Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: problema aria calda

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Salve ragazzi,per il secondo inverno ancora ho problemi con l'aria calda,onestamente non so più a chi credere,l'unico problema che da e corto circuito sensore ventole interne,voi lo avete mai sentito?e possibile che per questo non funzioni l'aria calda ??grazie in anticipo

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Vai a cercare il codice del tuo errore (quello che vedi nella vaggata) nel sito ross-tech.com, sezione wiki, menu fault codes.
    Capirai qualcosa di più (nel sito, attraverso il codice errore,è vedrai una pagina con la descrizione delle cause, sintomi e possibili soluzioni del guasto).

    Se non gira la ventola, ovviamente non arriva aria calda in abitacolo...
    La centralina clima, se rileva un errore/guasto, ferma tutto, per evitare guai peggiori.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    No la ventola funziona sia quella grande che sia quella piccola nel climatronic,anzi prima era ferma l'ho smontata e oliata,non vorrei che fosse quella che è in corto perché se io imposto la temperatura a 28 gradi e la metto alla prima velocità poi inizia a salire fino al massimo senza che io lo dica,ho visto che all'interno ha 6 Ferretti non vorrei che fosse qualcuno di questi in corto

  5. #24
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Se richiedi 28 gradi in abitacolo, il clima alza la ventola a manetta, è ovvio, per fare arrivare calore alla svelta dentro l'abitacolo.
    E attiva anche una resistenza elettrica/serpentina che si trova dentro condotti dell'aria (è di serie su vetture diesel, vedi la centralina 7D col vag).

    Si tratta di un clima automatico, che appunto regola automaticamente i flussi d'aria e comanda il riscaldatore ausiliario (la resistenza elettrica 7D, sopra citata) per raggiungere al più presto la temperatura che hai impostato.

    Se disattivi la funzione "auto" (il led del tasto deve spegnersi), la ventola resterà fissa alla velocità che hai deciso tu (la regolazione non sarà più automatica, appunto).

    Dai una occhiata al manuale di uso e manutenzione, magari hai impostato tu qualcosa in modo errato, non sfrutti correttamente il tuo clima e ti sembra guasto (ma non lo è).

    se non hai il manuale, puoi scaricarlo da internet, nel nostro forum c'è una apposita sezione per la manualistica.

    Ripeto ancora una volta: Fai una scansione col vag e posta il codice errore preciso, che risulta in memoria dentro al clima.
    Solo Così riusciremo a capire bene che tipo di problema ha la tua ventola (con l'usura, le boccole di plastica della girante prendono gioco e a volte la ventola si blocca).
    Pulire e ingrassare l'alberino e le boccole può servire a fare ripartire la ventola, ma dopo poco si fermerà ancora...

    Se ne è già parlato in altre discussioni, un utente parlava proprio di ventola bloccata, ma ora non saprei ritrovare quella discussione.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Grazie ma io la modalità auto non la uso quasi mai,questo capita senza quella modalità ,perché se io la tengo sotto le tre velocità sembra che entra l'aria calda ma se aumento la velocità esce tiepida

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,ieri mi sono recato per l ennesima volta in audi per far risolvere il problema del aria calda,altra diagnosi ed esce sempre lo stesso errore mi dicono,allora io gli chiedo posso avere il codice del guasto,la loro risposta e corto circuito sensore giri minimi ventola interna, ma e possible avere il codice del difetto,quello che le posso dire e questo, ora due sono le cose o non sanno nemmeno loro cosa sia e da cosa dipenda oppure sono tanto ******* a non volermelo dire,cmq io rimango sempre con l aria gelida in macchina,c e qualche buon samaritano che mi potrebbe aiutare?un grazie in anticipo

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Buongiorno a tutti dopo tanto abbiamo risolto in parte il problema di quel sensore era la ventolina che stava dietro al climatronic che era in corto, pero' resta sempre il fatto che non arrivi lo stesso l aria calda ma solo tiepida,mi hanno provato a suo dire tutti i motoposizionatori e dicono che funzionano secondo voi puo' mai essere vero???

  9. #28
    Audi lover L'avatar di robyracing84
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    Ciao ho anche aperto una discussione in merito...dato che tu già l'hai fatto sapresti darmi delle indicazioni per la sostituzione del sensore?

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
    A3 Sportback 2.0 TDI ambition
    audi club grigio delfino socio N°10

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ciao,dopo tante prove sono riuscito a capire che era quel sensore a farmi uscire pazzo perche' quel sensore gestisce il clima,comunque basta tirare fuori il clima con un po di forza verso il basso,ti viene subito a portata di mano

  11. Il seguente utente ringrazia ERMILIO per questo messaggio

    Pega (29-02-2016)

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di robyracing84
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi ambition

    Predefinito

    Anch' io,sostituito il sensore con la ventolina, ho risolto!

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
    A3 Sportback 2.0 TDI ambition
    audi club grigio delfino socio N°10

  14. Il seguente utente ringrazia robyracing84 per questo messaggio

    Pega (29-02-2016)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •