Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: quanti audiofili nell'audirsclub?

  1. #1
    levinson
    Ospite

    Predefinito quanti audiofili nell'audirsclub?

    ciao a tutti,volevo sapere quanti appassionati di hifi e di musica (con le varie declinazioni tipo collezionismo di vinili e cd ,di apparecchi storici e a valvole,o grandi apparecchi che hanno fatto la storia della riproduzione del suono ad alti livelli) ci sono in questo bel forum,magari per scambiare opinioni e pareri su questo o quel finale o per sapere che impianti avete a casa,se amate le valvole o lo stato solido,il vinile o il cd o la musica liquida....il mio nick l'ho preso in prestito da mark levinson,pioniere nei primi anni 70 di un tipo di hifi purista e di altissimo livello,prima con un marchio che porta il suo nome ,poi con cello (da violoncello,il suo strumento),e ora con il marchio daniel hertz.questa e',oltre alle auto e alle audi in particolare,l'altra mia passionaccia dove investo tempo e denaro e che mi da'tanta soddisfazione..suono anche la batteria in alcuni gruppi rock e jazz/fusion con all'attivo una decina di cd autoprodotti.saprete sicuramente che l'AUDI deve il suo nome alla produzione di apparecchiature hifi,nello specifico cuffie,ai suoi primordi.fatevi sotto orecchie fine!

  2.  

  3. #2
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    ragazzi,non mi dite che nell'audirsclub non c'e' nessun appassionato di hifi,e che nessuno ha un impianto con i controc......a casa...o una collezione di cd o vinili....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io.... presente, o meglio non ho chissa cosa.... mi piace sentire la musica, in particolare sono innamorato di lucio battisti , dire straits sting, sade , a casa ho un impianto bang & oulfsen davvero fotonico, diciamo che non parlo di casse come quelle della beats in cui basta aumentare i bassi a dismisura e sono tutti contenti, qua si parla di una purezza del suono fantastica, poi ho le classiche casse bluethooth della bose le soundlink III, anch' esse molto buone ma qualitativamente, al di sotto di bang &oulfsen, ho avuto le cuffiette in ear della bose, veramente pessime, si rompevano spesso, ora come cuffie che oltretutto sto cercando di vendere ho le classiche beats studio a cavo... molto buone....

  5. #4
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    ciao,hai le b&o quelle omnidirezionali fatte a cappello???si ,il suono deve essere naturale e puro,senza nessuna forzatura o enfatizzazione.come cuffie ho delle akg e shennaiser,e un paio di impianti,oltre a 5000 lp e 3000 cd.ascolto di tutto,dalla classica,al rock,pop,tanto jazz e fusion.a casa mia casse apogee caliper isodinamiche con subwoofer,biamplificazione con finali mark levinson e lumley a valvole,giradischi trascriptor idraulic (quello di arancia meccanica),preamplificatore e lettore cd magnum opus (artigiano u.s.a.).tutto di circa 30 anni fa.il suono,ti posso assicurare,e'veramente trasparente,esteso e naturale.

    ---------- Post added at 18.22.54 ---------- Previous post was at 17.53.21 ----------

    qualche foto

    ---------- Post added at 18.23.44 ---------- Previous post was at 18.22.54 ----------



    ---------- Post added at 18.24.38 ---------- Previous post was at 18.23.44 ----------



    ---------- Post added at 18.25.30 ---------- Previous post was at 18.24.38 ----------



    ---------- Post added at 18.26.15 ---------- Previous post was at 18.25.30 ----------



    ---------- Post added at 18.26.58 ---------- Previous post was at 18.26.15 ----------


  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Cavolo che impiantino, davvero ad hoc, si quelle a cappello nere con all estremità il twetter a clessidra, solo le beolab 20 affiancato da 2 beolab 5 quelle in legno wireless


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #6
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Cavolo che impiantino, davvero ad hoc, si quelle a cappello nere con all estremità il twetter a clessidra, solo le beolab 20 affiancato da 2 beolab 5 quelle in legno wireless


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    complimenti,quelle beolab le ascoltai in un negozio dalle mie parti e ne rimasi molto impressionato.strana la forma ,ma funzionale per la dispersione omnidirezionale.bei diffusori

  8. #7
    New Entry L'avatar di LSD
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 avant / Alfa 90 2.0 6V ASI

    Predefinito

    Beh, presente anch'io, anche a me piace ascoltar musica al meglio, fin dove po$$o.... :)
    Ho un impiantino mezzo vintage e mezzo moderno che non e' nulla di stratosferico ma del quale sono abbastanza soddisfatto in relazione a quanto ho potuto spendere negli anni.

    - Sezione vintage: Pioneer PL-400+Stanton 881S (da cambiare, dopo 35 anni di servizio ormai fa un po' fatica..., sto aspettando che mi arrivi a giorni una economica Audio Technica AT-95E, giusto per rimettermi ad ascoltare un po' di vinile), Teac v-5010 revisionato da un paio di anni, Audio Technica ATH-8 che uso molto poco, e AR 915 che uso tanto :)
    - Sezione moderna: NAD 356BEE, Oppo BDP-95 che uso prevalentemente in rete con un NAS Synology che mi fa da DLNA server per tutta la musica liquida.
    - Sezione mobile: N schede SD da 2 e 4Gb piene di musica classica da ascoltare sull'A4 :)

    Ciao

  9. #8
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    ciao,piano piano i cultori della buona musica ben riprodotta vengono fuori.bell'impiantino,l'importante e'essere appagati.la musica deve rilassare e emozionare.l'oppo che hai e'un campione come rapporto qualita'/prezzo.io sono un amante del vintage,se posso permettermi posso chiederti se c'e'un modo per collegare una chiavetta usb sulla mia a4 b8?ho la radio cd changer e solo una presa aux nel vano sotto il bracciolo,nient'altro....mi sa che dovro'andare avanti con i cd...

  10. #9
    New Entry L'avatar di LSD
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 avant / Alfa 90 2.0 6V ASI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da levinson Visualizza Messaggio
    ciao,piano piano i cultori della buona musica ben riprodotta vengono fuori.bell'impiantino,l'importante e'essere appagati.la musica deve rilassare e emozionare.l'oppo che hai e'un campione come rapporto qualita'/prezzo.io sono un amante del vintage,se posso permettermi posso chiederti se c'e'un modo per collegare una chiavetta usb sulla mia a4 b8?ho la radio cd changer e solo una presa aux nel vano sotto il bracciolo,nient'altro....mi sa che dovro'andare avanti con i cd...
    ciao, mi sa che hai la stessa configurazione che ho io: Symphony III (o Concert), senza MMI, giusto?

    Che io sappia l'unico modo per collegare qualcosa via USB all'impianto audio dell'auto e' tramite l'AMI (che io non ho), con il quale puoi utilizzare, volendo, anche un HD autoalimentato pieno di MP3 (purtroppo solo MP3, no FLAC :-( ).

    In ogni caso io mi sono abituato ad usare le SD (da 2 o 4gb, la mia a4 del 2008 non legge le SDHC ma solo le SD), e non sento assolutamente la mancanza di una presa USB.
    La presa aux dentro il bracciolo serve per il collegamento con qualche sorgente analogica , tipicamente un ipod o qualcosa di simile.
    Magari, visto che preferisci il vintage, potresti provare a collegarci un walkman a cassette :).

    Forse esiste qualche oggettino che fa da interfaccia e riesce a leggere musica da periferiche USB ed esce in analogico su un minijack da collegare poi alla presa AUX del bracciolo dell'A4, ma non so quanto ne valga la pena, e dubito che possa essere gestibile dall'interfaccia multimediale Audi sul display in console....

    ciao
    Ultima modifica di LSD; 03-02-2015 alle 00:34

  11.  

  12. #10
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    ho il cd changer con mmi,ma non ho ingressi per sd card,ho solo quell'ingresso minijack.qualche volta ci collego l'hipod o il netbook........da amante del vintage potrei collegarci,con un buon stadio phono a valvole alimentato da un inverter,anche un buon giradischi.....togliendo il sedile passeggero e mettendoci un tavolinetto rigido antivibrazioni.....ahahah!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •