Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: costo tagliando

  1. #21
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Io ho sempre portato l'olio mio in conce, sempre motul, non ti fanno storie...cmq si l's3 ha 5 litri di olio mi sembra...l'ho cambiato settimana scorsa e me ne hanno messi 5 litri. I prezzi sono in linea con i loro standard, cioè alti...tutto qui...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    238
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Io ho un'officina, chiaramente il cliente è sempre ben accetto e non lo mandi via. Però quelli che si portano l'olio o i pezzi da casa logicamente non sono ben visti e di sicuro non li tratti ugualmente. Questo succede anche su brand di prestigio come quelli che trattiamo noi.

    Io sono per il vivi e lascia vivere, se vado da un professionista e chiedo un lavoro, io mi fido e gli do la possibilità, se sbaglia magari non ci vado più, ma non mi porto la roba da casa per questione di rispetto e principio.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malumat Visualizza Messaggio
    Io ho un'officina, chiaramente il cliente è sempre ben accetto e non lo mandi via. Però quelli che si portano l'olio o i pezzi da casa logicamente non sono ben visti e di sicuro non li tratti ugualmente. Questo succede anche su brand di prestigio come quelli che trattiamo noi.

    Io sono per il vivi e lascia vivere, se vado da un professionista e chiedo un lavoro, io mi fido e gli do la possibilità, se sbaglia magari non ci vado più, ma non mi porto la roba da casa per questione di rispetto e principio.
    Se posso intervengo... Condivido il tuo pensiero ma è anche vero che con questi prezzi... Il rispetto di sicuro non lo troveranno mai visto che sono loro i primi ad approfittarsene e a prendere in giro la gente (estremizzo un pochino ma giusto per capire..) certo se viene un cliente con il suo materiale e con un fare supponente e arrogante e' un conto ma se uno viene con le buone intenzioni e cioè avere a cuore la propria auto con la manutenzione che si merita e risparmiare o quanto meno pagare quello che è giusto senza sovrapprezzi discutibili e' un altro conto IMHO.
    Ecco La Mia Piccola

  5. #24
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    audidriver hai pienamente ragione, cmq io non lo porto per risparmiare ma per non far neanche vedere l'olio castrol alla mia S3...se usassero olio buono sul serio non avrei problemi a prenderlo da loro...resta cmq il fatto che te lo mettono in conto quasi il triplo del prezzo...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ma quante pippe mentali, spendere 350, 400 o 430 ogni 30.000 km vi sembra tanto? Provate a vedere cosa costa un tagliando di una Porsche: minimo il triplo a parità di intervento.
    Quando si acquistano certe vetture non si deve pensare solo al prezzo ma anche al resto. Ho tagliandato la Fiat 500 e ho pagato 170 euro... non sembrano tanti per una vettura del genere?
    E' tutto rapportato

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre portato l'olio mio in conce, sempre motul, non ti fanno storie...cmq si l's3 ha 5 litri di olio mi sembra...l'ho cambiato settimana scorsa e me ne hanno messi 5 litri. I prezzi sono in linea con i loro standard, cioè alti...tutto qui...
    Ma in service Audi? Io fossi in loro non metterei niente del cliente, soprattutto su vetture in garanzia...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    ragazzi, sembra che l'argomento sia degenerato sulla "spilorceria". sbagliatissimo!
    qua si stava solo discutendo circa il preventivo proposto dal conce a massimiliano.
    secondo me, che ho fatto il primo service dei 30.000 km in Audi spendendo 300,00 tondi, con un preventivo di 430,00 non lo stanno trattando bene.
    per me vige sempre la regola dei 3 preventivi. poi non è detto che si vada dal più economico, anzi! magari poi si va da quello che ha dato impressione di essere più professionale, o da quello più vicino a casa/lavoro. E' chiaro ed evidente che i 50 euro che possono ballare, fregano poco e niente!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #28
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    audidriver hai pienamente ragione, cmq io non lo porto per risparmiare ma per non far neanche vedere l'olio castrol alla mia S3...se usassero olio buono sul serio non avrei problemi a prenderlo da loro...resta cmq il fatto che te lo mettono in conto quasi il triplo del prezzo...
    Infatti ho specificato che non si tratta solo di risparmio ma di qualità e manutenzione che si vuole per la propria auto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12.02.00 ---------- Previous post was at 12.00.20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    ragazzi, sembra che l'argomento sia degenerato sulla "spilorceria". sbagliatissimo!
    qua si stava solo discutendo circa il preventivo proposto dal conce a massimiliano.
    secondo me, che ho fatto il primo service dei 30.000 km in Audi spendendo 300,00 tondi, con un preventivo di 430,00 non lo stanno trattando bene.
    per me vige sempre la regola dei 3 preventivi. poi non è detto che si vada dal più economico, anzi! magari poi si va da quello che ha dato impressione di essere più professionale, o da quello più vicino a casa/lavoro. E' chiaro ed evidente che i 50 euro che possono ballare, fregano poco e niente!
    Io non sottolinerei la questione del risparmio quanto della qualità e della serietà di un service piuttosto che un altro.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ecco La Mia Piccola

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    238
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Come fate a dire che l olio ve lo mettono al triplo se non sapete neanche quanto lo pagA il concessionario??? Se lo trovi a 10 euro su ebay non vuole dire che lui lo paghi 10 euro!

    A volte mi trovo ad essere costretto a pagare le cose molto di più di quello che le trovo su ebay, ma se vuoi una concessionaria e uno status quo sei costretto! Parlate a vanvera. Voi pensate che il concessionario gudagni quanto da quel tagliando??? La manodopera a 50 euro e' bassa se gli va bene ha 50-60 euro di margine forse.

    Io lavoro su Ferrari e Maserati ed i costi dei tagliandi sono esattamente gli stessi che per una 500, altro luogo comune inutile. Anzi per Maserati sono ogni 30.000 ed i primi gratuiti.

    Non avete idea di quello che parlate e qui chiudo.

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Mi è appena arrivato un secondo preventivo fatto da officina autorizzata Audi ... 320 € ... la differenza nasce da sc.20% sull'olio ( sempre 6 lt ) , da costo orario 36 + iva anzichè 50 + iva , dal fatto che non prevedono trattamenti tunap serbatoio e condotti aria ... prevedono anche loro cambio filtro olio , filtro carta e antipolline....
    Per essere costruttivi ma questi trattamenti Tunap servono !!! te li obbliga audi !!!! il filtro carta posso dire di non cambiarlo senza perdere garanzia audi ( tanto fra un pò monto kit BMC ma questo non glielo posso dire ) .

    Spezzo una lancia a favore delle officine autorizzate .... in valore assoluto i costi dei tagliandi sono alti ma che ci guadagnino tanto non credo ... si devono ripagare costi attrezzature che se sono obbligati ad acquistare dalla casa madre , i corsi di aggiornamento , addirittura sono obbligati a tenere un pò scarica officina per garantire disponibilità personale per eventuali urgenze . In + devono gestire una burocrazia assurda compilando una infinità di documenti ( accettazione , visita congiunta auto , privacy , foglio lavoro , chiusura foglio lavoro , verifica a posteriore soddisfazione del cliente ) . Ci si mette + tempo a compilare carta che fare il tagliando ... Bei tempi quando spiegavi direttamente i tuoi problemi al capoofficina con cofano aperto e lasciandoli direttamente le chiavi.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •