Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: nuovo arrivo rs4 b7 e subito qualche rogna ......spia epc e spia motore-gas scarico

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    rs4

    Red face nuovo arrivo rs4 b7 e subito qualche rogna ......spia epc e spia motore-gas scarico

    ciao a tutti , volevo condividere con tutti i possessori le soluzioni che ho trovato per la mia macchina , presa con grande attesa dopo qualche periodo di s3 8p che assolutamente non mi ha convinto molto ....cmq la macchina gran macchina gran motore poi in versione avant il top . anche se il motore mi è sembrato un pò come addormentato ripensando a quando avevo m3 e46......ma dove sono questi 420 cv ??? mettiamo anche con le potenze dissipate 380 cmq .....ritorniamo a noi torno da milano due giorni di utilizzo tutto bene e poi inizia ad accendersi la spia EPC eletronic power control , e praticamente un errore generale di elettronica , come il master control negli aerei ,sinotomi quasi nessuno il motore tirava benissimo solo quando la spia epc si accendeva se si tiravano le marcie a 6800 giri il motore tagliava ma quando si spegneva tornava normale , vado in audi e mi danno appuntamento un pò di giorni dopo , in simultanea si accendeva anche la spia motore che sta a significare errore gas di scarico , in audi la porto e mi dicono che potrebbe essere il potenziometro delle valvole su una delle due due bancate difettoso che da un segnale sbagliato , mi richiamano e mi dicono che l'asta delle farfalle bancata sinistra ha preso gioco per quello da errore perchè non riesce a trovare mai la posizione corretta , aggiunge che audi non da il ricambio ma tutto il collettore per spesa di 1800 più iva accidenti mi dico può essere ??? vado li mi prendo il collettore e vedo che posso fare , arrivato nella mia officina rettifica di fiducia smontiamo sfilando l'alberino e si capisce dove sta il problema , il leveraggio comandato dalla pompa a vuoto si collega all'asse mediante una boccola ad incastro in plastica ed ovviamente plastica su plastica con il tempo hanno preso gioco , soluzione foro filettato loctite rosso per recuperare i giochi e vite per assicurare il tutto perfetto il tutto è tornato solido senza giochi cmq io l'ho spiegato velocemente però se avete problemi di questo tipo sul collettore dei v8 tfsi si può riparare io ho speso 120 euriiiii ......in più ho fatto contraollare gli iniettori di 8 tre a caldo non vaporizzavano piu bene ma bensì ma gocciolavano in parole povere detto dal pompista quindi molto probabilmente per quello si accendeva la spia motore gas scarico soluzione tre iniettore nuovi 170 l'uno morale della favola la macchina e tornata perfetta ecco spero di esservi d'aiuto a tutti quelli che potrebbero avere questi problemi . apresto vi posto un po di foto ......!!!!!!

  2.  

  3. #2
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Grazie mille, info utilissime! Il problema della potenza mancante è spesso dovuto ai famosi depositi di morchie nei condotti di aspirazione, risolvibile con un'asportazione "manuale" dei depositi stessi (per info Faratech, sponsor ufficiale del AUDI RS CLUB). Vai con un bel book fotografico della b7!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    se riesco a capire bene come mettere le foto vi carico anche quelle del motore iniettori smontati ;-)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Ciao scardo,caricale via tapatalk così lo fai nel modo più facile via smartphone:)

    Cmq avevo letto pure io del problema che hai avuto al collettore di aspirazione,cè qualcosa inerente sul forum americano Audizine,ma nn ricordo il link.
    Adesso come ti sembra l'erogazione del v8 dopo questi lavori?

    saluti;)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15.45.08 ---------- Previous post was at 15.39.56 ----------

    Ciao marameo si infatti ho voluto condividere la cosa per aiutare tutti i possessori di v8 fsi ....cioè s5 rs5 r8 rs4 Infine mi sono letto tonnellata di forum anche americane ma tutte notizie dissipate e non chiare cioè problema soluzione come risolvere .....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Intanto vi posto questa 😉


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    fantastica!

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Ecco alcune foto fatte in velocità






    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Bella bella!!

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Thanks renzo ...... 😉 a prossimamente le modifiche hihih


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •