Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Assicurazione valore a nuovo

  1. #11
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz Visualizza Messaggio
    Si esatto, funziona così... anche io l'ho.
    Praticamente ti marchiano tutti i vetri (lunotto ant.e post compresi), un chip sul libretto, uno lo si mette sul vetro ant.di solito e poi c'è una specie di barra magnetica adesiva che la devi attaccare tu in un posto nascosto dell'auto dove solo tu sai. Praticamente con questi chip la tua auto è sempre identificabile e in caso di furto la localizzano subito.
    come si fa a localizzare il veicolo, senza trasmettitore satellitare??

    E chi/quale ente lo localizza, visto che non è collegato a una centrale operativa (nessuna scatola nera)??

    La marcatura dei vetri serve a poco...
    Il veicolo viene smontato dopo poche ore dal furto.
    Ci sono Gang ben organizzate, che piazzano "sul mercato nero" i ricambi di meccanica/gli interni in pelle/altri pezzi "pregati" tipo navi-mmi, i fari full led, o i cerchi ecc (ci sono veri e propri furti su commissione).

    dei vetri, i ladri "se ne fregano", son pezzi che valgono poco, in rapporto al resto dei ricambi, e infatti i vetri li spaccano tranquillamente per entrare nel veicolo. In pochi secondi lo metteno in moto e sparisce per sempre.

    Poi abbandonano il telaio "cannibalizzato" (cioè spogliato dei pezzi pregiati descritti sopra), in una zona isolata.
    La macchina la ritrova magari un agricoltore, quando va a lavorare i suoi terreni (è successo a un utente del forum, a roma. aveva parlato della sua disavventura in apposita discussione)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 - 2.0TDI 184cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    come si fa a localizzare il veicolo, senza trasmettitore satellitare??

    E chi/quale ente lo localizza, visto che non è collegato a una centrale operativa (nessuna scatola nera)??

    La marcatura dei vetri serve a poco...
    Il veicolo viene smontato dopo poche ore dal furto.
    Ci sono Gang ben organizzate, che piazzano "sul mercato nero" i ricambi di meccanica/gli interni in pelle/altri pezzi "pregati" tipo navi-mmi, i fari full led, o i cerchi ecc (ci sono veri e propri furti su commissione).

    dei vetri, i ladri "se ne fregano", son pezzi che valgono poco, in rapporto al resto dei ricambi, e infatti i vetri li spaccano tranquillamente per entrare nel veicolo. In pochi secondi lo metteno in moto e sparisce per sempre.

    Poi abbandonano il telaio "cannibalizzato" (cioè spogliato dei pezzi pregiati descritti sopra), in una zona isolata.
    La macchina la ritrova magari un agricoltore, quando va a lavorare i suoi terreni (è successo a un utente del forum, a roma. aveva parlato della sua disavventura in apposita discussione)
    Diciamo che con questa assicurazione mi interessa poco di quello che fanno dopo che me la portano via.. vetri o non vetri.. però in effetti ho anche io i miei dubbi sull'efficacia reale di questi sistemi.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IngFranz Visualizza Messaggio
    Diciamo che con questa assicurazione mi interessa poco di quello che fanno dopo che me la portano via.. vetri o non vetri.. però in effetti ho anche io i miei dubbi sull'efficacia reale di questi sistemi.
    ne so poco di assicurazioni, e non mi fido delle loro mille promesse. Al momento del bisogno, non le mantengono mai!

    Da quanto ne so, dopo il furto, devi pregare che la macchina non venga ritrovata.
    Se la ritrovano, non hai una "perdita totale del veicolo", o altri cavilli simili, e l'assicurazione si "inventa" qualcosa per non pagare.
    Devi Valutare bene tutte le condizioni nel contratto, a volte ci sono "sorprese".

    Molti contratti prevedono che se il veicolo rubato, poi viene ritrovato, l'assicurazione non ti paga il valore a nuovo, ma solo i ricambi (es.vetro rotto e navi), e solo i pezzi di serie.

    magari prendi meno soldi come rimborso (secondo tabelle prefissate), perché il danno non è più classificato come furto, ma atti di vandalismo ecc (magari con una franchigia a tuo carico ecc).

    In sintesi, la macchina ritrovata cannibalizzata, o ancora peggio, incidentata dai ladri nella fuga, verrà "in qualche modo" riparata e te la tieni (l'assicurazione non te ne compra una nuova).

    ma se i ladri hanno tagliato i fili, spaccato mezzo cruscotto, rubando mille pezzi, o se i danni dell'incidente durante la fuga sono "profondi", la riparazione è sempre un lavoro un po' "problematico", salta sempre fuori qualcosa che non funziona più bene, ecc.

    La macchina risulta nettamente svalutata, magari diventa pure insicura x i danni subìti, ma te la tieni com'è, dall'assicurazione non prendi il valore a nuovo, perché non hai subìto la "perdita totale" del veicolo.
    ciao da Paolo

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 - 2.0TDI 184cv

    Predefinito

    Sono d'accordo con te. ma se stiamo a vedere le promesse, i cavilli e tutti i giochini delle assicurazioni, cosa facciamo? Non le assicuriamo più? 30 mila euro di auto solo con RC? Purtroppo non ci possiamo presentare dall'assicuratore/concessionario e dire: "mi sono letto il contratto, voglio modificare questa postilla e aggiungere questo articolo". Quello che ci resta è tutelarci al meglio, con i pochi mezzi a disposizione per farlo ed in base al budget. Questa "offerta" dai concessionari (valore a nuovo+vandalici+atmosferici,etc) per il prezzo che ha, sarebbe già conveniente anche se al posto del valore a nuovo ci fosse un semplice furto incendio. Intendo conveniente rispetto alle compagnie extra-concessionaria. Per il resto sono tutte ipotesi: la smontano, la ritrovano, non la ritrovano..caso per caso si affronta la questione, e gli strumenti per farlo ci sono. Meglio avere una macchina riparata a spese loro (anche potenzialmente con difetti, che comunque non è detto che ci siano) piuttosto che perdere tutto e trovarsi a piedi, no?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •