Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 105

Discussione: Tt mk3 1.8 tfsi

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    Lo so perfettamente che sono state commercializzate versioni della TT anche meno spinte dell'attuale. Per questo parlavo di "attuali standard". Visti e considerati gli standard attuali, nonchè la vocazione della vettura, A MIO AVVISO prendere la 180 CV oggi è un controsenso. Che poi, a conti fatti, possa essere meglio a quel punto prendere un Cayman (ammesso di avere la capienza economica) è tutto un altro discorso, che per inciso condivido anche.
    Guarda, pure io sono d'accordo riguardo il fatto che sia migliore la 230 CV rispetto alla 180 CV, come ho già detto andrei direttamente sulla Quattro perché la trazione anteriore - sinceramente - non mi è mai piaciuta.
    Però arrivo a comprendere anche chi vuole prendersi la macchina nuova - magari perché innamorato dell'estetica o dal fascino del modello - e si accontenta del 180 CV.
    Non lo vedo così assurdo insomma.
    Comunque direi che la cosa migliore sia di aspettare la reazione del mercato una volta arrivata anche la 180 CV, perché già ora si trovano offerte interessanti del 230 CV - non Quattro -.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Punto 1.3 multijet sport

    Predefinito

    Secondo me 180cv non sono pochi se uno vuole stare nei limiti stradali e anche se si vuole fare una sgasatina lo 0-100 è dichiarato in 7 secondi o forse anche un pelo meno(6.9)..anche io penso che la versione da 230cv sia il top peró secondo me 40-50mila euro la macchina non li vale...macchina fantastica ma anche troppo costosa....

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Io onestamente non condivido quello detto in precedenza da qlk.è cmq un auto da 180 cv e non sono pochi.Io ti riporto la mia esperienza che non è un vorrei ma nn posso perche se spendo più di 40 mila euro non è che non li ho (ringraziando la vita) ma semplicemente per i km che faccio ho optato per la diesel,l ho provata e mi va a pennello per come sono.la 230 cv è un grande motore ma mi tokkava rifornire ogni giorno per quanto cammino.è un po come la scelta TA o TI automatica,è soggettiva ma dincerto chi acquista una tt non è un vorrei ma nn posso suvvia.Non rinuncio a vacanze ne pizze ne vestiti ne uscite ma ho l auto non perche vorrei ma non posso.Se non posso non posso...

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Ciao....
    Io credo che a parte il bollo (ci sono 50 cv di differenza, almeno 120/130 euro in più...) l'assicurazione sia più o meno la stessa cosa... Io son passato da un 1600 a un 2000, da un 2000 a 2200, da un 2200 a un 1900 e adesso son tornato (con la nuova TT) al 2000... il picco l'ho avuto con 2200 ma stiamo parlando di 40/50 euro in più rispetto al 1600. Ovviamente ciò dipende da dove sei residente... A Milano da 1800 a 2000 non cambia praticamente nulla..
    Dal punto di vista dei consumi non pensare di risparmiare, stiamo parlando sempre di un 1800 turbo benzina, i costi sono sempre alti e non ti fare illusioni si risparmio... Nel caso prendi un Diesel. La scelta a benzia implica alti consumi per il 2000, alti consumi per il 1800. Considerando che rapporto Prestazioni/Piacere di guida/Consumi sia tutta a vantaggio del 2000 230cv non avrei dubbi sulla scelta...
    L'unica nota dolente è il costo d'acquisto.... 6/7k euro in più per avere un 230cv/Automatico/quattro non sono pochi... ma ripeto, stai comprando un 230cv + stronic ultima generazione (fantastico....) + quattro insomma ce n'è di tecnica e tecnologia...
    ...è come se vai in pizzeria e ordini una margherita e poi ci aggiungi la bresaola, sarde + capperi di pantelleria e la mozzarella di bufala campana... :)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriodanna Visualizza Messaggio
    Ciao....
    Io credo che a parte il bollo (ci sono 50 cv di differenza, almeno 120/130 euro in più...) l'assicurazione sia più o meno la stessa cosa... Io son passato da un 1600 a un 2000, da un 2000 a 2200, da un 2200 a un 1900 e adesso son tornato (con la nuova TT) al 2000... il picco l'ho avuto con 2200 ma stiamo parlando di 40/50 euro in più rispetto al 1600. Ovviamente ciò dipende da dove sei residente... A Milano da 1800 a 2000 non cambia praticamente nulla..
    Dal punto di vista dei consumi non pensare di risparmiare, stiamo parlando sempre di un 1800 turbo benzina, i costi sono sempre alti e non ti fare illusioni si risparmio... Nel caso prendi un Diesel. La scelta a benzia implica alti consumi per il 2000, alti consumi per il 1800. Considerando che rapporto Prestazioni/Piacere di guida/Consumi sia tutta a vantaggio del 2000 230cv non avrei dubbi sulla scelta...
    L'unica nota dolente è il costo d'acquisto.... 6/7k euro in più per avere un 230cv/Automatico/quattro non sono pochi... ma ripeto, stai comprando un 230cv + stronic ultima generazione (fantastico....) + quattro insomma ce n'è di tecnica e tecnologia...
    ...è come se vai in pizzeria e ordini una margherita e poi ci aggiungi la bresaola, sarde + capperi di pantelleria e la mozzarella di bufala campana... :)
    Concordo in tutto. Io sinceramente vado convinto con argomenti pertinenti, che la 2.0 e la 1.8 abbiano costi di gestione così distanti tra loro. Ivi compresi, naturalmente, i consumi. Per questo dicevo che per me il 1.8 è un acquisto no-sense.
    Poi tutti i bei discorsi sul fatto "che anche 1.8 va benissimo", che "anche 180 CV sono più che sufficienti, anzi pure troppi per uso stradale" (e se lo dice uno che attualmente guida un 1.4 75 CV, penso possa essere credibile) sono tutti assodati e validissimi, ciò non toglie che io continui a pensare che dovessi mai comprare un'auto meravigliosa come la TT - specie la nuova, che mi fa impazzire proprio - difficilmente opterei per il 1.8. Sono ottuso? Questo è poco ma sicuro, ma almeno dico quello che penso...

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    155
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Mercedes clk 320 cdi; audi tt 2.0 tfsi quattro s-tronic

    Predefinito

    Io invece non sono per niente d'accordo perché cosa numero uno secondo me con 50cv in meno e 1.8 invece di 2.0 la differenza sui consumi (poi molto probabilmente mi sbaglierò però la vedo così) e poi comunque la differenza sul prezzo base non mi sembra proprio irrisoria ed inoltre secondo me gli interni e gli esterni di questa macchina sono fantastici indipendentemente dai 180 o 230cv poi ovvio tutti penso che a parità di prezzo sceglierebbero il 230 cv... E vi dico in tutta onestà che secondo me non è per niente male come motorizzazione perchè non è che stiamo parlando di una lamborghini che sotto i 400cv è un'eresia è comunque un Audi TT ( e con questo non voglio sminuirla anche perché l'ho appena comprata anche io il 230cv quattro però so benissimo che non ho in mano una Ferrari o una Lamborghini). Io la vedo così mi sbaglierò però è la mia idea

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo.e Visualizza Messaggio
    Io invece non sono per niente d'accordo perché cosa numero uno secondo me con 50cv in meno e 1.8 invece di 2.0 la differenza sui consumi (poi molto probabilmente mi sbaglierò però la vedo così) e poi comunque la differenza sul prezzo base non mi sembra proprio irrisoria ed inoltre secondo me gli interni e gli esterni di questa macchina sono fantastici indipendentemente dai 180 o 230cv poi ovvio tutti penso che a parità di prezzo sceglierebbero il 230 cv... E vi dico in tutta onestà che secondo me non è per niente male come motorizzazione perchè non è che stiamo parlando di una lamborghini che sotto i 400cv è un'eresia è comunque un Audi TT ( e con questo non voglio sminuirla anche perché l'ho appena comprata anche io il 230cv quattro però so benissimo che non ho in mano una Ferrari o una Lamborghini). Io la vedo così mi sbaglierò però è la mia idea
    Ti quoto in toto ormai mi sembra che se hai una TT da 180 cv è un vorrei ma non posso senza considerare altro

  9. #18
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Non scherziamo gente. A livelli di costi fissi tra un 1.8 e un 2.0 non cambia una ceppa.
    Ok il prezzo d'acquisto, ma non saranno quei 2km/l in più a far la differenza...
    Se si compra il 1.8 con l'idea di risparmiare si sta sbagliando alla grande...
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Ho avuto la TT 1,8 160cv per oltre 4 anni, e ad onor del vero il prezzo di acquisto era veramente molto più basso rispetto alla 2.0, ecco perché sicuramente sarà molto appetibile sul mercato SOLO se ci saranno minimo 6-7.000€ di differenza, altrimenti avrà poco senso, perché effettivamente a livello di spese poi non è che cambi molto.
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo94 Visualizza Messaggio
    Se permetti...ho solo chiesto pareri..non ho detto che la compro...ho solo chiesto un consiglio a persone che "penso" se ne intendino più di me...tutto qua... Non penso di aver fatto male a nessuno.
    nica parlavo di te, la mia era solo una precisazione, hai chiesto e ti ho risposto ...

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •