Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Piccoli dettagli Audi.... Fendinebbia e luci vano portaoggetti per cominciare!

  1. #1
    New Entry L'avatar di Flower_HH
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI Ambition

    Predefinito Piccoli dettagli Audi.... Fendinebbia e luci vano portaoggetti per cominciare!

    Ciao a tutti gli appassionati della nostra stupenda A3!

    Da qualche giorno pure a me è arrivata la mia prima Audi (tedesca perché vivo ad Amburgo) ed è da qualche mese che vi seguo e grazie ai vostri consigli sul Forum ho potuto comprare un'ottima auto!

    Però ci sono delle cose che vorrei cambiare subito per migliorare ulteriormente la macchina.. Sono dettagli piccoli che Audi dovrebbe tenere in considerazione.. Fendinebbia gialli e luce vano portaoggetti per ora.. Ma col passare coi giorni e spero grazie anche alla vostra partecipazione usciranno fuori altri dettagli da modificare..

    Comunque perché Audi mette queste luci ad incandescenza o alogene gialle su un'Audi con Xeno e Pacchetto luci? Ora mi tocca cambiarle visto che ogni volta con li Coming/Leaving Home la macchina viene rovinato dai fendinebbia!

    Sui fendinebbia ho già capito che L'A3 8V monta le lampade H8 da 35 W (oppure 55W ma potrebbero scaldare troppo) e che bisognerebbe prenderle come temperatura colore 4500°K in su per avere una la luce bianca e che montare Led senza resistenza porterebbe errori alla centralina.. Secondo voi cosa conviene montare come luci?!

    In giro ho trovato queste opzioni:

    Philips Diamond Vision H8 Head Light Bulb - 5000°K -35W
    Costo 50 € circa

    H8 BLUETECH Xenon Effekt - 9000°K -35W
    Costo 15 €

    Lampadina alogena Xenon D-Gear H8 - XP - Mirror White - 5000°K - 35W
    Costo 40€

    Cosa mi consigliate?

    Invece per il vano portaoggetti mi pare di aver capito che la nostra Audi monta una 5W5 e che si può mettere anche un Led ma qui non ho proprio idea sul cosa montare.. ce ne sono di troppi tipi! Consigli utili?

    Grazie a tutti e se qualcuno vuole condividere piccole modifiche per completare ulteriormente la macchina fatevi avanti!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    261
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    in attesa di TT Coupè S-Line TDI 184 cv grigio Daytona

    Predefinito

    i fendinebbia sono sul giallo proprio per fendere meglio la nebbia.....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flower_HH Visualizza Messaggio
    In giro ho trovato queste opzioni:

    Philips Diamond Vision H8 Head Light Bulb - 5000°K -35W
    Costo 50 € circa

    H8 BLUETECH Xenon Effekt - 9000°K -35W
    Costo 15 €

    Lampadina alogena Xenon D-Gear H8 - XP - Mirror White - 5000°K - 35W
    Costo 40€

    Cosa mi consigliate?
    la seconda mi pare una cinesata...
    9000 gradi kelvin?? È luce viola!!
    Già a 5000k la luce è visibilmente azzurrina! (infatti Philips mi pare che si ferma a 4800k. Ma è un sacco di tempo che non guardo più listini e dati tecnici, potrei sbagliare).

    Attenzione ai tarocchi, in rete si trovano spesso lampade "false", con marchi noti (philips, osram) ma poi sono cinesate, di bassa qualità.
    E Ovviamente non riesci più a contattare il venditore, per fare il reso e avere un rimborso.
    Se ne è parlato nel forum in varie discussioni.
    Mi pare che una disavventura simile è capitata ad emanuele. Lui saprà dare più dettagli su queste lampadine tarocche (le riconosci guardandole, sono assemblate male, non ben allineate ecc. Anche l'imballo si vede che è "finto" e cinese).

    ---------- Post added at 11:46 ---------- Previous post was at 11:41 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da quattrorings Visualizza Messaggio
    i fendinebbia sono sul giallo proprio per fendere meglio la nebbia.....
    mah, non so.
    Le lampade gialle nei fari si usavano 30 e passa anni fa, poi sono sparite. Probabilmente non erano così veramente efficienti e funzionali.

    Le usavano in francia, ad esempio (riconoscevi facilmente i turisti, la notte...)

    Oggi si parla di lievi sfumature, tra xeno e alogene (sempre bianche, mica gialle!).
    Audi mette le alogene nei fendi probabilmente per questione di costi e semplicità costruttiva (niente centraline aggiuntive ecc).

    I fendi sono fari supplementari che in germania probabilmente usano 3 gg l'anno... E i progettisti audi hanno considerato di mettere le alogene.

    È solo in italia che la gente accende i fendi ancor prima di accendere la macchina... Personalmente mi fanno un po' ridere... In pieno sole, tutti i fari accesi! Da ridere!

    Purtroppo molto spesso quelle luci, mal regolate o male installate (lampadina appena fuori dalla sua sede, incastrata male, con la molletta di fissaggio non ben agganciata ecc) danno molto fastidio ai veicoli di fronte.
    Si crea abbagliamento, specie con l'asfalto lucido quando piove.
    Oppure viaggiando in colonna ti trovi mille riflessi negli specchetti, perché dietro di te un pirla ha acceso 10 lampade (e sta a 1 metro di distanza da te... Ancora non ci vede bene, bisognerebbe mettergli un altro paio di fari...).

    Ragazzi, al di la dell'ironia, fate molta attenzione alle modifiche ai fari!
    Ultima modifica di loschiaffo; 07-03-2015 alle 12:05
    ciao da Paolo

  5. #4
    New Entry L'avatar di Flower_HH
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI Ambition

    Predefinito

    Ciao Paolo grazie per la risposta! Beh qui la gente è anche forse + tamarra per quanto riguarda le modifiche alle macchine (anche se qui al Nord sono tutti con serie s m amg ed ecc).
    La mia modifica ai fendinebbia voleva essere solo per uniformare le luci anteriori dell'auto che all'apertura della stessa stonano parecchio!

    Per quelle da 9000K anche a me sembravano una cavolata (troppo alto il valore della T colore della lampada e troppo basso il prezzo, ma un utente in un forum tedesco si è trovato bene a quanto pare).

    Alla fine sceglierò tra Philip e D-Gear in base al costo compreso di spedizione credo!

    Sul LED da inserire nel vano portaoggetti invece nessuno sa consigliarmi!?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di klinge
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    231
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 20 TDI Ambition SB (8VA)

    Predefinito

    Io ho solo led dentro e fuori tranne quella maledetta lampadina del portaoggetti. Tra l'altro una lucetta sotto al bracciolo la potevano anche mettere...

  7. #6
    New Entry L'avatar di Flower_HH
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A3 1.4 TFSI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klinge Visualizza Messaggio
    Io ho solo led dentro e fuori tranne quella maledetta lampadina del portaoggetti. Tra l'altro una lucetta sotto al bracciolo la potevano anche mettere...
    E cosa hai messo come luce dei fendinebbia?! Io anche ho led dentro.. anche le luci targa e le due luci nel bagagliaio sono a Led...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di klinge
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    231
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 20 TDI Ambition SB (8VA)

    Predefinito

    Ho i full led x cui non ho i classici fendi ma gli all weather

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ottavio a3
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi a3 8VA 1.6 TDI ambition s-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klinge Visualizza Messaggio
    Io ho solo led dentro e fuori tranne quella maledetta lampadina del portaoggetti. Tra l'altro una lucetta sotto al bracciolo la potevano anche mettere...
    Ottima idea la luce dentro al bracciolo .

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ottavio a3 Visualizza Messaggio
    Ottima idea la luce dentro al bracciolo .
    Io ci vorrei tanto anche la usb "only charge" oltre alla lucetta....☺️☺️☺️☺️


    Inviato.....? Inviato!!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ottavio a3
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi a3 8VA 1.6 TDI ambition s-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo Visualizza Messaggio
    Io ci vorrei tanto anche la usb "only charge" oltre alla lucetta....☺️☺️☺️☺️


    Inviato.....? Inviato!!!
    perché non lo porta già di serie ? O.o

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •