Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: "Purtroppo" ho conosciuto gli airbag!

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frivan76 Visualizza Messaggio
    di sicuro "usato" significa che è di una macchina che era demolita, e se era demolita io dubiterei sullo stato degli airbag. qualcuno di voi ha mai visto che il proprietario della macchina stacca e vende gli airbag? mi sembra strano...
    purtroppo il danno è economicamente grave e non lo auguro a nessuno! ma prima di tutto la salute!!! i soldi bene o male con il tempo e sacrifici li riusciamo a recuperare.

    ps: trovo giusto che si siano aperti tutti gli airbag. immagina se in macchina c'era un bimbo piccolo che fine avrebbe fatto. e spesso anche a basse velocità si possono riportare gravi traumi...
    mi spiace per il danno economico ma meglio che sia andata così
    Beh io però ho cambiato il volante e ho venduto l'airbag (nuovo), "staccato" dal volante

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Nygagi
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    484
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 2.0 Advanced 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frivan76 Visualizza Messaggio
    di sicuro "usato" significa che è di una macchina che era demolita, e se era demolita io dubiterei sullo stato degli airbag. qualcuno di voi ha mai visto che il proprietario della macchina stacca e vende gli airbag? mi sembra strano...
    Beh su questo devo contraddirti... per il caso del cambio volante dal 4 al 3 razze, cambia anche l'airbag e qui magari lo trovi usato e risparmi seppur di poco almeno su un pezzo! Per gli altri non so cosa dirti
    Audi A4 B8 Berlina Advanced 2.0 143cv - Se puoi farlo, fallo!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di AlanFord
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    128
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi A4 Avant Ambition 150cv "2014"

    Predefinito

    Mamma mia che brutta conoscenza che hai avuto... Mi spiace tanto :(
    Giorgio

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nygagi Visualizza Messaggio
    Beh su questo devo contraddirti... per il caso del cambio volante dal 4 al 3 razze, cambia anche l'airbag e qui magari lo trovi usato e risparmi seppur di poco almeno su un pezzo! Per gli altri non so cosa dirti
    Per gli altri IMHO è esattamente la stessa cosa,è come comprare una stampante e tenerla nella scatola per 3 anni,quando la tiri fuori sarà nuova,mica usata.La differenza,a parte lo stoccaggio del materiale,può esere sulla garanzia ormai scaduta,ma qui si pre un capitolo lungo e ferraginoso.
    Anche fossero airbag di un'auto demolita,non cambia nulla,se gli airbag non sono esplosi sono nuovi.
    Detto questo,lungi da me consigliare l'usato al posto del nuovo,sto solo esprimendo alcune considerazioni.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di prix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    779
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4 avant S-Line b8 multistrada1200 e Ducati998s

    Predefinito

    se l'airbag è difettoso si accendono le spie
    se è montato male si accendono le spie
    se non è suo si accendono le spie...
    io ho cambiato un sacco di volanti e tutti hanno messo un airbag usato (non appena comprato nuovo in audi) io stesso l'ho fatto, tutti quelli a cui ho cambiato il volante hanno poi venduto il loro volante con airbag usato (cosa che ho fatto anch'io)
    in pratica quando compri la macchina usata (cosa che la maggior parte di noi ha fatto) ha su degli airbag usati come il resto della macchina ... che fate li cambiate con dei palloncini nuovi perchè "con la sicurezza non si scherza"? su dai...


    per il resto sono daccordo che con una botta sul fianco si debbano aprire tutti gli aribas dato che il colpo parte a sinistra ma chi è dentro la macchina sbatte con la testa a destra. certo poter risparmiare gli airbag dei sedili vuoti non sarebbe stato male.

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    54
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi TT mk1 2005; Audi A4 S-line B7 2008

    Predefinito

    'Usati' vengono da auto demolite sane che per burocrazia o altro vengono demolite..sono perfettamente integri e funzionanti..poi ognuno decide per se!

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prix Visualizza Messaggio
    se l'airbag è difettoso si accendono le spie
    se è montato male si accendono le spie
    se non è suo si accendono le spie...
    io ho cambiato un sacco di volanti e tutti hanno messo un airbag usato (non appena comprato nuovo in audi) io stesso l'ho fatto, tutti quelli a cui ho cambiato il volante hanno poi venduto il loro volante con airbag usato (cosa che ho fatto anch'io)
    in pratica quando compri la macchina usata (cosa che la maggior parte di noi ha fatto) ha su degli airbag usati come il resto della macchina ... che fate li cambiate con dei palloncini nuovi perchè "con la sicurezza non si scherza"? su dai...


    per il resto sono daccordo che con una botta sul fianco si debbano aprire tutti gli aribas dato che il colpo parte a sinistra ma chi è dentro la macchina sbatte con la testa a destra. certo poter risparmiare gli airbag dei sedili vuoti non sarebbe stato male.
    Quoto il mitico

  9. #28
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prix Visualizza Messaggio
    se l'airbag è difettoso si accendono le spie
    se è montato male si accendono le spie
    se non è suo si accendono le spie...
    io ho cambiato un sacco di volanti e tutti hanno messo un airbag usato (non appena comprato nuovo in audi) io stesso l'ho fatto, tutti quelli a cui ho cambiato il volante hanno poi venduto il loro volante con airbag usato (cosa che ho fatto anch'io)
    in pratica quando compri la macchina usata (cosa che la maggior parte di noi ha fatto) ha su degli airbag usati come il resto della macchina ... che fate li cambiate con dei palloncini nuovi perchè "con la sicurezza non si scherza"? su dai...
    Ciao mitico prix! Io faccio un discorso forse troppo garantista per la sicurezza, ma mettiamo conto che le lucine dicono che l'airbag funziona- ma non è possibile certificarlo- e chi lo monta? Il nostro amico che è capace a smanettare? Mettiamo che da un sinistro il conducente perda la vita per la mancanza ,totale e/o parziale, del funzionamento del palloncino. Che succede? L'assicurazione fa periziare l'auto e si evince che il sistema è stato manimesso. Se c'è una fattura di pezzi di ricambio e manodopera specializzata (o meno..) che ne attesta il corretto funzionamento allora saranno problemi che sbrigheranno l'assicurazione e l'officina che lo ha montato. Diversamente cosa succede? E' una domanda a cui ho paura a rispondere

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Paskos74
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    548
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A4 advanced Avant 2.0 TDI 143CV MY2011

    Predefinito

    Perooooo' che botta , spero che non ti sei fatto niente .
    Per il resto se hai ragione c'è l'assicurazione


    Inviato dal mio iPad

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di frivan76
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A6 Avant 40 Quattro Bus Sp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ciao mitico prix! Io faccio un discorso forse troppo garantista per la sicurezza, ma mettiamo conto che le lucine dicono che l'airbag funziona- ma non è possibile certificarlo- e chi lo monta? Il nostro amico che è capace a smanettare? Mettiamo che da un sinistro il conducente perda la vita per la mancanza ,totale e/o parziale, del funzionamento del palloncino. Che succede? L'assicurazione fa periziare l'auto e si evince che il sistema è stato manimesso. Se c'è una fattura di pezzi di ricambio e manodopera specializzata (o meno..) che ne attesta il corretto funzionamento allora saranno problemi che sbrigheranno l'assicurazione e l'officina che lo ha montato. Diversamente cosa succede? E' una domanda a cui ho paura a rispondere
    hai centrato in pieno il problema! oltre al danno rischi di avere anche la beffa.

    in merito agli airbag volante: sono d'accordo sul fatto che il volante lo cambi e vendi l'airbag. e gli altri airbag dove li recuperi???
    e vi chiedo (senza fare polemica - lungi da me): qualcuno di voi ha visto una Audi b8 di produzione ammettiamo 2008 dal demolitore che sia un buone condizioni??? io francamente no.... prima di comprare la mia (usata) ho visto anche annunci di macchine usate e incidentate...
    se per burocrazia si intende auto confiscata allora non puoi prendere nessun componente. e comunque la metterebbero all'asta....
    poi è possibile che io sbagli...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •