Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: acquisto a3 2.0 140 rest.

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Mito tjet 155cv

    Predefinito

    Ah ho capito. Grazie mille ragazzi. Metto alla ricerca di qualche a3 spb

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robyomast Visualizza Messaggio
    Ero orientato su diversi moDelli, ma 3 in particolare non mi fanno dormire la notte.
    Le ordino in base a quale preferisco
    1) a3 sportback 2.0 140cv my 2009
    2) impreza sport 2.0d 155cv
    3) bmw 120d rest. 177cv
    non conosco l'impreza.

    le altre due si, e sono entrambe auto molto allettanti, quindi il mio giudizio riguarderà solo le due teutoniche.

    la 3 sportback (specie con la motorizzazione 105cv già consigliata da altri) secondo me è una scelta azzeccata.
    la A3 è bella, versatile, e discretamente prestante, oltre che parsimoniosa.

    per quanto riguarda le prestazioni-consumi o il piacere di guida però la bmw è due spanne sopra.
    a pari prestazioni i motori bmw consumano decisamente molto meno, e la trazione posteriore le conferisce una dinamicità e una tenuta di strada che una trazione anteriore non può eguagliare

    (il motore bmw 177cv però te lo sconsiglio vivamente a causa di un difetto congenito alla distribuzione, che nonostante i richiami, non è mai stato completamente risolto)


    come finiture e classe sono entrambe auto molto belle, discretamente comode e adatte sia alla città che ai viaggi autostradali

    l'audi in questione è generalmente più affidabile (meno delicata)
    quindi, a malincuore io sceglierei la A3.
    (cosa che del resto , a malincuore,ho fatto anche io ultimamente, ragionando con la testa piuttosto che col cuore)

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    Ho specificato che l'auto c'è l'ho da poco.. Ma poco poco! Quindi quello che dici tu è possibile.. Anche se modestamente sono sempre stato capace di consumare molto poco.. Ho il piede abbastanza fermo.. Quando vi presenterò l'auto sarò comunque più preparato sull'argomento.. L'auto comunque è del 2011..
    C'è da ricordare che i consumi di un auto variano molto in base a come il veicolo e stato curato.. Tagliandi regolari, nessuna sgasata a freddo, attendere qualche secondo prima di spegnerla, usare carburanti e lubrificanti di buona qualità fanno si che l'auto ne guadagni sia in affidabilità che in consumi..

  5. #24
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Con la mia, motore iniettore pompa, 2.0, ho percorso ieri 240 Km in autostrada ed il cdb ha segnato in media 5,0 l/100Km viaggiando a velocità di codice con un paio di punte a oltre 170 (roba di pochi secondi però, in tratti "desertici"). Quindi 20 Km/litro da cdb, considerando il già discusso scarto dovrei aver fatto una percorrenza di circa 18Km/l (calcolando un 10% di errore) che per un'auto di 9 anni, 226000 Km e 182 cv non ritengo affatto malvagia.
    Ultima modifica di musk771; 16-10-2014 alle 16:48

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Mito tjet 155cv

    Predefinito

    Ragazzi mille grazie per le risposte.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musk771 Visualizza Messaggio
    Con la mia, motore iniettore pompa, 2.0, ho percorso ieri 240 Km in autostrada ed il cdb ha segnato in media 5,0 l/100Km viaggiando a velocità di codice con un paio di punte a oltre 170 (roba di pochi secondi però, in tratti "desertici"). Quindi 20 Km/litro da cdb, considerando il già discusso scarto dovrei aver fatto una percorrenza di circa 18Km/l (calcolando un 10% di errore) che per un auto di 9 anni, 226000 Km e 182 cv non ritengo affatto malvagia.
    fai qualche misurazione con i litri caricati alla stazione di servizio e i km percorsi. per varie volte, cioe piu di un pieno, per avere significativita' statistica.
    io non mi fido assolutamente del cdb.
    tu hai pure una mappa, e' possiible che questo falsa le misurazioni del cdb.
    esempio banale e poco tecnico, giusto per capire i meccanismi: con alcuni moduli, la temperatura del carburante viene fittiziamente innalzata, cosi l'iniezione inietta piu' gasolio, per compensare la presunta minore densita' del combustibile, derivante dalla alta temperatura.
    lo scopo del "giochetto di alzare la temperatura del gasolio", e' facilmente intuibile: iniettando piu carburante, il motore spinge di piu... ma, di logica, consuma anche di piu!
    solo che la centralina non si rende mica conto di iniettare piu gasolio! lei pensa di essere nel giusto, rilevando la temperatura del carburante, lei effettua la correzione della quantita secondo i parametri "fisiologica" (secondo lei, i mg/stroke coincidono con la dose "normale", nonstante la correzione).
    ma la temperatura e' falsata... quindi non c'e nessuna perdita di densita!! c'e' proprio una maggiore iniezione!

    non riesco a spiegarlo meglio. ho conoscenze molto limitate nel settore "mappe e moduli". chi ne sa di piu si faccia avanti!
    Ultima modifica di loschiaffo; 16-10-2014 alle 10:43
    ciao da Paolo

  8. #27
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Ciao Paolo,
    sono abbastanza convinto di fare quei consumi perché non è la prima volta che li annoto, compreso paragone di riferimento in denaro e frequenza nei rifornimenti. Come già ti ho spiegato non ho motore con mappa o moduli, a dire il vero non ricordo se l'auto consumasse più o meno prima che in Audi svolgessero l'intervento di sostituzione turbina (in seguito a rottura, con una più grande) e riprogrammazione eprom-compresa misurazione dei kilowatt a banco. Tutto eseguito da loro in garanzia ma ormai quasi 5 anni fa. Certamente sono d'accordo che la misurazione del cdb sia poco attendibile, infatti ho considerato uno scarto del 10% che potrebbe essere effettivo secondo quanto abbia cercato di verificare realmente. Ma la mia auto è del tipo iniettore pompa, non saprei paragonare i consumi rispetto ad una common rail. L'unica cosa che notai,a sensazione, guidandone una tempo fa, fu che a livello prestazionale non c'è paragone, la CR sembrava ferma.
    Comunque la mia opinione in particolare su queste motorizzazioni è che sono parsimoniose se guidate con piede leggero o velocità costante, possono diventare impegnative se guidate in modo sportivo. Ma chi comprerebbe un diesel per guidare come su pista? Non sono certo una tirata od una ripresa o brusca accelerazione a dover spaventare, se non continue! In città sono soddisfatto, mediamente riesco a percorrere dai 14 ai 16Km/l.
    Ma è risaputo che lo stile di guida influenza pesantemente i consumi di qualsiasi vettura.
    Ultima modifica di musk771; 16-10-2014 alle 16:50

  9. #28
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    fai qualche misurazione con i litri caricati alla stazione di servizio e i km percorsi. per varie volte, cioe piu di un pieno, per avere significativita' statistica.
    io non mi fido assolutamente del cdb.
    tu hai pure una mappa, e' possiible che questo falsa le misurazioni del cdb.
    esempio banale e poco tecnico, giusto per capire i meccanismi: con alcuni moduli, la temperatura del carburante viene fittiziamente innalzata, cosi l'iniezione inietta piu' gasolio, per compensare la presunta minore densita' del combustibile, derivante dalla alta temperatura.
    lo scopo del "giochetto di alzare la temperatura del gasolio", e' facilmente intuibile: iniettando piu carburante, il motore spinge di piu... ma, di logica, consuma anche di piu!
    solo che la centralina non si rende mica conto di iniettare piu gasolio! lei pensa di essere nel giusto, rilevando la temperatura del carburante, lei effettua la correzione della quantita secondo i parametri "fisiologica" (secondo lei, i mg/stroke coincidono con la dose "normale", nonstante la correzione).
    ma la temperatura e' falsata... quindi non c'e nessuna perdita di densita!! c'e' proprio una maggiore iniezione!

    non riesco a spiegarlo meglio. ho conoscenze molto limitate nel settore "mappe e moduli". chi ne sa di piu si faccia avanti!
    hai spiegato perfettamente come e perchè nel caso del modulo aggiuntivo vengano sfalzati i dati dello strumento atto a segnalare il consumo.

    Diverso però è il caso della mappatura.
    in quel caso i dati non sono falsati, perchè non vi è nessun dispositivo che "inganna" la ecu.
    si lavora sulle singole mappe, modificando i valori di iniezione, e la ecu li rileva per quel che sono.

    ciò nonostante lo strumento lascia il tempo che trova..
    L'unica certezza è da pieno a pieno, verificando alla pompa i litri immessi.

    ---------- Post added at 18.40.55 ---------- Previous post was at 18.24.45 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da musk771 Visualizza Messaggio
    Comunque la mia opinione in particolare su queste motorizzazioni è che sono parsimoniose se guidate con piede leggero o velocità costante, possono diventare impegnative se guidate in modo sportivo. Ma chi comprerebbe un diesel per guidare come su pista? Non sono certo una tirata od una ripresa o brusca accelerazione a dover spaventare, se non continue! In città sono soddisfatto, mediamente riesco a percorrere dai 14 ai 16Km/l.
    Ma è risaputo che lo stile di guida influenza pesantemente i consumi di qualsiasi vettura.
    non posso che confermare la prima parte.
    sono motori assai parsimoniosi se guidati con il piede molto leggero.
    Ma se si cerca di avvicinarsi alla velocità massima il consumo sale vertiginosamente.

    il mio appunto(riguardante la frase in neretto) fa riferimento appunto alle motorizzazioni BMW, come dicevo in un post precedente.

    tali motori infatti risentono molto meno della differenza di consumo in rapporto alle prestazioni.


    io noto che nessuna audi a velocità prossime ai 200 all'ora mantenga consumi prossimi ai 15km/l, mentre i diesel della casa concorrente consumano poco più di quando li utilizzi a velocità codice.. (a quella velocità non è difficile percorrere anche 18km/)

    la differenza la noto perchè uso l'auto in città, ma percorro talvolta lunghe tratte a medie elevate.

    con l'attuale A3 (2.0 tdi) o con la golf4 (1.9 tdi) se è vero che nell'uso misto percorro circa 16 km/l, a velocità sostenute la media reale cala sino a quasi 10km/l.
    con la vecchia bmw 320d che avevo nell'uso misto il consumo era come quello della golf o della A3, ma a velocità sostenuta percorrevo comunque 800 km con 50 litri.
    (si parla di medie reali di oltre 170, quindi considerando i rallentamenti significa viaggiare quasi a tavoletta)

    in pratica, la A3 consuma poco solo quando vai piano, o a velocità codice in italia.
    Se imbocchi le autobahn inizia a bere abbastanza..

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Mito tjet 155cv

    Predefinito

    Per fortuna (o sfortuna) le autostrade tedesche non le vedrò mai ... a me interessa che a 120-130 di 6 col Cruise mi consumi poco... perché alla fine l uso Dell auto sarà quasi tutto autostrada. 10% città e 90% autostrada

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    rientrando in tema, vorrei (se posso) dare un consiglio in caso di audi A3:
    meglio la sportback.

    io mi sono pentito amaramente di aver scelto la 3 porte.
    Non so se è una mia impressione, ma mi sembra "piccola".
    non so se è la portiera troppo lunga , ma quando salgo in auto, urto inevitabilmente contro il fianchetto del sedile, nonostante il sedile sia tirato indietro al massimo.
    (tra l'altro quando salgo lo devo ri-tirare avanti un pò, perchè altrimenti non arriverei ai pedali)

    se tengo il sedile in posizione normale, devo letteralmente "scavalcare" il fianchetto, appoggiandomi e sollevandomi con la mano al tetto, o al volante,per evitare di strusciarci contro, rischiando di consumarlo ancor prima del tempo (e sono assai delicati devo dire)

    forse la 5 porte ha un sistema più agevole, o la portiera più corta, quindi il montante centrale più avanzato (che nasconde in parte il sedile)?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •