Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: problema aria calda

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito problema aria calda

    Salve possiedo un audi a3 del 2004,da una settimana che ho un problema con l aria calda,ho sostituito pure il sensore della temperatura dell abitacolo,ma nulla,il fatto e che se imposto la temperatura al massimo e mettolo la ventola al minimo esce un po di aria calda ma se aumento la ventola l aria esce tiepida,fatte pure le prove dalla diagniosi non riesco a cancellare l errore e in più ho un errore della ventola errore giri minimi,

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Forse e' il rubinetto che regola afflusso di acqua calda che si è' grippato.... Prova a fare un po' di volte consecutive a passare da Hi a LO, e viceversa, magari riesce a sgrippassi da se......se no devi smontare parecchie cose per arrivarsci....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ciao grazie per il consiglio infatti ci avevo gia pensato e lo avevo fatto continuero a farlo anche perché il rumore dei motorini si sente le faccio,

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ho fatto la prova e i motorini si sentono andare avanti ed indietro tranquillamente

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Buongiorno oggi ho fatto un altra prova ho rismontato il cassetto porta oggetti e ho verificato che i motorini si muovevano.cosi e stato poi ho controllato pure il funzionamento del motorino del ricircolo e funziona pure, non capisco il perché debba fare cosi. poi stamattina mi sono ricordato che quest estate avevo un piccola perdita dal radiatore del motore e il meccanico mi ha messo un prodotto per tappare la perdita ,secondo voi può essere che si sia tappato il radiatore interno e che non faccia uscire bene l aria calda???? aiuto

  7. #6
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Secondo me non e' da escludere il rubinetto, perche anche se i motorini funzionano, ma se il rubinetto e' grippato, non riescono ad aprire quindi non hai afflusso di acqua calda.....

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Infatti ho voluto smontare il tutto nuovamente per verificare che funzionavano ,ho visto che i motorini fanno tutto il percorso e non si fermano

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Buon giorno, oggi sono andato a controllare i fusibili e mi sono accorto che ne mancavano due , ora può essere dovuto pure a questo,oppure mancano perché non sono compresi, mi manca il numero 40 da 40A che traducendo dovrebbe essere la ventola del riscaldamento e il numero 46 da 5a sempre del riscaldamento,guardando ho visto però che per la ventola c e il numero 22 sempre da 40a,ora non vorrei fare danni,cosa mi dite???

  10. #9
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ERMILIO Visualizza Messaggio
    ... stamattina mi sono ricordato che quest estate avevo un piccola perdita dal radiatore del motore e il meccanico mi ha messo un prodotto per tappare la perdita ,secondo voi può essere che si sia tappato il radiatore interno e che non faccia uscire bene l aria calda???? aiuto
    puo' capitare che il prodotto tura-falle per radiatori occluda i capillari/condotti interni al radiatore (sono molto sottili).
    alla fine non passa piu' una sufficiente quantita di acqua calda (proveniente dal motore) e quindi non si riscalda adeguatamente l'aria dell'abitacolo (che viene soffiata dalla ventola addosso al radiatorino).
    nei mess inidetro un altro utente ti parlava del rubinetto, all'ingresso del radiatore del riscaldamento, nascosto sotto il cruscotto: anche quel rubinetto-valvola puo' essersi incollato, in posizione chiusa o parzialmente chiusa, a causa del tura-falle.

    inoltre qual'e' l' errore che vedi col vag (nel tuo mess #1 non citi il codice, il numero dell'errore).
    postalo, che magari qualche utente lo "riconosce" (perche' ha gia avuto lo stesso problema nella sua macchina) e puo' aiutarti in modo preciso.

    ---------- Post added at 12.54.48 ---------- Previous post was at 12.49.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ERMILIO Visualizza Messaggio
    Buon giorno, oggi sono andato a controllare i fusibili e mi sono accorto che ne mancavano due , ora può essere dovuto pure a questo,oppure mancano perché non sono compresi, mi manca il numero 40 da 40A che traducendo dovrebbe essere la ventola del riscaldamento e il numero 46 da 5a sempre del riscaldamento, guardando ho visto però che per la ventola c e il numero 22 sempre da 40a, ora non vorrei fare danni,cosa mi dite???
    probabilmente quei fusibili sono riferiti al riscaldamento supplementare webasto, un bruciatore a gasolio che funziona a motore spento e tiene calda l'acqua del radiatore, quindi il motore e l'abitacolo (come nei camion, per favorire le partenze freddo e per garantire un minimo confort al camionista quando dorme in cuccetta, nei parcheggi, al porto ecc).

    il webasto e' un optional disponibile anche sulle audi, ma non credo che tu lo abbia... (costa un botto e col nostro clima non serve a granche'...).

    quel kit si trova a volte su A4 e A6 import, usate, che in origine magari erano destinate ai paesi nordici.
    secondo il mio ragionamento, i fusibili 40 e 46 potrebbero essere "predisposti" per i circuiti del webasto (ventola e pompa di circolazione), ma di logica, tu non avrai nessun filo, sotto a quei numeri.
    Ultima modifica di loschiaffo; 23-01-2015 alle 14:20
    ciao da Paolo

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ciao Paolo intanto grazie , si e vero mi parlavano di quel rubinetto ma io ho smontato i fianchetti e il porta oggetti e ho fatto andare avanti ed indietro elettronicamente i motorini dalla leva e cosi mi sembrano che vadano fino a fine corsa,ma se io smonto i tubi che vanno dentro al radiatore e gli do una soffiata con il compressore???

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •