Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio Acquisto 225 40 zr 18 92Y dopo nulla osta

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    86
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A5 3.0 V6 TDI Quattro 240CV S-line exterio + interior

    Predefinito Consiglio Acquisto 225 40 zr 18 92Y dopo nulla osta

    Ciao a tutti ragazzi,con l'arrivo del nulla osta e l'arrivo dell'estate mi appresto a comprare le nuove gomme,ho sentito varie recensioni e chiesto vari consigli e mi hanno consigliato per quest'anno le Dunlop sport maxx RT,dicono siano le migliori,poi le michelin pilota sport e infine le bridgestone potenza s001(le montavo prima da 17 e mi trovavo bene)
    Accetto consigli su queste gomme ma anche su altre,sono aperto a proposte
    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Il top in questa misura sono le Michelin Pilot SuperSport.

    Io sulla mia ho le Bridgestone S001 e mi trovo molto bene onestamente, inoltre hanno un costo molto abbordabile (in rete si trovano anche sui 100 €/pneumatico) e rappresentano un ottimo compromesso. Decisamente valide, sopratutto per sentito dire, anche le Dunlop ma non le ho mai testate personalmente e non posso esprimere un parere.

    Sulla mia Ex BMW avevo testato:

    - Miichelin Pilot SuperSport
    - Bridgestone S001
    - Pirelli PZero

    Le migliori sono le Michelin, subito a ruota le Pirelli (feeling migliore come sterzo ma tengono un pelino meno su asciutto ma sono un pelo meglio su bagnato) e leggermente staccate le Bridgestone S001 che, comunque, resta un ottima gomma.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    86
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A5 3.0 V6 TDI Quattro 240CV S-line exterio + interior

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Il top in questa misura sono le Michelin Pilot SuperSport.

    Io sulla mia ho le Bridgestone S001 e mi trovo molto bene onestamente, inoltre hanno un costo molto abbordabile (in rete si trovano anche sui 100 €/pneumatico) e rappresentano un ottimo compromesso. Decisamente valide, sopratutto per sentito dire, anche le Dunlop ma non le ho mai testate personalmente e non posso esprimere un parere.

    Sulla mia Ex BMW avevo testato:

    - Miichelin Pilot SuperSport
    - Bridgestone S001
    - Pirelli PZero

    Le migliori sono le Michelin, subito a ruota le Pirelli (feeling migliore come sterzo ma tengono un pelino meno su asciutto ma sono un pelo meglio su bagnato) e leggermente staccate le Bridgestone S001 che, comunque, resta un ottima gomma.
    Grazie dei consigli,solo una cosa,a livello di rumorosità michelin com'è?le bridgestone da 18" invece?auelle che avevo da 17" non erano rumorosissime e sul bagnato erano molto buone

  5. #4
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Sono molto simili tra di loro, non ci sono grosse differenze anche perché molto fa il fondo stradale più che la macchina.

  6. #5
    New Entry L'avatar di Raffaele_70
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Le Dunlop Sport Maxx l'ho su da un mesetto e devo dire che non sono nienfe male devo anche dire che non ho mai provato le gomme che hai menzionato e che, a parte il treno invernale, avevo le sp01. Devo aggiungere che io monto la misura 235/45/17

  7. #6
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Il top in questa misura sono le Michelin Pilot SuperSport.
    Quoto!! Anche io monterò le pss!! Volevo prendere le bridgestone re11 ma purtroppo non sono riuscito a farmele importare... Il disegno è fantastico!!


  8. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    - Miichelin Pilot SuperSport
    - Bridgestone S001
    - Pirelli PZero

    Le migliori sono le Michelin, subito a ruota le Pirelli (feeling migliore come sterzo ma tengono un pelino meno su asciutto ma sono un pelo meglio su bagnato) e leggermente staccate le Bridgestone S001 che, comunque, resta un ottima gomma.
    ci sono differenze come durata in km, tra le varie marche?
    (Ipotesi: guidare con stile "padre di famiglia", mica in pista).

    Un utente del nostro forum diceva che le dunlop durano 15.000km, ad andare piano forse si arriva a 20.000km. Un po' poco...
    Con vari treni di gomme pirelli e michelin (su altre vetture), negli anni passati, io sono arrivato più volte a 50.000km.
    Ed in effetti michelin nella pubblicità diceva "le nostre gomme fanno il giro del mondo", o roba simile.

    La durata per me è importante (e può giustificare il prezzo: anche se è più alto al momento dell'acquisto, si ammortizza grazie alla durata).

    Avete qualche dettaglio sulla durata e decadimento in genere, per le varie marche citate?
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Stiamo parlando di pneumatici UHP, dove la durata passa leggermente in secondo piano rispetto alle performances.
    Da questi pneumatici è lecito aspettarsi una percorrenza, con uno stile di guida equilibrato e tranquillo, quello che tu definisci padre di famiglia, attorno ai 30 - 35 mila chilometri. Oltre magari hai ancora battistrada, ma decadono le performances.

    Se vuoi pneumatici che sopratutto durano, Michelin Primacy HP, Pirelli P7 e compagnia bella.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •