Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Guida all' Acquisto e Utilizzo del Navigatore Audi RNS-E MMI AUDI NAVIGATION PLUS

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in bocca al lupo

  2.  

  3. #52
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    domanda forse banale, ma fondamentale: dopo il montaggio dei vari kit BT, hai fatto la codifica col vcds??

    il semplice collegamento dei cablaggi, non fa funzionare gli accessori; bisogna "codificare" = impostare la centralina di riferimento (nel tuo caso, la 56-radio), per fargli "riconoscere " i nuovi pezzi.
    Anche se i pezzi sono originali, bisogna sempre "codificare"; si utilizza il computer di diagnosi (=vcds di ross-tech, oppure le varie App del telefono, o altro ancora).

    un altro dettaglio: nei link da te postati, tra i vari pezzi, mi sa che manca il microfono del BT (da posizionare nella plafoniera).
    Eviterei i commenti ...

  4. #53
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    tt

    Predefinito

    No update ...

  5. #54
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Ciao a Tutti, ho acquistato il kit su Ebay ( kit originale ) , l'ho installato la centralina 8P0862335, senza codificare nulla funziona il collegamento e puoi chiamare.
    La rubrica telefonica si vede sul display frontale e non su rns-e, nel menu telefono rns-e il telefono non viene visto.
    sicuro va codificato il mio rns-s con il vag.
    Avete qualche fornitore di cavo e software ?

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Grazie a tutti lo ho rimediato nel web.

  7. #56
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, sono nuova del forum ma ho bisogno del vostro/ tuo aiuto.
    Nel 2009 comprai un audi a3 con stereo concept, dopo alcuni anni installai navigatore rns-e 193G, bluetooth e AMI entrambi originali (lavoro eseguito da navistore).
    Ora dopo circa 10 anni, il navigatore presenta un difetto, ad ogni accensione per i primi minuti continua ad accendersi e spegnersi, poi una volta passi i primi 2/3 minuti il problema sparisce.

    Ora vorrei cambiare il navigatore ma il 193G a meno di 7/800 euro non si trova e non volevo spendere tutti questi soldi, quindi pensavo a queste due opzioni:
    - Installare un navigatore usato modello 8P0 035 192 L (so che è il modello precedente trovato a 280 euro) ma ho il dubbio che non sia compatibile con centralina bluetooth e ami piu recenti;
    - Oppure installare un navigatore usato modello 8J0 035 193 D (per audi TT mk2 trovato a 300 euro) e cambiare il frontale della cornice con il mio navigatore, però non sono sicuro che il navigtore abbia lo stesso ingrombro e attatti posteriori.

    Tu che sei molto preparato nellargomento, anche se sono passati molti anni, entrambe le strade sono percorribili o no?

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gamar Visualizza Messaggio
    ... dopo circa 10 anni, il navigatore presenta un difetto, ad ogni accensione per i primi minuti continua ad accendersi e spegnersi, poi una volta passi i primi 2/3 minuti il problema sparisce.
    nel mio navi, 1 anno fa, il problema di continue accensioni/spegnimenti era causato da una Sdcard difettosa.
    (e lo ho scoperto per caso, tirando fuori la sd. Curiosamente, verificandola col PC, non risultavano settori danneggiati, ecc. Un mistero).

    a 'sto punto, prova a tirare fuori la tua sdcard. Non si sa mai!!
    oppure prova a smontare e soffiare con aria compressa i tasti e poi applicare il classico spray disossidante/riattivante elettrico;
    se nel tempo (10 anni, ci dici) si e' accumulato dello sporco, forse si crea un falso contatto.
    e' una pura ipotesi, molto naif e ingenua, ma ti costa "quasi niente" provare -lo spray e' molto comune, lo trovi in tutte le ferramenta.
    Ci vuole solo molta pazienza e manualità. Ma dici che vuoi scambiare le mascherine, quindi mi pare di capire che quella manualità la possiedi.
    (tempo fa, dopo molti dubbi, mi son messo di buzzo buono e son riuscito a riparare un falso contatto del monitor=connettore flat sfiammato. Non e niente di difficile).

    per quanto riguarda connettori e ingombri, tutti i navi rns-e hanno la stessa scocca, e gli stessi cablaggi.
    quindi il tuo progetto di scambiare le mascherine con il navi TT e' fattibile.

  9. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Gamar (14-01-2024)

  10. #58
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nel mio navi, 1 anno fa, il problema di continue accensioni/spegnimenti era causato da una Sdcard difettosa.
    (e lo ho scoperto per caso, tirando fuori la sd. Curiosamente, verificandola col PC, non risultavano settori danneggiati, ecc. Un mistero).

    a 'sto punto, prova a tirare fuori la tua sdcard. Non si sa mai!!

    per quanto riguarda connettori e ingombri, tutti i navi rns-e hanno la stessa scocca, e gli stessi cablaggi.
    quindi il tuo progetto di scambiare le mascherine con il navi TT e' fattibile.
    Guarda stasera provo a rimuovere le due SD card.
    Cmq ottimo, sei stato gentilissimo, mal che vado cambio la mascherina del mio con quello del TT!!!
    Grazie ancora.

  11. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gamar Visualizza Messaggio
    Guarda stasera provo a rimuovere le due SD card.
    tira fuori anche il cd (cosi siamo sicuri...)

    se hai un sistema di diagnosi, fai la scansione, e vedi se ci sono codici di guasto in memoria.
    magari risulta un tasto bloccato (stuck), e si rafforza la mia idea di pulire i contatti con lo spray

  12.  

  13. #60
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ho tolto le SD ma niente, il problema persiste.

    Devo provare a fare una scansione, e cosa strana se accendo il navigatore con l'auto spenta non presenta il problema, lo fa solo quando accendo l'auto.
    Non vorrei che fosse un problema di cablaggio....Cè un modo per verificare?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •