Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Audi A3 antifurto originale retrofit

  1. #1
    Audi lover L'avatar di zerowatt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi quattro

    Predefinito Audi A3 antifurto originale retrofit

    Ciao a tutti,
    ho avuto l'occasione di trovare una A3 in demolizione che montava l'antifurto di serie.
    Non ho resistito, l'ho smontato quasi tutto.
    Nel senso che ad un certo punto nella parte dx il fascio di cavi era tagliato di netto, che peccato.
    Ecco i componenti trovati:
    4E0 962 109 5PR pulsante di disattivazione impianto antifurto e protezione anti-rimorchio (porta sx)
    8P0 951 177 avvisatore di movimento (plafoniera)
    1K0 907 719 centralina per protezione inclinazione e antifurto (dietro cassetto porta oggetti)
    1K0 951 605 C sirena elettronica (passaruota dx)
    8P0 953 236 D microinterruttore (chiusura cofano motore che non ho preso ma ritornerò) :-)
    8P0 959 433 C centralina confort ( bagagliaio parte dx, l'ho presa nel caso la mia non fosse compatibile).

    Il tizio dello sfasciacarrozze era per il "taglia tutto, facciamo prima" !
    Io con santa pazienza seguivo i cavi per segnarmeli e lasciare tutti i connettori.
    Ho salvato solo i collegamenti plafoniera, sensore sollevamento, tasto sportello, sirena.
    Il cablaggio alla confort purtroppo era tagliato!
    Qualcuno sa lo schema di collegamento o almeno quanti e quali cavi vanno alla confort?
    Dovrebbero essere 2 la linea can presumo, forse sono più di 2... chissà.
    Ragazzi se qualcuno sa e vuole partecipare a questo retrofit sarebbe fantastico

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zerowatt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho avuto l'occasione di trovare una A3 in demolizione che montava l'antifurto di serie.
    Non ho resistito, l'ho smontato quasi tutto.
    Nel senso che ad un certo punto nella parte dx il fascio di cavi era tagliato di netto, che peccato.
    Ecco i componenti trovati:
    4E0 962 109 5PR pulsante di disattivazione impianto antifurto e protezione anti-rimorchio (porta sx)
    8P0 951 177 avvisatore di movimento (plafoniera)
    1K0 907 719 centralina per protezione inclinazione e antifurto (dietro cassetto porta oggetti)
    1K0 951 605 C sirena elettronica (passaruota dx)
    8P0 953 236 D microinterruttore (chiusura cofano motore che non ho preso ma ritornerò) :-)
    8P0 959 433 C centralina confort ( bagagliaio parte dx, l'ho presa nel caso la mia non fosse compatibile).

    Il tizio dello sfasciacarrozze era per il "taglia tutto, facciamo prima" !
    Io con santa pazienza seguivo i cavi per segnarmeli e lasciare tutti i connettori.
    Ho salvato solo i collegamenti plafoniera, sensore sollevamento, tasto sportello, sirena.
    Il cablaggio alla confort purtroppo era tagliato!
    Qualcuno sa lo schema di collegamento o almeno quanti e quali cavi vanno alla confort?
    Dovrebbero essere 2 la linea can presumo, forse sono più di 2... chissà.
    Ragazzi se qualcuno sa e vuole partecipare a questo retrofit sarebbe fantastico
    Questo retrofit l'ho eseguito svariati anni fa... E' molto semplice francamente...
    Anzitutto il microinterruttore che va nella serratura cofano anteriore non ti serve se hai il cdb (computer di bordo)... Quel microinterruttore fa parte della serratura e non fa altro che segnalare se il cofano è aperto al cdb.. (infatti se lascio il cofano aperto, come qualsiasi porta ant/post, e chiudo l'auto, l'allarme non si inserisce e in caso di apertura suona)
    Hai fatto bene a prendere la centralina comfort, perchè va cambiata e originale non bastano 180 euro se non ricordo male... Purtroppo è uno di quei componenti che quei gran geni tedeschi non "unificano" per tutti gli optional possibili, quindi per un paio di miseri pin mancanti, devi cambiarla e perciò, già ti avverto, dovrai ricodificare le chiavi della tua auto...
    Le varie posizioni dei componenti sono esatte! Ricorda inoltre che dovrai procurarti la spinetta giusta con due fili da dover saldare nell'apposito spazio sul lunotto posteriore (in caso di sfondamento del lunotto suona l'allarme).
    Per quanto riguarda le connessioni devi necessariamente seguire lo schema audi... becca lo schema giusto per tua A3 perchè in base ai restyling cambiano i pin di connessione del tasto sullo sportello...

    Per quanto riguarda le codifiche potrò esserti piu' d'aiuto, visto che dovrei averle salvate da qualche parte... ;)
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 26-11-2014 alle 20:44


  4. #3
    Audi lover L'avatar di zerowatt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi quattro

    Predefinito

    AUDIte grazie!
    Scusami, se copio il coding le chiavi vanno? Che poi sono solo i radiocomandi da codificare mi sembra di aver letto.
    Tutto quello che ho smontato dove lo collego sulla confort? Qualche genio ha tagliato i cavi.
    I fili al lunotto sono importanti ai fini del corretto funzionamento?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zerowatt Visualizza Messaggio
    AUDIte grazie!
    Scusami, se copio il coding le chiavi vanno? Che poi sono solo i radiocomandi da codificare mi sembra di aver letto.
    Tutto quello che ho smontato dove lo collego sulla confort? Qualche genio ha tagliato i cavi.
    I fili al lunotto sono importanti ai fini del corretto funzionamento?
    Si, il coding devi copiarlo (ti conviene)... Chiaramente poi dovrai aggiungere la codifica dell'allarme, quindi il coding alla fine sarà diverso...
    Si esatto devi codificare i telecomandi...
    Sulla confort ci arrivano al massimo un paio di fili dall'allarme... Devi procurarti lo schema audi!!
    I 2 fili sul lunotto sono importanti perchè mi sembra che se non sono collegati ti segnala l'errore sulla comfort...


  6. #5
    Audi lover L'avatar di zerowatt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi quattro

    Predefinito

    Audite allora ti dovró disturbare... :-)

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Se non sbaglio, da vodifica della comfort, si può abilitare o meno la presenza del sensore rottura lunotto

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  8. #7
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio, da vodifica della comfort, si può abilitare o meno la presenza del sensore rottura lunotto
    mmmm non mi ricordo... ma non penso si possa escludere... Cmq bisognerebbe semplicemente saldare a stagno 2 fili nella predisposizione apposita del lunotto e prolungarne 1 nella comfort e 1 a massa... Niente di complesso...


  9. #8
    Audi lover L'avatar di zerowatt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi quattro

    Predefinito

    Andrò a smontare anche il portellone...
    Per ora ho montato il sensore in plafoniera è quello dietro il cassetto portaoggetti.
    Sto cercando di Trovare una collocazione alla sirena nel vano motore ed il modo di passare il cavo.
    Si mi sembra che alla confort arrivino 2 fili.
    Quello che arriva nella scatola fusibili é da 5A.
    Se ricopio tutto il coding i telecomandi funzionano? O li devo codificare exnovo, non ho capito audite, scusami :-(
    Ultima modifica di zerowatt; 04-12-2014 alle 09:42

  10. #9
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    La sirena ha il suo posto, sotto al passaruota anteriore dx...
    Chiaramente devi acquistare anche la scatoletta in ferro che alloggia la sirena...
    Il long coding lo puoi ricopiare tranquillamente (ti conviene), ma cmq devi codificare di nuovo le chiavi... (puoi farlo col vag se hai praticità...


  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di zerowatt
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi Q5 2.0tdi quattro

    Predefinito

    Io ho tutto anche la scatoletta di ferro, era x comodità

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •