Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: DRIFTING A BG

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Icon1 DRIFTING A BG

    sabato a Bg c'era la fiera dei motori...e c'era l'esibizione di drifting (motivo per il quale sono andato)..a proposito c'è andato qualcuna altro di BG?

    allora i piloti erano amatoriali...e spesso si vedeva....maaa indovinate un pò chi c'era ?!

    Andrea con l'M3 E92 bianca....si proprio lui..almeno credo sia lo stesso visto che gli amici mi hanno detto che è noto per le sue performance a varano e monza....dovevate sentire l'ululato del V8 M3

    http://it.youtube.com/watch?v=ESqPSEtGKS8

    purtroppo e mannaggia a me avevo le pile scariche della digitale

    cmq mi sono intrufolato nella specie di paddock () e sono andato a conoscerlo ...era li con un gruppo di amici...tutti simpatici...ma a cambiare i pneumatici ne avessi visto uno dargli una mano..

    Dovevate vedere i pneumatici dopo 4-5 giri su un circuito da manco un km....distrutti completamente ...ma nn credo fossero quelli da drifting e nn capisco perchè

    Ad ogni modo inutile dire che mi prende troppo bene questo tipo di perfomance...ed inutile dire che amerei dilettarmi ovvero conoscerne le tecniche....sarebbe bello aprire nella sezione tecniche di guida..."il drifting"...qualcuno lo sà fare e mi spiega ?!
    Ultima modifica di ste77; 28-04-2008 alle 11:20

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    pure io ho visto un po di gente in gamba fare drifting...è molto spettacolare pero' dopo un po mi rompe,è monotono a lungo andare,per "driftare" bene ci vuole una preparazione molto curata della macchina e tanta tanta precisone e sensibilità...intendo per far le cose bene,non 4 sgommate ne parcheggio del centro commerciale ;)

    p.s. per imparare bisogna avere: 1 macchina adeguata,lo spazio giusto,soldi per cambiare gomme piu spesso delle mutante...un sacco di tempo e non aver paura di scassare qualche macchina ;)
    per imparare qualcosa...questi sono i mostri a cui chiedere,i milgiori del mondo!
    team orange
    driftano a 30cm uno dall'altro...sono dei pazzi!
    Ultima modifica di DrakePerformance; 28-04-2008 alle 11:18

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Non va il link .....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    link modificato ne ho inserito un altro..ma serve solo per far capire di chi parlo...visto che è un personaggio noto.

    riguardo il vedere il drifting è una cosa carina..si dopo un pò può essere monotono...però credo che farlo sia un'altra cosa.

    a Bg c'erano molte mazda mx-5 che lo facevano...nonostante la "poca" cavalleria...

    Io cmq vorrei farlo a livello amatoriale...senza necessariamente pelare le gomme....però imparare a modulare la derapata è una cosa che mi piacerebbe molto...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    prenditi un kart e inizia acapire su quello come funziona...io tengo sempre un set di gomme finite per divertirvi a "spazzolare" tutta la pista!! ;)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    prenditi un kart e inizia acapire su quello come funziona...io tengo sempre un set di gomme finite per divertirvi a "spazzolare" tutta la pista!! ;)
    si il kart è in previsione con un mio amico...ma nn posso mettermi a fare il deficente in pista credo...cmq per le precedenti esperienze col kart...posso dire tantissimi controsterzi...ma poi mi trovo dritto...tenerlo di traverso è difficile...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    prenditi un kart e inizia acapire su quello come funziona...io tengo sempre un set di gomme finite per divertirvi a "spazzolare" tutta la pista!! ;)
    Invece che un Kart, prendi una nissan sx200 o una Silvia sx200 che con una spesa inferiore te la cavi e cominci da solo (un kartodromo è l'ideale ) se vi servono ulteriori info....contattatemi tranquillamente. Io stò iniziando questa avventura......vedremo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da la TT nera Visualizza Messaggio
    Invece che un Kart, prendi una nissan sx200 o una Silvia sx200 che con una spesa inferiore te la cavi e cominci da solo (un kartodromo è l'ideale ) se vi servono ulteriori info....contattatemi tranquillamente. Io stò iniziando questa avventura......vedremo

    cioè ?! vuoi imparare a fare drifting?!?!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    bhè iniziare subito con una macchina "vera" mi sembra un po azzardato come approccio hobbystico.
    con il kart se vai in settimana(non c'è quasi mai nessuno) puoi fare quello che ti pare,e come dici tu,non è facile tenerlo di traverso,ci vuole un buon motore...e delle pessime gomme ;) hihihihihihi
    inizia con quello,prendi confidenza con il gas(devi avere il piedino di velluto...ma veramente sensibile!)e vedrai che se poi vuoi passare alle auto vere sarà piu facile...li poi avrai da gestire anche i trasferimenti di carico l'effetto pendolo e cosi via,e dei costi molto piu elevati per gomme e ricambi(cambio frizione,ciffie giunti,cuscinetti ecc...li mangerai a colazione!)

    p.s. pochi (pochissimi)kartodromi ti fanno entrare con una macchina vera,e per farlo devi noleggiare la pista a uso tuo privato...e costa un botto...vai di kart!!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    cambio frizione,ciffie giunti,cuscinetti ecc...li mangerai a colazione!)
    ....bè certo.....azz ma il tipo dell'M3 quanti soldi c'ha?!

    macchina stock..e nuova...dovevate vederlo sabato...all'inizio poca roba ma quando ha preso confidenza era una fumata unica ...cioè bellissimo a vedersi...immaginatevi step da 10-15 secondi di derapate consecutivi con i pneumatici fumanti ......effettivamente ho pensato anch'io che l'auto fosse sottoposta a nn poche sollecitazioni

    bè cmq io per cominiciare mi farei un piazzalino.....magari appena dopo la pioggia....insomma ci andrei leggerino...si dovrebbe riuscire a fare qualcosina con l'haldex senza ESP no ?

    dopo si direi che rimane la strada del kart...però credo che il motore debba essere ben pompato

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •