Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Consumo con cerchi da 18

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito Consumo con cerchi da 18

    Ciao ragazzi... Oggi ho comprato i nuovi cerchi Mak Ringe Gun Metallic per la mia A3, sono da 18x8 (offset non me l hanno detto ma comunque sono quasi a filo ) con gomme Michelin super pilot 3 secondo il mio gommista sono le migliori.. Tutto perfetto solo che ho notato che consuma davvero molto di più rispetto a quando montavo i 17 originali ambition... Per chi monta i 18 sul 2.0 Tdi 150cv manuale trazione anteriore quanto vi consuma? Le gomme sono 225 come sui 17 perché dovrebbe consumare molto di più? Ah i cerchi pesano 12kg senza gomma è tanto per i 18??

    ---------- Post added at 21.26.08 ---------- Previous post was at 21.22.40 ----------

    questi sono i cerchi nuovi 😁

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Alpinpar
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    555
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant B8 2015 - A3 8V Sbk

    Predefinito

    Io sono passato dai 17 ai 18 e non ho notato grosse differenze nei consumi!
    Anche perché avendo la stessa larghezza più di tanto non dovrebbe cambiare!!!!!

    Ps veramente spettacolari i cerchi! Hai una foto laterale della macchina per vedere come sta?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Anche se mi par strano... mi verrebbe da pensare al mezzo Pollice di larghezza in più del cerchio, perchè anche se la larghezza della gomma è la stessa, un canale più largo le fa spanciare un pò di più e peggiora l'aerodinamica (ma qui si parla di mezzo pollice...), ma sapendo poi che hai delle Michelin che generalmente hanno una larghezza effettiva inferiore alla nominale... dovrebbe compensare
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Il consumo maggiore con cerchi maggiorati è fisiologico,viene ridotto se il battistrada è lo stesso,ma ciò che influisce negativamente sono il peso,in linea di massima maggiore (12 kg x un 18" sono normalissimi,certo un 17" peserà qualcosa meno) e l'effetto giroscopico sfavorevole dovuto al momento d'inerzia,ossìa il fatto che se il cerchio ha diametro maggiore,essendo il canale la parte più pesante e non le razze,il peso maggiore è per lo più distribuito all'estremità del cerchio e non sul mozzo come auspicabile.In questo ed in molti casi inoltre il canale è maggiorato di mezzo pollice,500/1000 g,capite bene che il gioco è fatto.
    Come esperienza personale posso dirvi che sulla mia A4 B8 passando da un 245/18 ad un 245/19 i consumi sono aumentati di oltre il 10%
    Sulla mia precedente A4 B7 invece avevo limitato i danni con un cerchio forgiato 8x18 da 8,2 kg,in quel caso il peggioramento da un 205/16 ad un 235/18 era stato di un 6/7%

    Chiaramente influiscono sulla cosa anche altri fattori,ma il succo è questo,spero di esser stato chiaro.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Il consumo maggiore con cerchi maggiorati è fisiologico,viene ridotto se il battistrada è lo stesso,ma ciò che influisce negativamente sono il peso,in linea di massima maggiore (12 kg x un 18" sono normalissimi,certo un 17" peserà qualcosa meno) e l'effetto giroscopico sfavorevole dovuto al momento d'inerzia,ossìa il fatto che se il cerchio ha diametro maggiore,essendo il canale la parte più pesante e non le razze,il peso maggiore è per lo più distribuito all'estremità del cerchio e non sul mozzo come auspicabile.In questo ed in molti casi inoltre il canale è maggiorato di mezzo pollice,500/1000 g,capite bene che il gioco è fatto.
    Cavolo..! Grazie per la tua spiegazione molto tecnica!
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  7. #6
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Ho montato i 18 con Michelin SP3, rispetto ai 17 i consumi sembrano gli stessi, ma devo verificare facendo un po di strada per avere un parametro preciso



  8. #7
    Audi lover L'avatar di GianPD
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    245
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Bmw 320TD

    Predefinito

    Belli davvero! L'auto ha perso parecchio come confort?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Grazie a tutti.. Comunque avendoli montati oggi ho fatto già quasi un centinaio di km la situazione è questa.. Prima stesso giro stessa strada extraurbana di sera con in giro quasi nessuno facevo i 18-19 da CDB ora mi fa a malapena i 14.. Possibile tutta questa differenza per mezzo pollice di canale più largo?? Ora proverò da pieno a pieno.. Ma a me sembra esagerata la differenza .. Può essere si sia starato il computer di bordo ??... Domani pubblico altre foto dei cerchi ��
    Come comodità la differenza secondo me quasi non si sente probabilmente perché ho l assetto ambition e non s line... Si sente solo lo sterzo un po più duro..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Calcola il peso di 4 cerchi + 4 gomme più grandi. Hai più consumo per forza.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Rav4 + A3 2.0TDI SBK

    Predefinito

    Mi pare esagerata la differenza!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •