Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Valvola pop off

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    42
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT MK1 225

    Predefinito

    Molto probabilmente devi sostituire il sensore della temperatura del liquido refrigerante del motore anche se prima di sostituirlo io darei un' occhiata al connettore per vedere se è ben connesso, magari è quello.
    Io sul mio TT il suddetto sensore l ho cambiato poco tempo fa perchè mi segnava -10° o temperature molto basse sul climatronic, per quello che costa (sui 20/30 €) originale audi ti consiglio di cambiarlo se difettoso.
    Ovviamente puoi sostituirlo da solo in nemmeno un quarto d' ora.
    In relazione al 3° errore ti si accende qualche spia?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARIO93 Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente devi sostituire il sensore della temperatura del liquido refrigerante del motore anche se prima di sostituirlo io darei un' occhiata al connettore per vedere se è ben connesso, magari è quello.
    Io sul mio TT il suddetto sensore l ho cambiato poco tempo fa perchè mi segnava -10° o temperature molto basse sul climatronic, per quello che costa (sui 20/30 €) originale audi ti consiglio di cambiarlo se difettoso.
    Ovviamente puoi sostituirlo da solo in nemmeno un quarto d' ora.
    In relazione al 3° errore ti si accende qualche spia?
    No della n249 non mi si accende nulla vorrei solo capire dove si trova perché non riesco a trovarla

    ---------- Post added at 00.48.54 ---------- Previous post was at 00.47.31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da sandrovt Visualizza Messaggio
    La N249 è la valvola che comanda l'apertura della By-pass (pop off se scarica all'esterno). Serve anche a comandare alcune funzioni dell'ESP, ma si può guidare anche senza N249, basta esserne consapevoli... In quel caso l'apertura della N249 si ottiene solo meccanicamente prendendo la depressione da qualche punto collegato al condotto dell'aspirazione.
    Nella 180 cv si trova proprio davanti al motore, dietro al radiatore, in un posto un pò sfigato.
    Nel tuo caso sembrerebbe necessario sostituirla, se no l'errore non sparisce. Poi, magari, l'errore potrebbe dipendere da qualche parte del suo condotto aria staccato o fessurato, però dice esplicitamente malfunzionamento meccanico... Prima controlla i collegamenti di tutti i tubicini, poi decidi
    Grazie per le risposte ma non riesco a trovare la n249 e vorrei capire quanto può costare cambiarla oppure cosa comporta eliminarla e come.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A3 TFSI 150CV, Audi TT 1,8 Roadster

    Predefinito

    Per l'eliminazione devi leggere le guide nei vari forum (purtroppo nel 99 % dei casi sono in inglese, ma sono gli unici che condividono le esperienze). Spiegare per iscritto non è semplice. Cmq la valvola si trova SOTTO a quella griglia tutta traforata che sta tra radiatore e bacchetta di misura del livello dell'olio. Se decidi di togliere tutto il complesso di tubi e tubicini lascia la valvola collegata allo spinotto elettrico, per ingannare la ECU (la reistenza che consigliano come alternativa si scalda troppo).

    ---------- Post added at 13.49.56 ---------- Previous post was at 13.48.56 ----------

    I costi della sostituzione non li conosco, ma se ben ricordo costa un botto

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandrovt Visualizza Messaggio
    Per l'eliminazione devi leggere le guide nei vari forum (purtroppo nel 99 % dei casi sono in inglese, ma sono gli unici che condividono le esperienze). Spiegare per iscritto non è semplice. Cmq la valvola si trova SOTTO a quella griglia tutta traforata che sta tra radiatore e bacchetta di misura del livello dell'olio. Se decidi di togliere tutto il complesso di tubi e tubicini lascia la valvola collegata allo spinotto elettrico, per ingannare la ECU (la reistenza che consigliano come alternativa si scalda troppo).

    ---------- Post added at 13.49.56 ---------- Previous post was at 13.48.56 ----------

    I costi della sostituzione non li conosco, ma se ben ricordo costa un botto
    Grazie per la risposta, una domenica che me la sento provo a imbattermi nell eliminazione della valvola

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A3 TFSI 150CV, Audi TT 1,8 Roadster

    Predefinito

    Al max una volta che passo da Genova ci incrociamo per un caffè e ti spiego di persona.
    Probabilmente verso la fine di ottobre sono da quelle parti.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Pistone
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 180cv mk1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandrovt Visualizza Messaggio
    Al max una volta che passo da Genova ci incrociamo per un caffè e ti spiego di persona.
    Probabilmente verso la fine di ottobre sono da quelle parti.
    Con piacere Sandro quando sei in zona fammelo sapere!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •