Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Auto Diesel: uso sporadico

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Auto Diesel: uso sporadico

    Ragazzi visto che non esiste su questo forum una discussione su questo argomento, spero di aver fatto cosa buona a postarlo in questa sezione che, a parer mio mi sembra la più consona, inizio col dirvi che per vari motivi che non sto a elencarvi l'a3 in firma 2.0 tdi 170 s-tronic, la uso veramente poco, è stata immatricolata a febbraio 2010 e a maggio 2014 ha totalizzato 104.00 km, ora non usandola quasi più dopo 5 mesi ho percorso 3.000 km, cercando in rete noto che le auto diesel " soffrono" a fare poca strada, ad esempio è ferma da quasi 2 settimane e per la prossima settimana non prevedo di utilizzarla, sinceramente mi sembra stupido usarla solamente per metterla in moto, preciso che le pochissime volte che la uso ha sempre il tempo di scaldarsi, non faccio mai meno di 15-20 km prima di spegnerla, (voi vi chiedereste: perchè non l'ha presa benzina o s3? ecco il motivo per cui non ho preso l's3 ( costava 1000 euro in piu della mia) è perchè avevo in mente di fare tanti km, invece ora le cose sono un pelo cambiate e non uso mai quella, chiedevo a voi esperti avete cosigli? pensate che si possa rovinare? cosa posso fare ? vi ringrazio

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Vendila e con gli stessi soldi penso che tu riesca a prendere una S3 :-D

    Scherzi a parte, tutti i motori patiscono ad essere usati poco, solito discorso di fasce elastiche che si incollano alle canne dei cilindri, manicotti che si seccano, ecc... Non so se un diesel possa patire di più per il discorso del FAP... La cosa che ammazza di più i motori penso che sia utilizzarli per percorsi brevi, in quanto non si scaldano nemmeno e si creano depositi di umidità.

    La parola ora ai più esperti!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Luisedda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    466
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 8P Sline 1.9 TDI

    Predefinito

    Ciao! Neanche io la uso tanto.. quest'anno ad oggi ho totalizzato 7500 km circa. La uso per percorsi lunghi anche 300 km e anche per brevi percorsi. Però circolando in strade di montagna il motore comunque si riscalda. Non ho problemi al motore.. anzi! Ci sono periodi che non la uso per niente ad esempio.. a volte mi trovo la batteria quasi scarica e faccio un giretto per tenerla viva..

  5. #4
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Interessante questa discussione.
    Bravo Federico. Anche io la mia per alcuni periodi la uso poco, adesso e ferma in cantina da 3 mesi, e nn so ancora quanto starà ancora ferma....... ..:-(.
    L'altro giorno mi chiedevo se esistono prodotti specifici per queste situazioni??
    Magari additivi per gasolio, olio.
    La mia preoccupazione più grave, e che stando ferma si depositi molta schifezza nel serbatoio, quindi appena la riuso nn vorrei che la pompa gasolio ne risenta. Attendo curioso altri utenti........
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    La mia preoccupazione più grave, e che stando ferma si depositi molta schifezza nel serbatoio, quindi appena la riuso nn vorrei che la pompa gasolio ne risenta. Attendo curioso altri utenti........
    Io ho lo stesso problema con la benzina (vado sempre a gpl). Non so se sia vero, ma mi sono auto-convinto che le benzina a 98-100 ottani siano più pulite e quindi metto solo BluSuper. Qualcuno può confermare la mia convinzione? Se così fosse, voi possessori di diesel poco utilizzati potreste mettere quei gasoli un po' più cari...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso problema con la benzina (vado sempre a gpl). Non so se sia vero, ma mi sono auto-convinto che le benzina a 98-100 ottani siano più pulite e quindi metto solo BluSuper. Qualcuno può confermare la mia convinzione? Se così fosse, voi possessori di diesel poco utilizzati potreste mettere quei gasoli un po' più cari...
    straquoto... io metto solo la 100 ottani slovena (non mi fido dei nostri petrolieri "furbetti")

  8. #7
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miago Visualizza Messaggio
    straquoto... io metto solo la 100 ottani slovena (non mi fido dei nostri petrolieri "furbetti")
    Lasciamo perdere in Italia per fotterti nel serbatoio ci metterebbero anche la sabbia......

    Ogni volta che faccio gasolio, mi auguro che sia realmente gasolio......
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Mio padre ha una yaris del 2004 che usa si e no 1 volta a settimana da giugno ad ottobre... per il resto rimane spenta in garage da novembre a inizio maggio... da quando l'ha acquistata ha sempre avuto questo "ritmo" vitale, solo una volta gli si è scaricata la batteria.
    è sempre stata trattata con i guanti, mai tirata a freddo ecc... (forse mai tirata dato che non tira neanche a spingerla)...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miago Visualizza Messaggio
    straquoto... io metto solo la 100 ottani slovena (non mi fido dei nostri petrolieri "furbetti")
    ho fatto vacanze in slovenia e croazia per molti anni.
    Le autobotti che riforniscono i distributori hanno tutte targa italiana (le ho viste di persona dozzine di volte).

    Mi viene da pensare che quelle autobotti partono dalla raffineria di marghera.
    Come quasi tutte le autobotti che riforniscono i distributori italiani...
    Non credo ci sia molta differenza come qualità.
    Il prezzo invece cambia di parecchio, ma solo a causa di accise e imposte varie, previste dai vari governi nazionali.
    E l'italia credo che abbia un record mondiale, in questo settore...
    ciao da Paolo

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    ho fatto vacanze in slovenia e croazia per molti anni.
    Le autobotti che riforniscono i distributori hanno tutte targa italiana (le ho viste di persona dozzine di volte).

    Mi viene da pensare che quelle autobotti partono dalla raffineria di marghera.
    Come quasi tutte le autobotti che riforniscono i distributori italiani...
    Non credo ci sia molta differenza come qualità.
    Il prezzo invece cambia di parecchio, ma solo a causa di accise e imposte varie, previste dai vari governi nazionali.
    E l'italia credo che abbia un record mondiale, in questo settore...
    Beh però penso che quando becchi benzina allungata sia colpa del singolo benzinaio, dubito che il carburante arrivi allungato dalla raffineria...
    Ultima modifica di giuse_gti; 28-10-2014 alle 06:35

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •