Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: S-Tronic 7 marce: sensazione di vuoto in accelerazione.

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Luisedda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    466
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 8P Sline 1.9 TDI

    Predefinito

    Possibile rigenerazione del FAP. Logico che il motore abbia aumentato la sua temperatura.. sei rimasto 1 ora e mezza praticamente fermo, e il motore non ha assorbito abbastanza aria da raffreddarsi esteriormente.. in più il calore interno del motore ha fatto si che si raffreddasse ancora più lentamente..

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luisedda Visualizza Messaggio
    Possibile rigenerazione del FAP. Logico che il motore abbia aumentato la sua temperatura.. sei rimasto 1 ora e mezza praticamente fermo, e il motore non ha assorbito abbastanza aria da raffreddarsi esteriormente.. in più il calore interno del motore ha fatto si che si raffreddasse ancora più lentamente..
    utilizzata circa 40 minuti piu tardi e fortunatamente tutto ok, meno male... avevo già sognato di essere al service e tutti che dicevano "è normale"

  4. #23
    Audi lover L'avatar di davide676
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 Tdi 2.0 190Cv Adv.Plus

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Ero intenzionato a scrivere un post proprio su questo argomento, ma ero titubante perché non sapevo se questa anomalia dipendesse dal mio piede destro o fosse effettivamente un difetto della macchina.
    Al momento devo dire che sono totalmente deluso dalle prestazioni della vettura.
    E questo problema mi fa imbestialire … Una macchina con 190 cv non può permettersi di avere una ripresa così imbarazzante!
    Aggiungo.
    In discese o salite di bassissimo dislivello(soprattutto in centro del paese)il cambio si pianta in seconda marcia.
    Aumentando la velocità fino a 40 km/h la macchina urla in maniera imbarazzante fino ai 3000 giri, solo a quel punto il cambio passa in terza marcia.
    Per ovviare al problema mi tocca mettere il cambio in manuale e scalare la marcia senza far strillare il motore.
    Seguirò attentamente le vostre risposte, sperando di trovare una soluzione definitiva a questo problema.
    Davide

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davide676 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ero intenzionato a scrivere un post proprio su questo argomento, ma ero titubante perché non sapevo se questa anomalia dipendesse dal mio piede destro o fosse effettivamente un difetto della macchina.
    Al momento devo dire che sono totalmente deluso dalle prestazioni della vettura.
    E questo problema mi fa imbestialire … Una macchina con 190 cv non può permettersi di avere una ripresa così imbarazzante!
    Aggiungo.
    In discese o salite di bassissimo dislivello(soprattutto in centro del paese)il cambio si pianta in seconda marcia.
    Aumentando la velocità fino a 40 km/h la macchina urla in maniera imbarazzante fino ai 3000 giri, solo a quel punto il cambio passa in terza marcia.
    Per ovviare al problema mi tocca mettere il cambio in manuale e scalare la marcia senza far strillare il motore.
    Seguirò attentamente le vostre risposte, sperando di trovare una soluzione definitiva a questo problema.
    Davide
    considera che se l'auto è "nuova" o con pochi kilometri questo "problema" è comune, io almeno ricordo mio padre che diceva la stessa cosa "questo cambio non cambia !" e la cosa lo faceva alterare, con il passare dei kilometri ha cambiato idea... sia lui che l's-tronic...
    spero che questo sia il tuo caso

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Io andando in audi non ho risolto nulla, qualcuno mi sa dire se ha provato lo sprint booster? Sapete dirmi se in caso di problemi meccanica/elettronica le officine audi possano scoprire che ho usato lo sprint booster?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Audi lover L'avatar di davide676
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 Tdi 2.0 190Cv Adv.Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    considera che se l'auto è "nuova" o con pochi kilometri questo "problema" è comune, io almeno ricordo mio padre che diceva la stessa cosa "questo cambio non cambia !" e la cosa lo faceva alterare, con il passare dei kilometri ha cambiato idea... sia lui che l's-tronic...
    spero che questo sia il tuo caso
    l'auto ha appena 1300km,ma il problema persiste.
    chiedo agli esperti se installando ads potrebbe esserci soluzione o bisogna mettere mano alla centralina cambiando qualche impostazione?

  8. #27
    New Entry L'avatar di royal oak
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 3.0 Tdi S-Tronic S-Line

    Predefinito

    Aggiornamento per il mio Q5 3.0 tdi: Audi mi ha cambiato la Meccatronica in correntezza. Devo dire che ora è molto fluida e non più brusca nel passaggio 3-2. Permane il difetto di vuoto quando riprendo l'acceleratore dopo il rilascio. Non capisco proprio da cosa possa dipendere... A me da molto fastidio, non ho trazione dopo un inserimento in curva dopo il rilascio dell'acceleratore. Chissà!!!

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Io mi sto convincendo sempre più ad utilizzare sprinter booster..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #29
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Dovrebbero cambiare la meccatronica gratis non in correntezza e fare pure le scuse per il danno subito dall'acquirente e invece come ne mio caso non solo hanno fatto gli gnorri,ma ho dovuto pure pagare e sta meccatronica è o forse meglio è stata una gran bella sola.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Iciao Fabio, ma alla fine hai risolto?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •