromate, mi puoi dire visto che è passato un po' di tempo , se hai avuto qualche inconveniente? Quanto ti è venuto a costare il tutto?(ricambi+manodopera). Grazie Mille

  4. #13
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito

    Io ho sostituito tutti i vetri posteriori per farli oscurati, so che esistono le pellicole ma l’auto era d’importazione e aveva tutti i vetri rovinati dal sale
    Confermo che per montare le modanature vanno sostituti i vetri piccoli posteriori, la guarnizione è diversa ha la predisposizione per agganciare il listello
    Se a qualcuno di voi interessa in cantina ho ancora un vetro oscurato piccolo con predisposizione per il listello (adesso non mi ricordo se dentro o sinistro) mi dite quanto costa nuovo ve lo vendo alla metà


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 SPB 35 Tdi 8Y 2021

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Riprendo questa vecchia discussione perché sto per acquistare una A3 SPB 35 S Line e sto scegliendo tra due usati: una semi nuova senza pacchetto Black look esterno, L’altra meno nuova ma con modanature finestrini, loghi audi e cornice griglia anteriore neri.

    Siccome mi fa gola la prima perché è davvero semi nuova ma non ha il pacchetto nero che cerco, vi chiedo se esiste un kit aftermarket per sostituire tutte le modanature da cromate in nere.

    Grazie per l’aiuto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luc@R Visualizza Messaggio
    ...Siccome mi fa gola la prima perché è davvero semi nuova ma non ha il pacchetto nero che cerco, vi chiedo se esiste un kit aftermarket per sostituire tutte le modanature da cromate in nere...
    ciao,
    premetto che tutto si può fare e che ci sono alcuni utenti che fanno lavori ottimi, da ammirare, sulla loro auto ma quelli sono veramente capaci e fuori dal comune.
    premetto inoltre che il mio consiglio generico è quello di cercare la macchina che uno vuole perchè ci sono molte modifiche fattibili, tipo l'estetica (il tuo caso) gli interni, i fari, i sedili, le sospensioni, le ruote, i retrovisori e così via ma se non sei abile come i succitati utenti e vai in carrozzeria e dall'elettrato pagando, può darsi che tu ce la faccia, ma diventano costi significativi rispetto al budget di acquisto.
    Considera che se cerchi nei soliti cataloghi ricambi in rete https://audi.7zap.com/it/rdw/ oppure https://webautocats.com/it/etka/audi può darsi che non siano adeguatamente aggiornati all'anno dei modelli di cui ci parli e Audi, tranne qualche magazziniere volenteroso, non è attrezzata per cambiare le parti originali con soluzioni non originali

    Ciò premesso, per il look nero che cerchi puoi cercare i pezzi che vuoi cambiare in rete, sono da chi ti garantirà intercambiabilità con i pezzi originali che hai, ma uno per uno.
    Valuta anche con le foto di rete cosa vuoi fare e fatti una lista per capire reperibilità e costi. Leggi questa discussione fin dall'inizio e vedi cosa è facile e cosa difficile.
    Grosso modo troverai questa situazione:
    - Mascherone: c'è molto mercato e si tratta solo di trovare quello per la tua macchina.
    - Loghi Audi e scritte varie: le puoi trovare aftermarket o da Audi. Non sono problematiche ma proprio in questi giorni un utente S3 non si era trovato bene perchè la sostituzione era stata fatta con scarsa cura.
    - Altre plastiche delle bocche paraurti anteriori e posteriori: si possono trovare o riverniciare smontandole.

    Ho lasciato per ultime le modanature finestrini perchè sono la cosa più complessa e onerosa: quei bordi sono incastonati nelle guarnizioni e quindi i ricambi possono essere costosi. In più nell'ultimo vetro sono parte della guarnizione incollata per cui si cambia anche il vetro...
    Quando hai il VIN puoi farti un'idea dei costi perchè nei cataloghi ricambi appaiono le due soluzioni e quindi un magazziniere volenteroso ti può aiutare.

    Da valutare se si può wrappare con adesivi applicati da chi lo fa di mestiere (ho un amico che fa questi lavori a chiamata, presso concessionari e se andrai avanti ne parliamo).

    Quindi: non facile ma fattibile, costosino e se lo vuoi fare bisogna anche tu provi la disponibilità di Audi/magazzino

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    l'idea del wrapping e' uscita anche in altre discussioni.
    i materiali son sempre piu accurati e ci sono molti centri specializzati. Prova a chiedere info nella tua zona.
    E' una soluzione abbastanza economica, e soprattutto e' reversibile, cioe' la rimuovi facilmente se si rovina.

    mi viene in mente anche una alternativa "artigianale", il "plastidip" = una sorta di vernice spray che crea un film "gommoso" (anch'esso rimovibile con facilita').
    Non l'ho mai usato, non so se il nome e' scritto in modo corretto, e non ho idea dei risultati. In rete trovi sicuramente altre info piu precise.
    sicuramente bisogna lavorarci per preparare le superfici, e prima di usare lo spray bisogna mascherare con la carta l'area intorno alle cromature, quindi ci vuole molta pazienza e buona manualita'. Se hai passione, tempo libero e un minimo di attrezzi in garage, puo' essere divertente/gratificante anche il fai da te.
    probabilmente sara' necessario fare "alcuni" tentativi, prima di riuscire a fare un bel lavoro con quello spray... (ma in caso di errori durante la posa, il plastidip viene via facilmente: una volta asciugato e' come una pellicola. Direi che si puo' anche rischiare, e spruzzare a cuor leggero, perche' non si creano danni alla macchina).
    in passato alcuni utenti del forum avevano usato il plastidip si son dichiarati soddisfatti.
    Ultima modifica di gian8p; 21-09-2022 alle 18:12

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Usualmente scrivo quello che so ed ecco alcune informazioni concrete raccolte dopo il precedente messaggio perchè come dicevo ho buoni rapporti con un amico che il wrapping (applicazione di pellicola adesiva) lo fa di mestiere, insomma no hobby.
    Cosa usi riguarda lui, inutile che citi i marchi" ma la buona notizia che mi ha dato è che con questa moda del Black look il mestiere è ben noto e le capacità acquisite.
    Le notizie che ho raccolto "al buio" sono:
    - Wrapping diffusissimo per fare il Black Look (il problema sono i tempi di attesa)
    - Contorni vetro Audi si fanno a cifre relativamente modeste (poco materale usato e buona adesività sulla base.
    - Per il mascherone si fa solo il contorno ma costa di più perchè è più complesso e la base ha problemi di aderenza.
    - 4 anelli Audi e scritte non si wrappano ma si cambiano.
    - Corrimano portapacchi si possono Wrappare ma sono più difficoltosi per motivi tecnici
    - Dettagli sulle varie "bocche" aerazione del paraurti si possono wrappare. da vedere.
    - Normalmente chi fa questo lavoro fa anche l'oscuramento dei vetri. Da considerare.

    @Luc@R
    Sono entrato nel discorso perchè ho questa conoscenza tra Pisa e Firenze (non è il mio lavoro e non ho interessi in materia)
    Se poi non hai contatti dalle tue parti e vuoi approfondire le informazioni che ho e il numero del mio amico, ne parliamo in PM.
    Va da se che preventivi precisi si concordano con l'auto sotto gli occhi.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 SPB 35 Tdi 8Y 2021

    Predefinito

    Grazie a entrambi per le info.

    @gian8p: si il plastidip lo conosco molto bene, l'ho già usato diverse volte, è un buon prodotto e si toglie via facilmente ma, come hai detto giustamente, c'è da mascherare mezza auto e preferisco evitare. Non vorrei venisse e/o si vedesse un lavoro troppo "artigianale" che su auto nuova non mi piacerebbe.

    @dalcro: hai centrato il punto secondo me. Mi piace molto di più l'idea della wrappatura delle cornici finestrino.
    - la cornice griglia anteriore credo si possa trovare o in audi o aftermarket, poi magari smentitemi
    - i loghi audi anche questi possono essere rimossi e sostituiti con quelli originali audi neri usati come optional
    - per le cornici finestrino, vale quanto detto sopra: wrappatura
    - per i finestrini sono d'accordo, ed è una cosa da fare, l'oscuramento dei posteriori e del lunotto

    Sono sicuramente interessato al lavoro del tuo amico che fa wrapping, sia per le cornici che per i finestrini/lunotto. Tra l'altro io sono di firenze ma vivo a Viareggio quindi sarei proprio nella zona da te indicata --> sentiamoci in PM per favore

    Grazie

  10. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luc@R Visualizza Messaggio
    ...Sono sicuramente interessato al lavoro del tuo amico che fa wrapping, sia per le cornici che per i finestrini/lunotto. Tra l'altro io sono di firenze ma vivo a Viareggio quindi sarei proprio nella zona da te indicata --> sentiamoci in PM per favore
    Fatto

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •